Myskyhd e lavoro del tecnico, il secondo filo lo posso mettere dopo?

fox55

Digital-Forum Senior
ho fatto un abbonamento dove ho chiesto myskyhd (cucina) e mv (camera)
in cucina arriva gia' un filo,
in camera arriva gia' un filo,

quindi il mv nellacamera è apposto.
IL PROBLEM nasce sulla cucina e al myskyhd.

abito in condominio,
avendo il multiswitch pieno di cavi, stiamo aspettando un condomino antennista che installi altre uscite (peraltro mio parente e con 40 euro ci monta, e si monta, un 6 uscire... ma andiamo avanti..)
il secondo filo del myskyhd me lo farebbe passare il mio parente antennista il giorno che fa il lavoro di ampliamento switch.

devo anche smontare una presa dietro alla vetrina del salotto e per farlo devo svuotare la vetrina per spostarla (anche qui' l'antennista parente mi darebbe una mano....)

la mia domanda ora è:
il TECNICO che verra' a casa per installarmi il myskyhd puo' attivarmi la registrazione del decoder anche senza il secondo filo che monteremo con calma da soli?
ovviamente le 30 euro da pagare le firmo come se avesse gia' fatto il lavoro.

in modo che quando passeremo il secondo cavo... il myskyhd sara' gia operativo in registrazione.

altra domanda ... il myskyhd con un solo cavo... funziona? ovviamente non mi fa registrare qualcosa e vederne un altro, ma almeno registra quello che guardo?

cosa devo chiedere al tecnico per far si che mi attivi la registrazione sul myskyhd anche se per qualche tempo avra' un solo cavo?

il tecnico si puo' rifiutare di attivarmi la my-registrazione, e farmi usare il decoder solo come skyhd ?
se eventualmente non mi attiva la registrazione (e mi in****o come na belva.. ) posso chiamare io sky e chiedere l'attivazione?

grazie per i consigli

Ultima modifica:
se è MOLTO scrupoloso potrebbe nn attivartelo se gli spieghi tutto(che conosci le limitazioni e i problema ma che verranno presto risolti dal nuovo impianto condominiale...ti attiva tutto come se fosse gil tutto pronto

conosco il problema che: con un solo filo posso vedere e registrare quello che guardo, ma NON posso cambiare canale mentre registra!

l'ondemand potrebbe non registrare i film se guardo spesso la tv...
altre cose malfunzionanti con un solo cavo?

ottimo, grazie per i velocissimi consigli.
grazie per l'aiuto.
a voi sembrera' poco..... ma per chi ha domande tecniche e non ha mai fatto una cosa... è un sollievo trovare persone che danno aiuti e consigli...

grazie ancora.

altra domanda:
il techino che mi chiamera' (spero a breve..) mi portera' il myskyhd e me lo installa, ma il 2' decoder MV ? lo porta con se e me lo lascia, e me lo installo da solo (semplice farlo anche da me)?
oppure il MV me lo deve mandare sky con corriere dopo l'attivazione? quanto tempo devo aspettare per averlo il MV ?

se hai richiesto contestualmente l'attivazione di entrambi, farà tutto nel giorno stesso, cioè attivazione di myskyhd e multivision.
porterà con sé decoder my e mv. ;)

Se7en ha scritto:
se hai richiesto contestualmente l'attivazione di entrambi, farà tutto nel giorno stesso, cioè attivazione di myskyhd e multivision.
porterà con sé decoder my e mv. ;)

benissimo, si ho richiesto tutto assieme mv compreso con 20 euro,

se l'installatore dovesse essere troppo pignolo, e non mi volesse attivare la registrazione, posso chiamare io sky e chiedere l'attivazione della registrazione?
che numero dovrei fare?

no.
anzi... il tecnico non deve andar via se i servizi mysky non sono attivi o se non è attivo il multivision.
anche se hai quel problemino sulla calata i servizi deve attivarteli lo stesso (altrimenti non ha senso).
ci sono casi (rari a dire il vero) in cui il tecnico è andato via dicendo che a breve tutto verrà attivato, poi sono passati mesi.
quindi sincerati che tutto sia attivo, funzioni pvr comprese (pausa/rec).
l'unica cosa che puoi attivare/disattivare tu personalmente tramite lo 027070 è l'ondemand. ;)

fox55 ha scritto:
benissimo, si ho richiesto tutto assieme mv compreso con 20 euro,

se l'installatore dovesse essere troppo pignolo, e non mi volesse attivare la registrazione, posso chiamare io sky e chiedere l'attivazione della registrazione?
che numero dovrei fare?

