MySkyHD con un solo cavo

scifo ha scritto:
:D
Veranente quando io inserisco lo splitter normale alle due entrate del mio decoder MySkyHD. non sono visibili RAI1,RAI2,RAI3,RETE4,CANALE5,ITALIA1, ma solo La7, SKY1,FOX HD,AXN HD,... :eusa_wall:
Sapresti dirmi perche?
perchè il dec pensa di avere tutti e due i cavi e si posiziona sulle 2 frequenze,ma in realtà è come se si posizionasse solo su una,per cui non vedi tutti quei canali.

jtv83 ha scritto:
perchè il dec pensa di avere tutti e due i cavi e si posiziona sulle 2 frequenze,ma in realtà è come se si posizionasse solo su una,per cui non vedi tutti quei canali.

Sorry, ma ho capito bene la tua spiegazione... :sad1: :eusa_wall:
Quali sono queste 2 frequenze di cui parli? Potresti farmi un esempio?
In particolare non ho capito perchè ad esempio si vede LA7 ma non si vede Rai3, oppure si vede AXN HD ma non si vede CANALE5... :sad1: :eusa_wall:
E perchè guarda caso, non si vedono i canali più interessanti... :sad1: :eusa_wall:
Potresti chiarirmi questi misteri, please? :sad1:

scifo ha scritto:
Sorry, ma ho capito bene la tua spiegazione... :sad1: :eusa_wall:
Quali sono queste 2 frequenze di cui parli? Potresti farmi un esempio?
In particolare non ho capito perchè ad esempio si vede LA7 ma non si vede Rai3, oppure si vede AXN HD ma non si vede CANALE5... :sad1: :eusa_wall:
E perchè guarda caso, non si vedono i canali più interessanti... :sad1: :eusa_wall:
Potresti chiarirmi questi misteri, please? :sad1:
in pratica esistono delle polarizzazzioni,veritcale,orizzontale ecc...ognuna di esse racchiude un gruppo di canali,quindi il decoder mettendo lo splitter te ne fa vedere solo un gruppo di canali,ecco perchè servono 2 discese o un lnb di tipo scr

jtv83 ha scritto:
in pratica esistono delle polarizzazzioni,veritcale,orizzontale ecc...ognuna di esse racchiude un gruppo di canali,quindi il decoder mettendo lo splitter te ne fa vedere solo un gruppo di canali,ecco perchè servono 2 discese o un lnb di tipo scr

Io pensavo che i due cavi servissero essenzialmente perchè quando io accendo il decoder e mi sintonizzo su un canale, o lascio la sintonizzazione precedente, automaticamente parte l'hard disk a registrarlo e quindi vuole il segnale relativo a questo canale, e sempre automaticamente lo richiede sulla prima porta del decoder.
Quindi la prima porta è sempre occupata dal canale sintonizzato inizialmente, e se si vuole fare o si programma una registrazione di un altro canale, il decoder lo richiede automaticamente sulla seconda porta.
Dov'è che sbaglio? :crybaby2:

Ultima modifica:
erano_tempi_belli ha scritto:
Le registrazioni programmate con un solo cavo non vanno al 90% a buon fine, viene usato sempre e quasi sempre il secondo tuner.

Per avere registrazioni programmate sicure basta registrarle due volte...
Una registrazione fallisce ma l'altra va a buon fine;)

Indietro
Alto Basso