• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mysky senza seconda linea

march982 ha scritto:
mah, appunto, in primavera, manca almeno un mesetto ancora.
E per un mesetto cosa ci incasiniamo con splitter e falsi cavi per ingannare l'installatore, penso che se questa sarà la soluzione ottimale che risolve il problema per chi non ha la seconda calata permettondogli di sfruttare tutte le prestazione del Mysky, basta aspettare ancora un po', non morirà mica nessuno...........
 
Tieni conto però che un mese è stima ottimistica, potrebbero passarne anche di più. Inoltre dovendo essere gestito via software dal dec se non ho capito male, metti in conto anche qualche eventuale bug (che sky non ci ha mai voluto risparmiare) nel suo funzionamento per i primi tempi.
 
march982 ha scritto:
Tieni conto però che un mese è stima ottimistica, potrebbero passarne anche di più. Inoltre dovendo essere gestito via software dal dec se non ho capito male, metti in conto anche qualche eventuale bug (che sky non ci ha mai voluto risparmiare) nel suo funzionamento per i primi tempi.
Sui bug potresti aver ragione e anche sui tempi non ci si può fidare, però sono convinto che cmque aspettare sia meglio che "improvvisare" soluzioni alternative e che gli installatori potrebbero non accettare !!!

Diverso sarebbe stato se quella degli splitter fosse stata l'unica via !!!

Ciao !!
 
Se non si ha fretta, è ovvio che è la scelta migliore attendere una soluzione come il sat router

Ciao ;)
 
Mollo hai ragione,e non ne sapevo niente di questo risoluzione ufficiale del problema per mano di sky..
ma visto che il tecnico mi ha installato il mysky ad un canale senza nessun inganno e che lo splitter mi è costato 12€ compresa la spedizione..
 
march982 ha scritto:
Se non si ha fretta, è ovvio che è la scelta migliore attendere una soluzione come il sat router

Ciao ;)

mi illuminate? cosa sarebbe, e come funziona un sat router? grassie!!
 
mickeyandmallory ha scritto:
splitter ricevuto e perfettamente funzionante..con soli 12 euro ho risolto il problema..

Risolto...per modo di dire...nel senso che cmq hai sempre delle limitazioni di polarizzazione, giusto ?
 
dannyPD ha scritto:
Risolto...per modo di dire...nel senso che cmq hai sempre delle limitazioni di polarizzazione, giusto ?
Sicuramente, con lo splitter il problema delle polarizzazioni RESTA !!!!

Per chi ha un solo cavo SOLO il router sat risolverà questo "inghippo", speriamo come dicevamo sopra, che Sky intervenga presto !!!!
 
Mollo ha scritto:
Sicuramente, con lo splitter il problema delle polarizzazioni RESTA !!!!

Per chi ha un solo cavo SOLO il router sat risolverà questo "inghippo", speriamo come dicevamo sopra, che Sky intervenga presto !!!!

scusate ma chiaritemi una cosa. il router sat sarà composto evidentemente da un ricevitore skybox predisposto oppure da un hw da mettere vicino allo skybox attuale in cui entra un cavo e ne escono due. dal lato invece multiswitch come funziona? ci sarà uno multi-switch particolare in cui entrano i quattro cavi di discesa dalla centralina ed invece di uscire il segnale classico su un cavo esce il segnale quello diciamo elaborato? e per chi ha come me attualmente un multiswitch con 4 uscite che servono il mio piano e quello sopra?
grazie mille
 
ciao a tutti,
mi hanno tel quelli di sky qualche ora fa per chiedermi se ero ancora interessata a MySky, in quanto il tecnico che era venuta se ne era andato perchè non c'era spazio per il secondo cavo.

Quello al tel mi ha detto che hanno trovato un modo per farlo vedere anche senza il secondo cavo. Io stavo guidando in auto e gli ho detto di chiarmare dopo.