Fatti attivare subito tutto oppure fallo venire quando hai l'impianto a posto, a me mi hanno fregato dicendomi che si poteva abilitare dopo, e adesso mi trovo a ripagarmi l'installazione da capo come vecchio abbonato. Occhio!!!

qualora il tecnico non VOLESSE attivarmi la registrazione!
lo posso COSTRINGERE non firmando ??

fox55 ha scritto:
qualora il tecnico non VOLESSE attivarmi la registrazione!
lo posso COSTRINGERE non firmando ??

se nn vuole attivarti...tu hai il diritto di mandarlo indietro da dove è venuto...con tutte le cose che ha portato...SENZA PAGARE NULLA come se tu nn l'avessi mai chiamato

Burchio ha scritto:
se nn vuole attivarti...tu hai il diritto di mandarlo indietro da dove è venuto...con tutte le cose che ha portato...SENZA PAGARE NULLA come se tu nn l'avessi mai chiamato
spero di non arrivare a questo punto,
ma se ci dovessi arrivare, come verrebbe interpretato da sky il mio "cacciare via il tecnico"?

verrebbe visto come un rifiuto e un recesso al volersi abbonare?

o verrebbe rimandato un secondo installatore dopo che aver spiegato l'accaduto al callcenter sky?

sì esatto, un rifiuto.
ciò non toglie che tu possa fare, immediatamente dopo, un'altra richiesta.
eventualmente potresti telefonicamente dire che il tecnico non era competente (se così fosse) o di non tuo gradimento.

Se7en ha scritto:
sì esatto, un rifiuto.
ciò non toglie che tu possa fare, immediatamente dopo, un'altra richiesta.
eventualmente potresti telefonicamente dire che il tecnico non era competente (se così fosse) o di non tuo gradimento.

questo rifiuto mi porterebbe a perdere lo sconto della promo che mi è stato attivato con questo codice cliente?

fox55 ha scritto:
spero di non arrivare a questo punto,
ma se ci dovessi arrivare, come verrebbe interpretato da sky il mio "cacciare via il tecnico"?

verrebbe visto come un rifiuto e un recesso al volersi abbonare?

o verrebbe rimandato un secondo installatore dopo che aver spiegato l'accaduto al callcenter sky?

no è semplicemente un caso di impossibilità di istallazione...come se andassero da uno che ha un impianto condominiale non aggiornabile. finisce lì è lo stesso istallatore a comunicare a sky che non ha fatto l'intervento a causa..........

offrigli qualcosa, un caffè, dei dolcetti natalizi residui, si sentirà un minimo in debito e sarà comprensivo :D

Fonte:

cialdini-le-armi-della-persuasione.jpg

paintbox ha scritto:
offrigli qualcosa, un caffè, dei dolcetti natalizi residui, si sentirà un minimo in debito e sarà comprensivo :D

Fonte:

cialdini-le-armi-della-persuasione.jpg
L'ULTIMA SPIAGGIA....

questa mattina ha telefonato il tecnico che per telefono mi ha chiesto lo stato delle calate dei cavi, gli ho spiegato tutto ribadendo che la registrazione serviva comunque sul primo mysky.

mi ha portato 2 myskyhd di cui solo il primo registra, ovviamente non posso cambiare canale mentre lo fa e se a decoder acceso deve partire una registrazione programmata.... da l'errore programmazione non possibile (1 solo cavo)

per cui un altra cosa da sapere, spegnete sempre il decoder se non lo guadate e se avete un solo cavo, altrimenti non registre nulla e non salva l'ondemand.

sono comunque soddisfatto, grazie a tutti per i consigli!

è stata piu' lunga la procedura di attivazione dei 2 decoder che l'installazione.

Indietro
Alto Basso