MySkyHD

dico che un thread tecnico è quantomai opportuno ;)

poi eviterei che ognuno di noi facesse la cronostoria della propria installazione... oggi ho telefonato, domani viene il tecnico, ecc ecc...

sr_sky ha scritto:
mah.. io proprio non capisco... ma se ci sono persone (e alcune lo hanno confermato anche in questo forum) che se lo sono andate a prendere... come fai a ribadire e sostenere che è prevista solo tramite installer? e poi, se ti copio e incollo una parte della mail che mi hanno mandato, magari rischiando anche di essere "****iato", di più non so cosa fare per "ufficializzare" la cosa!

comunque, secondo me il problema principale resta che non vorrei che alle persone che hanno già mysky SD, e quindi non necessitano di adeguamento impianto, e che dovrebbero pagare 99,00 € di attivazione, ne vengano invece fatti pagare 50 in più solo perché invece di andarselo a prendere se lo fanno consegnare.
E questo forte dubbio mi viene dopo che ho già sentito parlare in questo forum di diverse persone alle quali è stato parlato di questa cifra....

e se io ti dicessi, in tutta tranquillità, che lavoro in sky e che ho chiesto a chi di dovere riguardo all'obbligo di uscita del tecnico x installare il my sky hd? poi è ovvio che il cliente si può accordare con il service sottobanco per andarselo a prendere, ma la versione dell'azienda è una sola: obbligo di uscita tassativo del tecnico anche x chi ha già my sky.

ilbria ha scritto:
Ho richiesto My Sky HD e l'installatore mi ha detto che (parabola condominiale non modificabile da me) o riesce a trovare una uscita libera sul pianerottolo per portare un nuovo cavo in casa o non puo lasciarmi il decoder. Io gli ho detto che mi andava bene anche avere un semplice splitter in casa e che ero consapevole che non avrei potuto registrare un canale e vederne un altro (a meno che non fossero sulla stessa banda) ma lui ha detto che NO, non puo lasciarmi il decoder altrimenti rischia di perdere la certificazione sky perche deve certificare che l'impianto e' perfetto e completo.

Siccome temo che sul pianerottolo non ci sia nessuna uscita libera , c'e' qualche modo per farmi lasciare il decoder (viene domani :-(.... ), non so chiamre il call center e farmi dare una autorizzazione speciale,... qualcuno ha avuto esperienze del genere.... ?

Mi dispiace ma vedo poche soluzioni.....anche perchè il call center non può andare contro certe indicazioni soprattutto sulla certificazione degli impianti. L'unica cosa che ti posso consigliare è il multiswitch SCR. Il tecnico lo installa sui 4 montanti del multiswitch, sfrutta il cavo che ti entra in casa e poi splitta il segnale. L'unico particolare è che l'SCR multiswitch non fa parte degli adeguamenti Sky per cui dovresti pagarlo a parte al tecnico.....

blubox ha scritto:
e se io ti dicessi, in tutta tranquillità, che lavoro in sky e che ho chiesto a chi di dovere riguardo all'obbligo di uscita del tecnico x installare il my sky hd? poi è ovvio che il cliente si può accordare con il service sottobanco per andarselo a prendere, ma la versione dell'azienda è una sola: obbligo di uscita tassativo del tecnico anche x chi ha già my sky.

Quoto il tutto anche perchè, come spiegato prima, l'operatrice alla quale ho chiesto questa cosa mi ha detto che loro non possono selezionare la modalità con la quale ritirare il decoder ma è il sistema che lo fa e loro non possono farci niente....

Domanda diciamo tecnica

ieri mi hanno installato il decoder , arrivo da un abbonamento base per cui certe funzioni non le conosco...

Oggi ho provato ad inviare la richiesta di registrazione tamite la consultazione online della guida tv,non ha funzionato evidenziando che non sono abbonato a mysky.

Qualcuno che non aveva gia il vecchio mysky ha provato a vedere se questa possibilità funziona?

Saluti

prospero0 ha scritto:
Domanda diciamo tecnica

ieri mi hanno installato il decoder , arrivo da un abbonamento base per cui certe funzioni non le conosco...

Oggi ho provato ad inviare la richiesta di registrazione tamite la consultazione online della guida tv,non ha funzionato evidenziando che non sono abbonato a mysky.

Qualcuno che non aveva gia il vecchio mysky ha provato a vedere se questa possibilità funziona?

Saluti

Ti confermo che anch'io ho lo stesso problema....è stato segnalato a Sky.

