MySkyHD: "disco non risponde" dopo ultimo aggiornamento

W_5100

Digital-Forum Senior
MySkyHD: "disco non risponde" dopo aggiornamento sw 51.224.20

Ieri sera accendendo il mio MySkyHD ho notato che si era aggiornato (51.224.20) e appena ho provato ad accedere al MyChannel o a qualsiasi altra funzione che utilizza il disco ho ottenuto il messaggio "il disco non risponde - chiamare il servizio clienti" !

E' successo a qualcun altro ? Che posso fare ?

E' possibile che l'hard disk da 1 TB che avevo installato mesi fa senza alcun problema ora non sia più compatibile ?

Grazie in anticipo !

PS: non riesco neanche ad arrivare alla funzione di formattazione

Ultima modifica:
Ma per carità, lascia stare la formattazione...ho postato nell'altro thread la stessa tua situazione, anch'io ho l'hd da 1tb e dopo l'aggiornamento mi ha dato quel messaggio, ho risolto facendo un reset. Tieni premuto sul ricevitore il tasto di accensione fino a che non senti il disco fermarsi. Al riavvio dovrebbe tornare ok.

Per tua informazione a me era già successa una cosa simile in seguito ad uno stacco di corrente avvenuto mentre il ricevitore stava registrando...non ci sono stati versi di farlo ripartire, sembrava compromesso. Risolto travasando tutto il contenuto, quasi un TB di roba, su un'altro HD per poi ripristinare il tutto con copy+ sull'HD originario.

Il problema si crea in seguito alla mancata chiusura di una registrazione che causa l'impossibilità di riconoscomento del disco da parte del decoder. Per quello, giustamente, bisognerebbe sempre aspettare che il disco si fermi prima di staccargli la corrente...ma l'Enel e gli aggiornamenti di Sky non danno preavvisi ;)

Una curiosità ... ma se il decoder si rompe, cosa non rara con i Pace, poi si accorgono che avete cambiato l'HD??? E vi addebitano le spese???

Steve McQueen ha scritto:
Ma per carità, lascia stare la formattazione...ho postato nell'altro thread la stessa tua situazione, anch'io ho l'hd da 1tb e dopo l'aggiornamento mi ha dato quel messaggio, ho risolto facendo un reset. Tieni premuto sul ricevitore il tasto di accensione fino a che non senti il disco fermarsi. Al riavvio dovrebbe tornare ok.

Per tua informazione a me era già successa una cosa simile in seguito ad uno stacco di corrente avvenuto mentre il ricevitore stava registrando...non ci sono stati versi di farlo ripartire, sembrava compromesso. Risolto travasando tutto il contenuto, quasi un TB di roba, su un'altro HD per poi ripristinare il tutto con copy+ sull'HD originario.

Il problema si crea in seguito alla mancata chiusura di una registrazione che causa l'impossibilità di riconoscomento del disco da parte del decoder. Per quello, giustamente, bisognerebbe sempre aspettare che il disco si fermi prima di staccargli la corrente...ma l'Enel e gli aggiornamenti di Sky non danno preavvisi ;)
Grazie ma dato che non riuscivo con il reset ho ormai già ripristinato con copy+ una vecchia copia dell'hard disk originale.

Il problema che ora ho invece sono le centinaia di registrazioni giornaliere fallite che lo stupido decoder ha generato automaticamente dalla data del backup ad oggi !

Dato che si possono eliminare solo una ad una e mi vorrebbe una giornata posso utlizzare la funzione "pulizia del disco" o (come mi pare di aver letto) rischio di ottenere una partizione inferiore a 1TB ?

Esiste un altro modo per pulire il mychannel ?

Grazie in anticipo

PS: il software di questi decoder è da terzo mondo

giulieo ha scritto:
Una curiosità ... ma se il decoder si rompe, cosa non rara con i Pace, poi si accorgono che avete cambiato l'HD??? E vi addebitano le spese???

Basta reinserire il disco originale prima della riconsegna e non si accorgono di sicuro !

Per pulire le registrazioni fallite ho fatto a manina quando mi è capitato, non ci stai molto se prendi il ritmo giusto con i tasti del telecomando :D

La funzione pulizia disco non so nemmeno se esista (al di là della procedura di formattazione), e cmq fossi in te la lascerei stare ;)

Devo eliminare 1200 registrazioni fallite

Per pulire le registrazioni fallite ho fatto a manina quando mi è capitato, non ci stai molto se prendi il ritmo giusto con i tasti del telecomando :D

La funzione pulizia disco non so nemmeno se esista (al di là della procedura di formattazione), e cmq fossi in te la lascerei stare ;)
Devo eliminare 4 registrazioni x 30 giorni x 10 mesi = 1200 registrazioni !

La funzione "Pulizia disco" alla quale mi riferivo è quella che si ottiene da "menu 4 0 1 ok" ma mi pare che poi non venga visto tutto il TB !

Sono fuori dal mondo ma non sapevo si potesse cambiare hard disk nel myskyhd! ma si puo' veramente? a forza di cancellare e registrare non fa anche un defrag in automatico?

il pulizia disco FORMATTA tutti i dischi che metti dentro il myskyHD

per il defrag...nn saprei cmq è vero che da un po' ogni tanto lo sento gracchiare mentre viaggio nel menu e non dovrebbe registrare nulla

Burchio ha scritto:
il pulizia disco FORMATTA tutti i dischi che metti dentro il myskyHD

per il defrag...nn saprei cmq è vero che da un po' ogni tanto lo sento gracchiare mentre viaggio nel menu e non dovrebbe registrare nulla

e dove si trova il pulizia disco?

Infatti non si trova, tra i miei menu non esiste.

Quanto al defrag lo fa in automatico ogni volta che spegni il ricevitore o entri nell'epg...

si trova nel menu segreto

menu 4-0-1-ok opzione 4

e FORMATTA il disco cancellando tutte le registrazioni e le programmazioni del mychannel

burchio te l'ha appena detto:
menu 4-0-1-ok

ignora quello che succede a video...

Burchio ha scritto:
si trova nel menu segreto

menu 4-0-1-ok opzione 4

e FORMATTA il disco cancellando tutte le registrazioni e le programmazioni del mychannel

Questa mi era sfuggita :icon_rolleyes:

buono a sapersi grazie

dopo vari menù segreti....lettura topic ....ecco trovata la soluzione.....
grazie!!!!!

Succede pure a me con disco da 2TB .
Risolvo così :
stacco la corrente qualche secondo , e riavvio premendo il tasto GUIDA TV fino a che la spia gialla lampeggia , dopodichè purtroppo ti tocca rifare la sintonia del dtt , ma poi però col disco sei ok !
L' hard disk da 2tb l'ho fatto formattare dal decoder , che l'ha correttamente formattato a 2tb .
Attenzione però che io ho un samsung 990n , con altri non so....

Era capitato anche a me dopo l'aggiornamento, mi dispiace dirvi che è stato l'inizio della fine. Il decoder ha smesso completamente di funzionare un paio di giorni dopo (nessun segnale dalla parabola e lista canali scomparsa)...
Leggetevi il post sui problemi di alimentazione, parrebbe che molti problemi si risolvano cambiando alimentatore.

Saluti

Indietro
Alto Basso