Ora vi chiedo...
visto che a me interessa soprattutto registrare cose su rai e mediaset...mentre il mio moroso a casa si vede i vari documentari di History channel.(ehmmm e mentre sono in ufficio non mi registra mai nulla)..
dite che con quella cosa di un solo cavo mi FREGANO!!!
nel senso che poi non riesco a registrare rai e mediaset!?!?!?!

grazie per i consigli

ciao
clara
 
dannyPD ha scritto:
Risolto...per modo di dire...nel senso che cmq hai sempre delle limitazioni di polarizzazione, giusto ?

finora non ho trovato nessun problema,riesco a vedere/registrare in contemporanea mediaset-rai-tutto il pacchetto sky..
se qualcuno ha qualche test da propormi,sono a disposizione..
 
aralcfe ha scritto:
dite che con quella cosa di un solo cavo mi FREGANO!!!
nel senso che poi non riesco a registrare rai e mediaset!?!?!?!

grazie per i consigli

ciao
clara

Clara,se ti istallano il mysky con un solo cavo,è facile (sicuro) che avrai problemi nel registrare rai e mediaset..
se invece ti propongono una soluzione efficace al problema del mysky senza seconda linea..facci sapere!
 
Mollo ha scritto:
Per chi ha un solo cavo SOLO il router sat risolverà questo "inghippo", speriamo come dicevamo sopra, che Sky intervenga presto !!!!
A me hanno instalalto il MySky da una decina di giorni e sul foglio di lavoro, dove l'installatore deve descrivere il lavoro svolto, c'è elencato nella scheda materiali anche l'opzione del router, quindi se hanno iniziato a stampare i moduli con quella voce presumo che ormai sia cosa fatta e che manchi poco all'uscita di questo hardware... deduco bene o no?
Vi devo mandare una scansione con il particolare sul modulo?
 
tulibando ha scritto:
A me hanno instalalto il MySky da una decina di giorni e sul foglio di lavoro, dove l'installatore deve descrivere il lavoro svolto, c'è elencato nella scheda materiali anche l'opzione del router, quindi se hanno iniziato a stampare i moduli con quella voce presumo che ormai sia cosa fatta e che manchi poco all'uscita di questo hardware... deduco bene o no?
Vi devo mandare una scansione con il particolare sul modulo?
Molto interessante..............forse ci siamo !!!!

Grazie per l'informazione, ciao.
 
Mollo ha scritto:
Molto interessante..............forse ci siamo !!!!

Grazie per l'informazione, ciao.
...sempre che non si sognino di addebitarci qualcosa in più anche per 'sto benedetto router !!!!
 
Mollo ha scritto:
Molto interessante..............forse ci siamo !!!!

Grazie per l'informazione, ciao.

Qualcuno sa esattamente come si integra in un impianto centralizzato multiswitch?
 
Ecco la scansione del modulo di cui parlavo sopra, dove appare ben chiaro che avranno a breve la possibilità di installare il router

Ora vediamo nella pratica e non solo sulla carta, quando inizieranno a proporlo
 
Ah questo e' l'ordine di lavoro per i dipendenti Sky . a me ke sono artigiano non mi danno questo tipo di ordine di lavoro (nei miei ordini l'opzione SCR non c'e' ankora)
 
Bluecrush ha scritto:
Ah questo e' l'ordine di lavoro per i dipendenti Sky . a me ke sono artigiano non mi danno questo tipo di ordine di lavoro (nei miei ordini l'opzione SCR non c'e' ankora)
Quindi gli installatori dipendenti hanno modulistica differente dagli installatori tradizionali... oppure hanno modulistica piu' recente, magari fra un po arriverà pure a te (e questo potrebbe spiegare la novità dell'inserimento del router nel modulo)
Che quell'installatore fosse dipendente lo sapevo perchè me lo ha detto lui mentre chiaccheravamo durante quei 10/15 minuti per la chiusura delle procedure di attivazione, mi ha detto che è stato assunto dalla fine dell'estate e che è da ottobre, dall'annuncio del MySky, che stanno lavorando a ritmi incredibili
A proposito... con che criterio Sky assegna le installazioni a voi artigiani o ai dipendenti? In base ai carichi che hanno e alle zone di competenza vi chiamano e vi assegnano loro i clienti?
 
Indietro
Alto Basso