Ok grazie,direi che si dovrebbe aggiornare il 3D con i bug del mysky per aggiungere le anomalie presenti nella nuova versione HD

penso sia una cosa importante

sky lo sa già ! :mad:

devono ancora aggiornare il sito in modo che il "Nuovo" abbonamento a myskyhd venga riconosciuto uguale a mysky e quindi abiliti la possibilità di inviare la richiesta di rec da web.

hanno detto prossima settimana.

prospero0 ha scritto:
Ok grazie,direi che si dovrebbe aggiornare il 3D con i bug del mysky per aggiungere le anomalie presenti nella nuova versione HD

Si ma questo non è un bug....nel senso che non vieni riconosciuto all'interno del web per il servizio del rec on line. Il decoder, di fatto, non c'entra nulla....ad ogni modo penso si tratti semplicemente di trasferire su web un'informativa che identifichi il mysky HD come und ecoder PVR...

prospero0 ha scritto:

se fai riferimento al rec via web .. non è un bug del myskyhd bensì del loro sistema che non riconosce gli abbo a myskyhd come un mysky.

Chiedo venia

non intendevo questo ma proprio modificare il 3D dei bug del mysky per aggiungere quelli del myskyHD :)

al momento non c'e ne sono... direi troppo presto per scovarli? :D magari iniziando dal titolo del topic

lo buttata lì

ciao

secondo me basta verificare uno per uno i bug del mysky e vedere se ci sono o meno sul myskyHD ;)

Secondo voi come vi pare l'immagine a me sembra meglio del PACE HD, io lo uso solo con l'HDMI attacata ma si vede molto bene... certo che ieri sera cera un film su Sky Cinema HD inguardabile, ma questo lo sappiamo bene il decoder non centra...

Domanda!!!!

Crypto ha scritto:
No! Io avevo sia MySky che HD e li devi consegnare. Non puoi tenere il decoder HD per fare multivision o altro. Dato che ho Multivision l'ho chiesto all'operatrice, dato che in camera ho un secondo televisore HD e mi ha detto che per ora non è possibile tenerselo....

Io ho il myskySD con scheda per mondo+sport+cinema e quando l'ho preso ho potuto acquistare lo skybox precedente a 39€. Poi ho avuto gratis lo skyboxHD a seguito di una promozione MM Alitalia di 1 anno ma ho avuto una scheda solo per i 4 canali HD. Da maggio, scaduta la promozione, ho cominciato a pagare lo skyboxHD 5€ (pare con uno sconto quindi di 2€ sul prezzo normale).

Ora vorrei prendere il myskHD.

Ho capito che:

1. devo restituire sia il myskySD sia lo skyboxHD (anche la tessera?).
2. pago solo 49€ di attivazione e 0€ di installazione con la stessa a cura di un installatore avendo già pagato al tempo di installazione del myskySD l'aggiornamento dell'impianto con un LNB a 4 uscite. L'installatore attiva la funzionalità HD alla mia scheda usata nel myskySD con una chiamata a SKY
3. mensilmente avrò una riduzione pari ai 7€ del myskySD e ai 5€ dello skyboxHD per un totale di 12€ in meno al mese.

Ho capito bene?

Qualcuno sa se è ancora possibile acquistare uno skybox a 39€ oppure l'unica soluzione è comprare los skybox5.1 nei centri commerciali a 99€ se esiste ancora? Non mi serve il multivision. I vari skybox/Italtel Stream/Goldbox NDS che ho in proprietà sono solamente in altre stanze e li uso solo spostando la scheda.

grazie
rospy

rospy ha scritto:
Io ho il myskySD con scheda per mondo+sport+cinema e quando l'ho preso ho potuto acquistare lo skybox precedente a 39€. Poi ho avuto gratis lo skyboxHD a seguito di una promozione MM Alitalia di 1 anno ma ho avuto una scheda solo per i 4 canali HD. Da maggio, scaduta la promozione, ho cominciato a pagare lo skyboxHD 5€ (pare con uno sconto quindi di 2€ sul prezzo normale).

Ora vorrei prendere il myskHD.

Ho capito che:

1. devo restituire sia il myskySD sia lo skyboxHD (anche la tessera?).
2. pago solo 49€ di attivazione e 0€ di installazione con la stessa a cura di un installatore avendo già pagato al tempo di installazione del myskySD l'aggiornamento dell'impianto con un LNB a 4 uscite. L'installatore attiva la funzionalità HD alla mia scheda usata nel myskySD con una chiamata a SKY
3. mensilmente avrò una riduzione pari ai 7€ del myskySD e ai 5€ dello skyboxHD per un totale di 12€ in meno al mese.

