MySkyHD dall'estero

tsutomi

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi! Sono un nuovo utente e mi sono registrato per chiedere appositamente questa domanda, non avendo trovato nessuna informazione in merito su internet.

Sono abbonato a SkyHD da qualche giorno e mi trovo benissimo (sia per i contenuti che per la qualità). Fin qui, tutto bellissimo.

Recentemente sto ricevendo delle offerte di lavoro dall'estero (beglio e lussemburgo) e sto pensando di trasferirmi (di nuovo) fuori dall'Italia, portandomi dietro Sky.
Un mio amico lo utilizza già da Lussemburgo, dove ha pagato un installatore per farsi orientare la parabola verso il satellite che trasmette Sky: con il decoder e la carta tutto gli funziona alla perfezione.
Per questo motivo, penso non ci saranno problemi se mi dovessi portare il tutto con me dove (e se) mi trasferissi.

Il mio problema però è il seguente: dopo qualche telefonata a Sky ho scoperto che per convertire SkyHD in MySkyHD, a parte il costo dell'operazione, è necessario fare un adeguamento dell'impianto, portando un nuovo cavo verso il decoder (un cavo in ingresso e uno in uscita insomma); questo vorrebbe dire che se mi dovessi trasferire all'estero non potrei che portarmi dietro anche la parabola.
Esiste un modo (di sicuro) che possa usare per arrivare lì dove devo andare e dire al tecnico"mi metta 'sto cavo", senza dovere sottostare a Sky?

Grazie tante delle vostre risposte e supporto! :)

Il fatto è che il tecnico a casa per installare il MySkyHD te lo mandano quasi al 100%. Ci son stati casi di persone che avevano già il MySky, e quindi il doppio cavo già pronto, e son riuscite a ritirarlo in uno SkyService senza il tecnico a casa. Nella tua casa all'estero basta che dici al tecnico di far arrivare dietro la tv due cavi (sono entrambi in entrata da collegare dietro il decoder e non uno in uscita come hai scritto tu) invece di uno e il gioco è fatto. Ti conviene richiedere il MySkyHD mentre sei ancora in Italia e poi lo porti fuori, ricordando però sempre che come cosa non è legale ;)

Il discorso di dire "mi porto il decoder e poi faccio installare due cavi al tecnico di Lussemburgo (o Bruxelles)" lo avevo fatto anche io, ma poi mi sono chiesto "ma una parabola normale non ha un solo cavo che entra? poi magari rimango in braghe di mutande perché la tecnologia usata da Sky Italia per la funzione MySky non esiste fuori!"...

Quello che voglio dire è: quelli di Sky per telefono mi hanno detto che mandano un tecnico a installare un secondo illuminatore. Mi sta anche bene, ma quando vado all'estero dove la compro una parabola con due illuminatori?

Scusate la mia totale ignoranza in merito, ma vorrei davvero capire: avere MySky per me sarebbe fondamentale, visto che dovrei stare al lavoro 10-12 ore al giorno e vorrei potere tornare a casa e vedermi il programma o la partita che magari mi sono perso perché in riunione (alleggerendomi il peso psicologico del tutto).

Grazie ancora!

devi comprare una parabola...e devi comprare un normalissimo illuminatore universale a 2 uscite...presente da tutte le parti

il problema è...dove abiti all'estero...puoi avere una parabola tutta tua?

E questo è tutto ciò che serve? Un illuminatore a doppia uscita da mettere nella parabola? Fantastico!
SE dovessi trasferirmi all'estero, naturalmente avrei il mio appartamento e prima di prenderlo chiederei la possibilità di mettere la parabola: per legge, non può essere impedito né a Lussemburgo né in Belgio (ho abitato in entrambi i paesi e lo so)...

scusate per questa piccola osservazione,
Dal quel che c'è scritto sul contratto, è vietato uscire all'estero con apparati della pay tv, però qualcuno mi deve spiegare ( non è riferito certamente a voi ) perchè degli ex giocatori di calcio ( e probabilmente anche altri )che tranquillamente e pubblicamente collegati da Londra nelle trasmissioni sportive dichiarino apertamente di aver visto la partita attraverso la pay tv nostrana da casa
allora io dico o è vietato per tutti o pagando regolarmente l'abbonamento io posso portarlo dove voglio sempre che non ci siano speculazione ma solamente un uso privato.
saluti

tutti possono fare l'abbonamento in italia pagarlo come se fosse in italia...e poi portarlo dove si vuole...
è una pratica tollerata cioè sky non può offrire il suo prodotto fuori dal territorio nazionale (skycenter ed altro) ma poi cosa fa uno col suo abbonamento sono fatti suoi...e se ne assume anche la responsabilità visto che sky si è tutelata scrivendo che il decoder e la card nn dvrebbero uscire dal pianerottolo dell'indirizzo di fatturazione (quindi nn te lo puoi portare neanche nella seconda casa)

poi c'è gente che lo ha messo anche in russia ai limiti della ricezione del satellite hotbird...anzi ora coi nuovi satelliti + potenti...hotbird si riceve veramente "ovunque" rispetto a prima

Burchio ha scritto:
è una pratica tollerata cioè sky non può offrire il suo prodotto fuori dal territorio nazionale (skycenter ed altro) ma poi cosa fa uno col suo abbonamento sono fatti suoi...

