waitec31 ha scritto:Ma comunque credo che l'unica soluzione sono 5 derivatori ad una uscita
Oppure soltanto 4 derivatori ed una presa derivata alla fine!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
waitec31 ha scritto:Ma comunque credo che l'unica soluzione sono 5 derivatori ad una uscita
Concordo... -14, -14, -8, -8 e derivata -14 (esistente) con 4 prese nuove finali. Che puoi anche fare aprendo le esistenti e collegando direttamente l'anima al centrale ed eliminando le eventuali bobine, condensatori e resistenze.flash54 ha scritto:Oppure soltanto 4 derivatori ed una presa derivata alla fine!
waitec31 ha scritto:... il segnale che ti arriva deve essere davvero molto potente per riuscire a vedere senza amplificazione e un impianto con tutte questi handicap...
miram ha scritto:Le prese international potrebbero essere delle finali ma non ne sono sicuro... Si dovrebbe aprirne una!
waitec31 ha scritto:E' vero, potrebbero. Se puoi smontarne una e verificare, ci togli il dubbio.
Non sono d'accordo, 6 dB di differenza per 10 metri di cavo mi sembrano esagerati. Una curiosità miriam, a quale produttore rivolgersi per derivatore -8 ?miram ha scritto:Concordo... -14, -14, -8, -8 e derivata -14 (esistente) con 4 prese nuove finali...
waitec31 ha scritto:Non sono d'accordo, 6 dB di differenza per 10 metri di cavo mi sembrano esagerati. Una curiosità miriam, a quale produttore rivolgersi per derivatore -8 ?
flash54 ha scritto:Basta mettere una derivata -7 dB
waitec31 ha scritto:Non sono d'accordo, 6 dB di differenza per 10 metri di cavo mi sembrano esagerati. Una curiosità miriam, a quale produttore rivolgersi per derivatore -8 ?
miram ha scritto:Tu come faresti? Ho riguardato il catalogo FR, ci sono a -10, -14, -18
quindi -18, -14, -14, partitore -4 (2 uscite) e presa a -14 per le ultime due e le altre 3 finali?
Mi sembra di attenuare troppo... e se facessimo cambiare il cavo con uno da 5mm per le ultime 3?
Mi devo assentare fino alle 19.30 a dopo!
Sì, ma io dicevo che non ero d'accordo con lui per il fatto che aveva previsto tra la seconda e la terza un -14 e -8 con 6 dB di differenza per 10 metri di cavo mi sembravano esagerati (ovviamente io avevo supposto prese terminali ). Ma comunque dB in meno o in più non fa la differenza, i segnali del Faito sono forti e in alcune zone si prendono anche senza antenna in casa, per esperienza personale ne so qualcosa.flash54 ha scritto:Per metterla come finale, chiusa con resistenza, al posto di una -14 dB
antocchi ha scritto:(...) e sono sulla collina di Posillipo in vista diretta a circa 30 km. (...)