MySkyHD (pace) vanno via le immagini

dado88

Digital-Forum Friend
Registrato
1 Gennaio 2006
Messaggi
51.046
Località
Palermo
E' da sabato che il mio MySkyHD (pace) modello europeo, vanno via le immagini all'improvviso, sabato pomeriggio mi è capitato due volte; domenica una sola e stasera ben 3 volte nelle ultime due ore. Il decoder continua a funzionale anche se in maniera molto lenta ma le immagini non vengono visualizzate (c'e' lo schermo blu). Ogni volta mi tocca staccare la spina e attaccarlo

Ho visto che nel forum ci sono tante discussioni su problemi simili ma nessuno ha una risposta su come si può risolvere, sperando di non doverlo cambiarlo
 
a me ieri è capitato 4 volte con la registrazione di lie to me (con la diretta non capita quasi mai...), lo schermo però non diventa blu ma nero, come se spegnessi il decoder per 2 secondi....
 
Oltre ad avere problemi di immagini il decoder si blocca del tutto e devo staccare la spina per tornare a guardare le immagini

Che cosa è HDCP?
 
pietro89 ha scritto:
a me ieri è capitato 4 volte con la registrazione di lie to me (con la diretta non capita quasi mai...), lo schermo però non diventa blu ma nero, come se spegnessi il decoder per 2 secondi....

sara un caso ma è successo anche a me durante lie to mee e glee saltava spesso il dhcp e andava a scatti mai successo prima .. oggi pare tutto ok

speriamo bene il myskyhd me l'hanno sostituito da solo un mesetto .. bah !
 
dado88 ha scritto:
Oltre ad avere problemi di immagini il decoder si blocca del tutto e devo staccare la spina per tornare a guardare le immagini

Che cosa è HDCP?

protocollo di protezione del materiale HD...tutti i decoder hanno chi + chi meno questi problemi...

l'unica è resettare e scollegare HDMI e sperare che si ripresenti meno frequentemente...poi ricolleghi tutto.
 
Burchio ha scritto:
l'unica è resettare e scollegare HDMI e sperare che si ripresenti meno frequentemente...poi ricolleghi tutto.
Lo fatto, ho pure cambiato il cavo HDMI con uno di marca (gia lo possedevo ;) ).

Ma non è cambiato nulla, oggi mi si è bloccato solo due volte, una alle 14 circa su SkyCinema1HD e poi in serata (verso le 20) su FoxCrimeHD.

E' per finire in bellezza, ho notato un'altro problema tutti i programmai registrati si vedono male :crybaby2:
 
nn è colpa del cavo...ma del decoder e della tv messi insieme.

scollega il decoder, la tv e il cavo HDMI...poi ricollega il tv, il cavo HDMI e poi il decoder...

sempre che siano problemi di HDCP...

cioè se dal nulla ti va via il segnale...(schermo oscurato)...

a volte ritorna in onda da solo il programma...a volte devi passare alla scart per vedere qualcosa
 
Burchio ha scritto:
cioè se dal nulla ti va via il segnale...(schermo oscurato)...

a volte ritorna in onda da solo il programma...a volte devi passare alla scart per vedere qualcosa
Ma spesso mi capita che si blocca il decoder completamente, devo staccare la spina per fare vedere le immagini
 
allora potrebbe essere roba più seria...

cioè io in genere quando vanno via le immagini HD via hdmi aspetto qualche secondo e ricompaiono...se proprio non tornano...allora spengo e riaccendo il decoder dal telecomando così passo alla scart.

se il decoder proprio nn risponde allora è qualcosa di + serio
 
Oggi in tutta la giornata non è capitato nemmeno una volta, vediamo cosa succede
 
Ho avuto lo stesso problema sul Myskyhd Pace ed ho risolto contattando sky e chiedendo la sostituzione del decoder.
Mi hanno dato un altro Pace ma questo sembra non soffrire del difetto.
Sembra da quanto letto in giro che questo ricevitore col tempo inizia a soffrire di sgancio segnale dalla scheda HDMI interna e ci sono stati casi in cui dopo un pò si è rotta l'alimentazione.
 
Capitato anche a me Lunedì: guardavo Lie to me in "differita" (time shift), al 37mo minuto (me lo ricordo perchè si è stampato bello lì...) vado avanti per saltar la pubblicità e si pianta, immagine fissa, coso con il minuto indicato in basso a sinistra.
Non rispondeva più ai comandi, dopo un pò sparisce tutto e tutti i 46 pollici diventano belli blu completamente.
Vabbè, aspettiamo un attimo che magari si sta registrando comunque e almeno riusciamo a recuperare la visione della fine.
Diventa verde pisello.
Rinuncio. Resetto (solo tasto accensione sul dec premuto, niente tasti i o altre cose).
Riparte: SALTATE tutte le impostazioni, ritornato a quelle di fabbrica, da TV 4/3 a tutto, ma proprio tutto, il resto.
Registrazione di Lie to me: nessuna per mancanza di alimentazione (in realtà quando si è bloccato ormai era quasi finita la registrazione e la stavamo guardando).
Da allora non ha più dato segni di squilibrio (e dal 37mo minuto, Lie to me l'ho visto su +1)
Pace 850 - EU 2009
Ciao
A
 
Oggi mi si è bloccato in serata, intorno alle 20, su SkySport1HD...ormai aspetto lunedi cosi posso finire di vedere tutte le registrazioni e me lo faccio cambiare
 
Hai provato a resettare con il tasto guida tv e i?
 
Ciao a tutti, in continuo ogni 5 min schermata verde pisello dalla durata di 1 sec e poi torna l'immagine. L'audio continua senza interruzioni. Decoder Pace tds850ns prodotto nel 2007 forze è l'ora di cambiarlo.
 
Avevo già segnalato da tempo il problema: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=94841
Comunque da una risposta ricevuta dal settore tecnico di Sky, credo di aver capito che il problema risiede nel passaggio della scheda video del box fra i canali a definizione standard e ad alta definizione.
Infatti se si torna all'impostazione "originale", a seguito di zapping fra i due tipi di canali, si percepisce per un attimo lo stesso problema, poi lo scaler del tv interviene e mette a posto la cosa.
Quando invece l'impostazione è sul 1080i questo intervento dello scaler non avviene ed ecco il buio che si protrae per alcuni secondi finché non interviene lo scaler del decoder.
Sky suggerisce di resettare l'impostazione da originale a 1080ì. Io ho fatto il contrario ovvero ho settato per alcuni giorni "originale", per poi ripassare a 1080i.
Ora sono diversi giorni che il problema non si ripresenta.
Inoltre rimane valido l'espediente già segnalato nel vecchio post della sequenza di accesione:
1) TV
2) passggio ad HDMI
3) accensione del decoder.

Sembra andare, anche se Sky dovrebbe risolvere il problema con un bell'aggiornamento dei driver della scheda video del decoder.
 
Nella giornata di ieri non si è bloccato nemmeno una volta, pero non posso registrare i programmi perchè ci sono blocchi continui sulle immagini
 
Indietro
Alto Basso