mysky hd: un piccolo(?) problema di installazione

grazie per la spiegazione molto pratica. Ho paura che a questo punto questo matrimonio non sa da fare!

Il ragazzo del call center mi ha assicurato che non ci saranno problemi per l'installazione perchè metteranno questo apparato SCR non vicino alla centralina di piano ma appena prima del decoder sdoppiando il cavo. :doubt:
A questo punto ho accettato la proposta e comunque mi riservo il fatto che semmai dovessi pagare qualsiasi importo al di fuori di quello concordato non gli faccio installare niente.
Speriamo bene.

P.S.
non vedo l'ora che arrivi sto sky

Mi sa che il ragazzo del call center ti ha detto una sciocchezza. Quello di cui parla è uno splitter, che non rende indipendenti i due cavi in ingresso nel decoder.
Anzi, per dirla tutta, i nuovi decoder nemmeno hanno bisogno dello splitter...
Comunque, a questo punto, attendi l'intervento del tecnico di SKY e vediamo cosa ti dice.
Ciao !

questo lo avevo capito anch'io leggendo quì nel forum ma ho pensato che provare non mi avrebbe comportato tanta perdita di tempo.

Aspetto il tecnico e poi vediamo, ciao

andreolini ha scritto:
ciao, tra qualche giorno arriverà il tecnico per l'installazione e io ho questo problema o meglio questa ignoranza: ho un'antenna privata, con LNB a 4 uscite TUTTE collegate con postazioni attive in altrettante stanze (3 decoder sky sd + 1 scheda Technisat sul PC). Ho letto che per mysky hd occorrono 2 cavi. La domanda è: devo rinunciare ad una delle 4 connessioni esistenti per dedicarne 2 a mysky? Non vorrei proprio farlo, per favore mi suggerite una soluzione, possibilmente ma a questo punto non necessariamente "gratis"? Grazie a tutti.
ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato prima a capire il problema poi a contribuire a risolverlo (incrocio le dita, il MySky non è ancora arrivato!). Ho scelto questa soluzione: LNB octo (8 uscite indipendenti); oltre alle 4 già attive (vedi post quotato), un tecnico ha allacciato un quinto cavo, inserendolo nel "percorso" che va verso la postazione attiva scelta per il posizionamento del MySky; ora quindi su questa stanza ho un doppio cavo, e le altre tre sono rimaste invariate. Vi convince o... aspetto a chiamare lo Sky Service? Grazie ancora

andreolini ha scritto:
ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato prima a capire il problema poi a contribuire a risolverlo (incrocio le dita, il MySky non è ancora arrivato!). Ho scelto questa soluzione: LNB octo (8 uscite indipendenti); oltre alle 4 già attive (vedi post quotato), un tecnico ha allacciato un quinto cavo, inserendolo nel "percorso" che va verso la postazione attiva scelta per il posizionamento del MySky; ora quindi su questa stanza ho un doppio cavo, e le altre tre sono rimaste invariate. Vi convince o... aspetto a chiamare lo Sky Service? Grazie ancora
Va benissimo..alla fine quando c è la possibilità è la soluzione migliore senza dover usare scr spliter e cose varie;)

Indietro
Alto Basso