Ho capito bene?

Qualcuno sa se è ancora possibile acquistare uno skybox a 39€ oppure l'unica soluzione è comprare los skybox5.1 nei centri commerciali a 99€ se esiste ancora? Non mi serve il multivision. I vari skybox/Italtel Stream/Goldbox NDS che ho in proprietà sono solamente in altre stanze e li uso solo spostando la scheda.

grazie
rospy

Tutto giusto!!! :)

Lo Sky Box in vendita è solo il DD. Nel tuo caso non puoi riscattare nessuno dei due decoder in tuo possesso.....

sr_sky ha scritto:
... ma sono tre anni, e cioè da quando lavoro in Sky, che mi batto per la chiarezza nei confronti degli abbonati, vecchi e nuovi, e non ho mai scritto o detto qualcosa con l'intento di confondere le idee a qualcuno, e soprattutto ho sempre specificato nei post quello che era ufficiale e quello che in vece era il mio pensiero personale, una volta sentite anche le opinioni e le esperienze degli altri "forumisti".
Ragazzi, ma a nessuno viene in mente che possano prenderci per il... i fondelli? Qualche personaggio sostiene di aver ritirato personalmente il docoder, quando è conclamato e confermato dagli operatori dei cc, dalle risposte di "Contatta Sky", dai Centri Sky, ecc. ecc. che proprio non si può? Non lasciamoci influenzare da probabili dipendenti di Sky (che - se io fossi un responsabile dell'Azienda - chiamerei a risponderne, per la turbativa che sta creando verso i clienti)...

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Ultima modifica:
Scusatemi ma segnalo quanto segue.
Sono assolutamente impossibilitato ad attendere a casa il tecnico: ho scritto a contatta Sky, precisando tra l'altro il display full hd che posseggo (che non è più quello in firma, devo aggiornarla).
Mi hanno risposto nel giro di 15 minuti, sempre a mezzo mail, precisando i costi e specificando che avrei potuto scegliere se ritirare la macchina presso lo skyservice, riconsegnando il mysky sd, o ricevere la visita del tecnico.
Ho chiamato il numero indicato (quello che finisce con 500, scusate ma non me lo ricordo tutto e non riesco adesso a recuperare la mail di Sky) ed un gentilissimo operatore mi ha spiegato tutto, ha preso atto che sceglievo l'opzione ritiro presso sky service, mi ha indicato quello più vicino.
Tra 48 ore posso andare sostituire il mio MySky sd con quello nuovo HD.
Ho già MySky con installazione ed adeguamento impianto effettuata da loro a suo tempo.
Ciao

Ps non lavoro per Sky

Ultima modifica:
A me mi hanno telefonato dal call center sky dicendo che l'attivazione/installazione è di 99 euro. Io avevo capito che se si decideva di andarlo a ritirare allo sky service si pagava la metà. Com'è che qualcuno c'è riuscito e altri invece non lo consentono? :eusa_think:

alex86 ha scritto:
A me mi hanno telefonato dal call center sky dicendo che l'attivazione/installazione è di 99 euro. Io avevo capito che se si decideva di andarlo a ritirare allo sky service si pagava la metà. Com'è che qualcuno c'è riuscito e altri invece non lo consentono? :eusa_think:

Non è installazione ma "attivazione" e la pagheresti anche se andassi direttamente alla fabbrica della Pace a ritirartelo, il dec.
I 49, 99 o 149 Euro per l'attivazione sono stabiliti in funzione del pacchetto di provenienza e null'altro.

alcuni dubbi

Salve a tutti posso farvi qualche domanda perche vorrei avere delle conferme se possibile:
io prendo il myskyhd pago 199 euro al mese ( ho mondo + cinema, pagamento con bolletini) lo prenoto e me lo montano:
-se io al momento nn volessi attivare i canali a 7 euro al mese con i 199 euro che ho pagato il decoder mi funziona lo stesso come registratore con il mio abbonamento ai 2 pacchetti che trasferisco? oppure devo di conseguenza pagare i 7 mese per avere il decoder funzionante, perlomeno registrare?
- i 7 euro e una promozione solo per il primo anno?

ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'! spero di nn aver fatto domande note!

Indietro
Alto Basso