[Napoli] Ho comprato l'antenna e l'ho messa sul palo ma....

be,la presa è da cambiare sicuramente , se bbc non si è visto da quando c'era il vento può darsi che è variato il puntamento dell'antenna , ti consiglio di andare a vedere dove sta puntata l'antenna e se il problema non è l'antenna cambia la presa e controlla il cavetto tra la presa e il tv.Ciao:icon_bounce:
 
ragazziii io ho cambiato l'amplificatore con il partitore :S non si vedeva più niente il segnale era basso e anche la qualità tutto basso, non si vedeva più niente, ho dovuto rimettere l'amplificatore :( il segnale al 50% e qualità al 35% e si vede benino, sto pensando al migliorare il puntamento dell'antenna, che dispositivo mi serve? quanto costa
 
se hai il Faito a vista ottica non ti serve alcun misuratore. Il segnale è un pò basso perchè quel tipo di amplificatore non amplifica gran che ( come tutti gli amplificatori da interno ) , quindi io ti consiglierei di mettere al posto dell'amplificatore attuale un alimentatore ( ti consiglio un Fracarro AM50N ) e poi metti un amplificatore da palo ( ti consiglio o un MAP 105 (33 db) o un Map 206 che ha anche un ingresso III banda eventualmente dovessi usarlo in futuro
(34,35 db).;)
 
emmm io non lo vedo, so dove sta perchè tutte le antenne puntano la :D ma quindi gli amplificatori da interno non funzionano bene mentre quelli da palo si, come mai? ma devono essere alimentati con la corrente?
 
qundi se tutte le antenne sono puntate la presumo che il segnale dal Faito arrivi bene, l'amplificatore deve essere alimentato con un alimentatore che non fa altro che dare 12 volt sul filo che va nell'uscita dell'amplificatore da palo (questa fase si chiama telealimentazione) . L'alimentatore ha un uscita ( ANT ) dove colleghi il filo che va all'amplificatore da palo e un ' uscita ( TV ) dove colleghi il filo che va al tv (nel tuo caso in un partitore) , questa uscita è sprovvista di tensione . dove hai ora l'amplificatore c'è spazio per mettere il partitore + l'alimentatore?
 
Scusate l'intromissione, ma da quel che ho letto, il nostro amico ha SOSTITUITO l'amplificatore con il partitore... è normale che non veda più niente!:eusa_wall:
Se vuoi fare una prova attendibile, devi installare il partitore DOPO l'amplificatore... utilizzando una sola uscita dello stesso.
Schema indicativo:
cavo antenna-->amplificatore-->cavo in uscita-->partitore a 3 vie Emmesse.


Comunque, come ti hanno già detto, togli l'ampli da interno, e mettine uno da palo con alimentatore da interno (andrebbe al posto dell'ampli che hai ora).;)
 
:( il buco dove ho l'alimentatore è piccolino, ragazzi io penso che dopo le feste devo far venire un antennista bravo, se tocco qualcos'altro i miei genitori rompono, ogni volta che ho toccato qualcosa perdevo dei canali, ora l'unico canale che non si vede e boing che poco ci interessa, ma secondo voi per far venire un antennista per sistemare il casino che ho combinato quanto mi verrà a a costare? tenendo conto che l'antenna non deve essere ne cambiata e ne comprata perchè è nuovissima
 
se il buco è piccolo , l'alimentatore potresti metterlo dietro a un tv facendo passare la tensione nell'uscita +CC del partitore dove hai ora l'amplificatore .
Il problema puoi risolverlo anche tu senza chiamare l'antennista che sicuramente se dovrà mettere un amplificatore da palo + alimentatore si prenderà qualcosina al di sotto dei 100€ o al di sopra, dipende che tipo è . :lol:
 
Un professionista tra la chiamata e il materiale molto facilmente arriverà a chiederle quella cifra,se acquista il materiale lei con 30 euro potrebbe anche cavarsela,ovviamente l'amplificatore deve essere proporzionato alle prese da servire a dalla quantità di segnale che lei riceve con la sua antenna,si faccia consigliare da un rivenditore di zona.
 
Indietro
Alto Basso