• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD e connessione dati

Ciao a tutti, ho MySkyHD con OnDemand OnLine che mi fa dannare.
Parto dal principio, quando cambiai operatore e misi Fastweb, la rete telefonica di casa mia aveva infiniti problemi, dovetti spostare il router che era vicino a Sky in un angolo diverso di casa, lontano dal decoder. Vista la mia OnDemandite dovetti comprare qualcosa che collegasse il mio MySky ad internet e optai per il nano router tp link. Dopo vari giorni di agonia, con l'aiuto di un operatore tplink, riuscii a collegarlo. Il tutto funzionò per qualche settimana, con problemi di connessione saltuari. Un bel giorno, mentre navigavo beato tra il Fai da Te di Sky.it, vidi lo SkyLink in offerta e lo comprai.
Recentemente, visti i continui problemi di connessione con il decoder, ho messo il tplink in modalità Bridge e ho collegato lo SkyLink al tplink. All'inizio tutto funziona, dopo poche ore, ecco nuovamente l'errore di connessione, precisamente "Connessione Remote: FALLITA". C'è qualcuno che ha un'idea su cosa posso fare?
Grazie e buona giornata a tutti :D
 
Io mi occupo di computer e reti, ho molti di questi problemi soprattutto con chi ha fastweb e vodafone a casa. Da un'amica ho scoperto che la connessione wifi è stabile solo sul canale 8. Da un vicino che a disturbare era un repeater: cambiato il nome alla rete "ripetuta" il problema si è risolto. Ti consiglio di provare a mettere il canale del router fastweb sul 11 o sull'8: toglilo dal canale 1 in automatico. Se puoi metti il dispositivo che usi per agganciare il MySky in modalità client in modo non generi anche lui un AP (repeater per esempio evitalo). Altra soluzione definitiva è stata usare un power line dedicato fra router e mysky. Facci sapere. Ciao @rikipute
 
Grazie Miram. Ora ho collegato lo skylink direttamente al router Fastweb senza passare dal nano router in modalità bridge. Per ora sembra andare, nel caso proverò a cambiare il canale del router. Buona giornata
 
buongiorno,cercavo un aiuto possibilmente,io vivo in spagna ed ho il mysky collegato in rete da il primo giorno possibile e non ho mai avuto problemi con i mie 20 megas scaricavo un film in 15 20 minuti.adesso mi hanno cambiato il rooter che ha 100 megas e da il primo giorno non mi fa'scaricare come prima ci vogliono 5 6 ore,la linea dati mi da ok ok in pratica non mi da errori.ho provato anche a cambiare canale ma senza risultato,non so cosa fare,speriamo che qualcuno mi aiuti.ciao e grazie
 
c'e' una maniera per fare un reset al decoder e iniziare da zero,prendendo la connessione e scrivere di nuovo la contrassegna,ho cambiato anche il nome della rete con la contrassegna,ma il decoder non me la chiesta,mistero,il decoder sta collegato con il cavo di rete. ciao
 
Se il decoder è collegato con il cavo di rete è ovvio che non ti chiede la password della rete Wi-Fi.
Prova a staccare la spina, staccare il cavo di rete, riattaccare la spina e una volta che il decoder si è avviato riattaccare il cavo di rete.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
ok, provo. niente da fare,a volte quando faccio il reset al decoder iniziz a scaricare velocemente ma arriva al 50 % e si ferma,alla fine ci vogliono 5 ore.
 
Ultima modifica:
Ciao @Alejandros
Facciamo un po' di diagnostica:
1- Collega su quel cavo un computer normalissimo (notebook, desktop) e prova a navigare
a) se navighi prova a fare un download se è lento vai al punto 2
b) se non navighi andiamo avanti con altri possibili problemi

2- Controlla con uno speed test online se le velocità sono quelle previste dal tuo pacchetto
a) Se SI il problema è nel decoder sky o in qualche filtro inserite dal gestore per i download (AHI)
b) Se NO vuol dire che il cavo potrebbe avere dei problemi e funzionare a 10mb piuttosto che a 100Mb (controlla le spie sul router)

Vediamo questi per il momento... buon lavoro
 
allora ho fatto quello che mi ai chiesto al punto 1 nessun problema download effettuato senza problemi.punto 2 speed test mi ha dato 50mb-
 
Può essere che la mia situazione sia diversa dalla tua perchè non ho seguito e capito bene il problema. Comunque considera che a volte sono anche i server di sky che ci si mettono...
 
R... Beh i router tecnicolor sono solitamente ottimi: usati anche in ambito professionale quindi non dubiterei di lui...
Temo che il tuo gestore abbia dei filtri sul p2p e a quanto ne so SKY usa un sistema simile. Prova a contattarli!
Nel frattempo installa utorrent su un pc e prova a fare un download e vedere se il P2P è veloce... ;)
 
Ultima modifica:
con il torrent ho scaricato la saga di rambo 24giga in 8 ore,molto veloce, i primi due in meno di 4 ore
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso