MYSKY hd, un solo cavo e standby

pitto1976

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e volevo sttoporvi un problema -ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare.
Mi hanno installato ieri il decoder MYSKY hd e, siccome abito in un condominio che ha un impianto multiswitch, non potendo fare entrare una seconda calata in casa mia utilizzo il decoder con un solo cavo.
Ho verificato che le registrazioni vengono effettuate regolarmente purchè però il decoder sia acceso; se programmo una registrazione per la notte - che ne so un film su sky cinema 1 - e spengo il decoder con il telecomando non mi effettua la registrazione anche se l'ultimo canale che vedevo è quello su cui dovrò effettuare la registrazione.
Mi interessava sapere - visto che non sono un grande esperto - se secondo voi è un problema legato al fatto che utilizzo un solo cavetto o se è un difetto del decoder che mi hanno portato.
E se fosse un prblema legato all'utilizzo con un solo cavo secondo voi sarebbe risolvibile con un banalissimo splitter?
Ringrazio in anticipo chiunque mi vorrà rispondere!
e.

credo sia dovuto al singolo cavo...in pratica quando spegni il decoder questo va a leggere la home frequency e quando poi parte la registrazione può darsi che incarichi il tuner scollegato a fare la registrazione...cmq questi dettagli nn si conoscono a modo...i decoder fanno come gli pare

Burchio ha scritto:
credo sia dovuto al singolo cavo...in pratica quando spegni il decoder questo va a leggere la home frequency e quando poi parte la registrazione può darsi che incarichi il tuner scollegato a fare la registrazione...cmq questi dettagli nn si conoscono a modo...i decoder fanno come gli pare

In questo caso non basterebbe sdoppiare il cavo in modo che il decoder "senta" la parabola?