MySkyHD

Primo ad Arezzo

Salve a tutti.
Memore dell'esperienza del mysky ed euforico per le notizie sul forum, ieri mattina, appena fatta la prenotazione con il cc, ho contattato il centro sky della provincia di Arezzo e oggi sono andato personalmente a ritirare il myskyHD riconsegnando il mio mysky. Procedura fattibilissima, visto che lo fanno passare per un cambio di profilo con riconsegna del decoder. Ho scoperto poi di essere il primo nella mia città con conseguente perdita di oltre 1 ora per compilare un foglietto poiché nessuno sapeva di preciso cosa si dovesse scrivere (addirittura sembrava che avrei potuto acquistare il vecchio mysky a 39 euro, smentiti poi dal centro sky di roma).
Detto questo, posto le mie impressioni, premettendo che sono comunque contentissimo del decoder:
TARIFFA ATTUALE
- io ho mondo+sport+cinema+mysky e pago 47 euro con add su cc (comp. 2 euro di sconto)
TARIFFA FUTURA
- avrò mondo+sport+cinema+myskyHD e pagherò 40 con addebito cc
SPESA UNA TANTUM (per installazione o attivazione chiamatela come vi pare tanto si paga sempre e cmq)
- 99 euro.

DECODER
- è identico a quello bianco, solo nero, non posto le foto tanto ci sono su questa discussione, è lui.
- installato, aggiornato, attivata la scheda chiamando sky e fatto test, tutto come al solito.
- menù lo stesso, tranne per la voce Alta Definizione sotto il menù TV dove impostare 1080i e, sotto AUDIO, per la possibilità di sincronizzare l'audio laddove si verificassero discrepanze.
- qualità HD ottima, ho visto un pezzo di partita dell'Italia e la differenza di fa notare alla grande
- qualità SD, discreta (e di questo chiedo numi a tutti voi), con la connessione HDMI non mi è sembrata eccellente, anzi ho provando ad usare l'SVIDEO e di fatto è leggermente migliore, come mai? Ho un Plasma Pioneer 50" e i canali non HD sono sgranati usando la conn HDMI e dire che ho presso un cavo HDMI con le palle, ma forse devo smanettare meglio il TV. (chiedo a chi aveva skyHD se gli altri canali si vedevano benissimo o non)
- velocità sicuramente migliorata.
- posso dire che gli unici difetti sono che è nero, ormai al bianco mi ci ero abituato e che le plastiche non sono eccellenti, sembrano + leggere.
- il telecomando mysky vecchio (io ne avevo 2) non funzia...

si lo so mi sono prodigato anche troppo, ma come detto sono euforico e dovevo dirlo a qualcuno.
Consiglio, se lo volete subito, andatevelo a prendere, specie che ha già mysky.

axost ha scritto:
-... qualità HD ottima, ho visto un pezzo di partita dell'Italia e la differenza di fa notare alla grande
- qualità SD, discreta (e di questo chiedo numi a tutti voi), con la connessione HDMI non mi è sembrata eccellente, anzi ho provando ad usare l'SVIDEO e di fatto è leggermente migliore, come mai? ....
innanzitutto complimenti!
purtroppo per la qualita d'immagine ti devi rassegnare: con il collegamento hdmi i canali sd perdono un po' di qualita'..anch'io ho un tv pioneer e ho fatto mille modifiche e prove ma niente da fare... poi se a questo aggiungi che ora hai da confrontare l'sd con l'hd...
ciao angelo

Verrà ritirato dal tecnico che ti porta quello nuovo HD.
Attenzione: le tue registrazioni nel vecchio MySky molto probabilmente verranno perse, anche se esiste la possibilità tecnica di trasferirle via RS332 su quello nuovo. Però non ne ho mai sentito parlare.

:5eek: Hai idea di cosa vuol dire trasferire (diciamo) 10 GB attraverso la RS232 ? Il povero tecnico sky dovrà pagare vitto e alloggio... :D

allora cavolo....mi state convincendo sempre d+...

mancherà poco prima che ceda del tutto...soprattutto mi spinge molto il fatto che spesso...il film che mi va di guardare....è quello che danno su skycinemaHD:eusa_wall:

chissà che confusione faranno tra storni e riaddebiti.........

certo che sky è una faina...in pratica per farci risparmiare...ci obbliga a stare abbonati a 3 pacchi:D...(avete notato come lo puntualizzano;))

Ciao a me arriva domani.
Una domanda ma mi consigliate di attaccare sia la Scart in RGB che il cavo HDMI ???

Burchio ha scritto:
allora cavolo....mi state convincendo sempre d+...

mancherà poco prima che ceda del tutto...soprattutto mi spinge molto il fatto che spesso...il film che mi va di guardare....è quello che danno su skycinemaHD:eusa_wall:

chissà che confusione faranno tra storni e riaddebiti.........

certo che sky è una faina...in pratica per farci risparmiare...ci obbliga a stare abbonati a 3 pacchi:D...(avete notato come lo puntualizzano;))

Burchio rispondimi tu, io ancora non ho capito se toglieranno o meno i 7 euro a chi è abbonato solo a Mysky.

sr_sky ha scritto:
ma è chiaro che l'offerta inerente una novità come il MySky HD, che ad oggi ha già registrato centinaia di migliaia di richieste....