Sì, ma dichiararlo pubblicamente in tv è passibile di reato. O sbaglio?

si e sky denuncia un calciatore xkè vede sky...glielo danno apposta gratis xkè così la guardano su sky e lo dicono alla tv...e fanno pubblicità

Il MySky HD l'ho fatto in Italia , dove il tecnico mi ha messo l'scr.
A Londra ho fatto installare una parabola con doppio illuminatore e doppio cavo... tutto molto facile... addirittura il tecnico è un romano che vive quà da 20 anni e nn ti dico neanche cosa mi ha raccontato che fanno quassù con i satellitari... soprattutto gli arabi...

Cmq all'aeroporto il poliziotto al metaldetector mi ha fatto tirare fuori il decoder ( come fosse un portatile ), mi ha detto : "ah , l'HD" e io in religioso silenzio... e poi nulla, "vada pure" ...

Grazie della risposta incoraggiante Jena! Sono due giorni che mi chiamano per posti di lavoro lì e mi sa che in un modo o nell'altro ormai davvero mi trasferirò all'estero: la settimana prossima lo ordino e poi me lo porto in valigia... :)

Un abbraccio e ringraziamento a tutti! :)

Burchio ha scritto:
io gli avrei detto che lo usavi come soprammobile :D
guarda , in ql momento stavo pensando a una scusa plausibile anche perchè il pc lo avevo tirato fuori come al solito mentre speravo di farla franca con il decoder... ti giuro mi sono sentito morire alla domanda " può aprire la valigia per favore ? "
E' che nn mi fidavo proprio a metterlo nel bagaglio da stiva....

Salve ragazzi, io ho un problema simile:
vivo a Berlino ma i miei sono in Italia, quindi se mi faccio MySkyHD a nome loro e mi porto il decoder in Germania come faccio ad attivarlo da li? Ho letto che si attiva tramite telefono, il che mi andrebbe anche bene perche' ho un piano telefonico apposta per l'Italia, ma poi non notano che la chiamata arriva dalla Germania?

Fai la richiesta per il My Sky HD e attivazione in Italia, poi lo porti in Germania. Mio Zio vive a Watford, un paese vicino Londra. E venuto in Italia Agosto scorso, si e fatto mettere un My Sky HD a casa, poi ha smontato tutto e la portato in Inghilterra. Poi ha chiamato un installatore Italiano che vive a Watford e si e fatto mettere la parabola con un LNB a 2 uscite.

Funziona benissimo.

Nic Vito ha scritto:
Fai la richiesta per il My Sky HD e attivazione in Italia, poi lo porti in Germania. Mio Zio vive a Watford, un paese vicino Londra. E venuto in Italia Agosto scorso, si e fatto mettere un My Sky HD a casa, poi ha smontato tutto e la portato in Inghilterra. Poi ha chiamato un installatore Italiano che vive a Watford e si e fatto mettere la parabola con un LNB a 2 uscite.

Funziona benissimo.

A casa in Italia i miei hanno la parabola ma con un solo LNB, secondo te posso attivare MYSky HD lo stesso senza dover cambiare il sistema o deve essere Dual per attivarlo? Poi in Germania credo did essere in grado di sostituire l'LNB singolo che ho con il Dual, d'altrocanto ho installato la parabola da solo.

Grazie!

Allora.

Se i tuoi genitori Non Hanno o Hanno Solo Sky SD/HD, quando farai la richiesta per il My Sky HD, di sicuro verra' un tecnico a casa per fare l'impianto.

Mio Zio aveva un abbonamento Sky Scaduto. Ha chiamato Sky per fare la richiesta del My Sky HD, e venuto un tecnico a casa e hanno cambiato un LNB Singolo per un LNB SCR con splitter.

Penso che puoi fare solo cosi.

Nic Vito ha scritto:
Allora.

Se i tuoi genitori Non Hanno o Hanno Solo Sky SD/HD, quando farai la richiesta per il My Sky HD, di sicuro verra' un tecnico a casa per fare l'impianto.

Mio Zio aveva un abbonamento Sky Scaduto. Ha chiamato Sky per fare la richiesta del My Sky HD, e venuto un tecnico a casa e hanno cambiato un LNB Singolo per un LNB SCR con splitter.

Penso che puoi fare solo cosi.

Ok grazie mille, mi sa che e' tutto chiaro...serie A in HD, arrivo!:icon_bounce:

Ciao jena sono a Londra nella tua stessa condizione, ti lascio la mia mail gentilmente mi manderesti il contatto del tuo tecnico romano a Londra?

Indietro
Alto Basso