MYSKY hd, un solo cavo e standby

vi spiego un pò:io sono in una casa con 4 appartamenti indipendenti con tetto a schiera.La parabola è sul tetto e solo 2 dei 4 appartamenti hanno sky.Ora dovrei avere o un lnb a 2 uscite o uno a 4 in quanto i cavi che servono i 2 appartamenti sono totalmente indipendenti.Volevo chiedere se l'eventuale sostituzione dell'lnb con uno a 4 uscite(il tecnico mi ha detto che non ci sono problemi)e l'eventuale lavoro sul tetto a schiera comporta dei costi aggiuntivi o è tutto compreso nei 99€ del myskyhd.Inoltre io ho anche un altro ricevitore common interface puntato su hotBird che ha un ingresso sat e una uscita a cui è collegato in cascata lo skyhd che ho ora.Con l'eventuale seconda calata che farei per il myskyhd come dovrei collegare il secondo decoder?Suppongo un cavo del myskyhd diretto(ad es tuner 1)e l'altro(tuner 2) come è adesso,ossia in cascata con il secondo decoder.tanto quando il secondo decoder è in standby il segnale viene bypassato totalmente.

paperino2008 ha scritto:
Credo di aver risolto il problema delle registrazioni programmate con un solo tuner collegato!
Come detto in precedenza a me con lo sdoppiatore il decoder non funziona affatto (nessun segnale dalla parabola); invece con un solo cavo non c'è nessun problema con la pausa live e con la registrazione del programma che si sta guardando in diretta ma non funzionano le registrazioni programmate.
Per queste ultime provate così (a me funziona):
1)immaginiamo di dover registrare un film su cinema1 hd (canale 301) che inizia alle 2 di notte e finisce alle 4: programmatelo normalmente dalla guida programmi;
2)aprite ora il menù e andate a registrazione manuale: impostate una registrazione sullo stesso canale (301) e nello stesso intervallo di tempo (al limite invece delle 2 e delle 4 rispettivamente potete mettere 01,58 e 04,02);
3)spegnete il decoder;
4)la mattina successiva aprite my channel: troverete una registrazione completa e una fallita. Naturalmente potete cancellare quella fallita e guardarvi l'altra (che era sullo stesso canale).
Lo so che è una soluzione un po' "casereccia" ma a me funziona!
Ciao!
P.S.fate la prova con delle 2 brevi registrazioni contemporanee di 1-2 minuti programmate manualmente.

bell'idea...cmq per me ha un problema quel T...xkè in pratica tutti gli abbonati mysky e myskyHD (soprattutto aderenti al tutto incluso) hanno la T in casa e gli "funziona" con le limitazioni

Info Mysky hd

Sono intenzionato a prendere il mysky, mi hanno detto che con una sola discesa per poter funzionare bisogna cambiare l'illuminatore(mettere uno scr) e montare il fatidico splitter dietro il decoder.
Mi hanno detto una cosa giusta secondo voi?
Grazie e saluti a tutti.

si e non ti hanno detto anche che l'SCR costa sui 42-43€ aggiuntivi...e che se c'è la possibilità gratuitamente(copreso nell'istallazione/attivazione) invece passano un secondo cavo a vista(in canaletta c'è da pagare un extra) e che ti danno un LNB 4 uscite

Burchio ha scritto:
si e non ti hanno detto anche che l'SCR costa sui 42-43€ aggiuntivi...e che se c'è la possibilità gratuitamente(copreso nell'istallazione/attivazione) invece passano un secondo cavo a vista(in canaletta c'è da pagare un extra) e che ti danno un LNB 4 uscite

spiegati meglio non è chiaro quello che hai scritto,se io devo passare il cavo nella canalina e mettere un lnb a 4 uscite devo pagare un extra?io voglio un solo cavo e basta al limite una T.

fabcat ha scritto:
spiegati meglio non è chiaro quello che hai scritto,se io devo passare il cavo nella canalina e mettere un lnb a 4 uscite devo pagare un extra?io voglio un solo cavo e basta al limite una T.
a me quando l'ho fatto , non mi hanno fatto pagare niente pero' ero in retention, ora non so com'è la storia a 99 euro cosa ti danno...

fabcat ha scritto:

compreso nell'attivazione:
LNB 4 uscite passaggio cavo da lnb a decoder NON sottotraccia

tutto il resto lo paghi...(scr 43€ e canalizzazione30€ mi pare nn ricordo)

se una di queste due è fattibile...è MOLTO meglio dei T...che hanno notevoli limitazioni e che ora che parte skyselection per me ci saranno moltissime reg fallite per assenza di segnale

ora è chiaro,io dovrei già avere un lnb a 4 uscite mi devo solo passare il cavo nella canalina,cosa molto facile in quanto sono all'ultimo piano.Se devo dare 30€ no problem.Con sky selection è vero darebbe molte volte assenza di segnale,in quanto con un solo cavo collegato il mysky da precedenza alle registrazioni e non ti fà vedere i canali sky durante queste.Lo vedo con myskyhd inglese che con un solo cavo mi registra i programmi di sky anytime ma alcune volte non mi da segnale se voglio vedere un canale skyuk.

nel tuo caso la canalizzazione porterebbe via meno tempo della procedura compresa nel prezzo quindi potrebbero non fatturartela neanche...dipende da chi trovi. sky selection a parte con gli ultimi software ho notato maggiori assenza di segnale quando anche visionavo live con un solo cavo

Indietro
Alto Basso