:5eek: :5eek: :5eek:

alex86 ha scritto:
Burchio rispondimi tu, io ancora non ho capito se toglieranno o meno i 7 euro a chi è abbonato solo a Mysky.

i sette euro al mese li toglieranno a chiunque abbia una delle seguenti combinazioni, con qualsiasi metodo di pagamento:

Mondo + Cinema + Sport

Mondo + Sport + Calcio

Mondo + Cinema + Calcio

Mondo + Cineam + Sport + Calcio

p.s.: le option non valgono per il conteggio nella clausola mondo+2pack

Ciao a tutti,
ho ricevuto oggi la seguente e-mail di risposta alla mia richiesta di abbonamento MySky HD:
Gentile Cliente, siamo lieti di confermarle la disponibilità del nuovo decoder MySKY HD e la informiamo che potrà aderire al servizio con la seguente promozione: attivazione e adeguamento tecnico € 149,00 una tantum.
L’offerta prevede inoltre il canone mensile gratuito per il servizio in quanto abbonato ad almeno tre pacchetti. Il decoder MySKY HD le verrà consegnato direttamente da un nostro tecnico che effettuerà l'adeguamento dell'impianto con la stesura di un ulteriore cavo posto a vista. Il decoder attualmente in uso potrà essere:
utilizzato per l’attivazione del servizio Multivision;
acquistato a € 39,00;
restituito al tecnico.
La informiamo infine che l’attivazione del servizio MySKY HD comporta il rinnovo di 12 mesi del suo abbonamento.
Per aderire all’offerta contatti il numero 199 100 500*, attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.
Un cordiale saluto, Servizio Clienti SKY.
Ora, essendo già abbonato a MondoFull+Calcio+Cinema+Sport+SkyHD, il costo dell'installazione non dovrebbe essere di 99 €, anzichè 149?
C'è qualcuno con la mia stessa tipologia di abbonamento che mi può dire quanto ha pagato?
Grazie

Scusate l'ignoranza. Ma avendo i due decoder,il tecnico mi può lasciare sky hd con funzione multivision avendo un secondo lcd in altra stanza ?

CARGO 8 ha scritto:
il tecnico mi può lasciare sky hd con funzione multivision avendo un secondo lcd in altra stanza ?
anche io ho fatto la richiesta di avere sky hd come multivision ma mi hanno detto che è impossibile in quanto l'HD è un servizio principale, come il MySky HD e non possono essere associati ad uno stesso contratto, ma ha detto che ci sono state tante richieste in tal senso che potrebbe essere possibile in futuro.

alberto_64 ha scritto:
anche io ho fatto la richiesta di avere sky hd come multivision ma mi hanno detto che è impossibile in quanto l'HD è un servizio principale, come il MySky HD e non possono essere associati ad uno stesso contratto, ma ha detto che ci sono state tante richieste in tal senso che potrebbe essere possibile in futuro.

Grazie, sei stato gentilissimo.;) ;)

sr_sky ha scritto:
.......l'offerta inerente una novità come il MySky HD, che ad oggi ha già registrato centinaia di migliaia di richieste.....

:5eek:
Con tutto il "bene" che voglio a Sky, questa mi pasre un po' "forzata"
NON sò nemmeno se siamo in più 100.000 ad avere sky HD, perdipiù pubblicità ZERO, per cui solo frequentatori di forum e relativi amici, pertanto...:5eek:

....Ma mi faccia il piacere :D

l'abbiamo :qright5: un po' grossa :D

della serie :new_smilie_colors1: ..... volevamo stupirvi con effetti speciali :D

Come volevasi dimostrare, stamattina mi ha chiamato il tecnico ed era stato informato da sky di sostituire il mio mysky sd con il nuovo mysky hd (rammento che ho 2 contratti MONDO + CINEMA, su uno dei quali ho il mysky sd: avevo chiesto il mysky hd sull'abbonamento liscio).
Ha detto che aveva i seriali della smarcard e del decoder e che quindi l'unica soluzione era annullare la richiesta.
Così è stato.
Poi ho chiamato di nuovo il cc e ho fatto una nuova richiesta, insistendo con l'operatrice affinché capisse chiaramente su quale abbonamento attivare la promozione.
Speriamo in tempi rapidi anche per questa seconda richiesta!

roccia ha scritto:
innanzitutto complimenti!
purtroppo per la qualita d'immagine ti devi rassegnare: con il collegamento hdmi i canali sd perdono un po' di qualita'..anch'io ho un tv pioneer e ho fatto mille modifiche e prove ma niente da fare... poi se a questo aggiungi che ora hai da confrontare l'sd con l'hd...
ciao angelo

Scusate, ma non ci sarebbe la possibilità di collegare il decoder sia con il cavo scart che con il cavo hdmi così da guardare quindi tramite scart i canali in SD e travite HDMI i canali e le trasmissioni in HD?..

Ragazzi mi è stato consegnato stamattina, ma a voi funziona il dolby digital?

Prima sui canali cinema l'amplificatore segnava la codifica ed ili numero di canali...ora no

sr_sky ha scritto:
i sette euro al mese li toglieranno a chiunque abbia una delle seguenti combinazioni, con qualsiasi metodo di pagamento:

Mondo + Cinema + Sport

Mondo + Sport + Calcio

Mondo + Cinema + Calcio

Mondo + Cineam + Sport + Calcio

p.s.: le option non valgono per il conteggio nella clausola mondo+2pack

Io adesso ho mysky con mondo e cinema, se aggiungo sport mi tolgono 7 euro pertanto anzichè 41 euro che pago adesso con mysky+mondo+cinema vi domando:
myskyhd+mondo+cinema+sport pagherò euro..?

grazie.

qualcuno che lo possiede cosa mi sa dire sul sincrono audio/video sui canali cinema???

Indietro
Alto Basso