Napoli-Marigliano...come vedere Mediaset Premium???

franzarch

Digital-Forum New User
Salve a tutti ho acquistato da circa una settimana un digitale terrestre Humax TiVùBOX con una scheda mediaset premium.
Cerco ogni giorni di risintonizzare i canali per vedere mediaset premium, ma mi escono sempre gli stessi 16 canali (canale5, 24ore, Class, C. Soon, BBC, questi li vedo due volte, e poi rai1,2,3, utile li vedo una sola volta)...ma di mediaset premium non si vede nemmeno pagando oro!!!
L'antenna è posizionata sul FAITO 2
Come posso fare per vedere mediaset premium...chi mi da una mano, non ce la faccio più...non so cosa fare!!

Ho controllato la copertura ed è al 99%. Come devo fare??

Vedi in sostanza due mux Mediaset 2 ed il Rai A. Non ricevi nemmeno il mux La7 sul 66? Per curiosità: controlla cosa ricevi in analogico sul canale 66 e sul 40 e vediamo di farci un'idea.

In analogico vedo sul canale 65 TeleA, sul 66 nulla(linee grige e nere), sul 67 Canale8 (non molto chiaro)...
Sul 39 rai3, sul 40 nulla(tutte formiche),sul 41 TeleCapri(non chiaro)...
per quanto riguarda il digitale vedo solo 16 canali tutto il giorno mentre la notte riesco anche a prendere un altro canale e quindi passiamo a 17
i canali sono:
1-Canale 5
2-24ore.tv
3-Class news
4-Coming Soon
5-BBC World
6-Mediaset Shopping
7-Canale 5
8-24ore.tv
9-Class news
10-Coming Soon
11-BBC World
12-Mediaset Shopping
13-Rai1
14-rai2
15-rai3
16-RaiUtile
17-Canale9 (solo notte)

Altro non so dirvi...potete aiutarmi perpiavcere, non ce la faccio più tra poco getto tutto dalla finestra!!!!!!!

sul 63 non c'è niente?? se hai l'antenna puntata sul faito senza ostacoli ti dovrebbe arrivare a meraviglia. per curiosità quanti anni ha il tuo impianto???

franzarch ha scritto:
In analogico vedo sul canale 65 TeleA, sul 66 nulla(linee grige e nere), sul 67 Canale8 (non molto chiaro)...
Sul 39 rai3, sul 40 nulla(tutte formiche),sul 41 TeleCapri(non chiaro)...
per quanto riguarda il digitale vedo solo 16 canali tutto il giorno mentre la notte riesco anche a prendere un altro canale e quindi passiamo a 17
i canali sono:
1-Canale 5
2-24ore.tv
3-Class news
4-Coming Soon
5-BBC World
6-Mediaset Shopping
7-Canale 5
8-24ore.tv
9-Class news
10-Coming Soon
11-BBC World
12-Mediaset Shopping
13-Rai1
14-rai2
15-rai3
16-RaiUtile
17-Canale9 (solo notte)

Altro non so dirvi...potete aiutarmi perpiavcere, non ce la faccio più tra poco getto tutto dalla finestra!!!!!!!

Allora, sembra che ricevi da Faito (come giustamente hai detto) anche se non benissimo (es. il 41 di Telecapri non si vede bene ed il mux La7 A dal canale 66 non lo agganci) con qualche segnale che ti entra anche dai Camaldoli (vedi il 67 di Canale8). Quest'ultima circostanza ti impedisce di ricevere alcuni canali digitali (es. proprio Canale 8), ma credo anche La7 B (dal canale 37).
Probabilmente devi controllare meglio l'antenna. Facci sapere in ogni caso, ammesso che il tuo ricevitore disponga di questa funzione, il livello e la qualita' del segnale che ti arriva sul canale 63 (dove trasmette MP). Se il livello e/o la qualita' sono scadenti allora devi controllare bene il tuo impianto. Il 63 di MP e' molto forte (al contrario dell'impianto dei Camaldolilli) e non dovresti avere problemi a beccarlo.
Ultima nota: Canale9 lo becchi solo di notte perche fa i test notturni sul canale 64 (e questo conferma che ti entra qualcosa anche dai Camaldoli).

Fai questo test e facci sapere

Ciao

ho un'antenna su faito e un'altra su camaldoli...in poche parole ho una doppia antenna, ho anche un'amplificatore.

franzarch ha scritto:
il canale 63 in analogico non si vede nulla:mad: :mad: :mad:
E non deve vedersi nulla. Devi fare un test con il tuo ricevitore digitale e dirci il segnale che arriva. Se il tuo apparecchio precede la sintonizzazione manuale prova a sintonizzare il 63 e vedi che ne esce

ho appena avviato la ricerca dei canali manuale. Dopo una scansione di tutti i canali mi ha comunque dato gli stessi canali (i 16 di prima).
Se vado in RILEVAMENTO SEGNALE mi dice che la qualità è 100% e la potenza è 70-75%

franzarch ha scritto:
ho un'antenna su faito e un'altra su camaldoli...in poche parole ho una doppia antenna, ho anche un'amplificatore.

E qui sta il problema. Le due antenne sono miscelate insieme e arrivano alla tv con un unico filo? Se si questo ti crea casini su numerosi canali, tra cui il mux la7 A del 66 (perchè, anche se non te ne accorgi, ti arriva anche un pò di La7 analogico), il La7 B sul 37, l'All Music sul 47. Questo però non dovrebbe pregiudicarti la visione di MP sul 63 (canale vuoto ai Camaldoli), a meno che la tua ricezione dal Faito non sia precaria. Fai questa prova: se ti è possibile stacca l'antenna Camaldoli e vedi cosa ricevi.

franzarch ha scritto:
ho appena avviato la ricerca dei canali manuale. Dopo una scansione di tutti i canali mi ha comunque dato gli stessi canali (i 16 di prima).
Se vado in RILEVAMENTO SEGNALE mi dice che la qualità è 100% e la potenza è 70-75%
Se sono questi i valori che ricevi sul canale 63 allora MP devi prenderlo PER FORZA anche se non stacchi l'antenna che hai puntata su Napoli. Ma il tuo ricevitore la permette la sintonizzazione manuale?

Uhmmm....mi viene in mente un'altra cosa: non è che, per caso, ricevi qualcosa da Monte Vergine? Perchè MP anche li è sul 63. Non vorrei che magari non avendo una ricezione ottimale dal Faito ti entri qualche interferenza da li...

non lo so...non so nulla!!!
Sono ignorante in materia...potete quidarmi passo passo!??

per quanto riguarda la ricezione in digitale del canale 63 è:
il segnale non è stabile, quando arriva è di qualità circa 10% e potenza circa 25%

franzarch ha scritto:
per quanto riguarda la ricezione in digitale del canale 63 è:
il segnale non è stabile, quando arriva è di qualità circa 10% e potenza circa 25%

Quindi è debole assai, tra l'altro il fatto che non sia stabile può essere indice di qualche interferenza. Controllami la qualità dei seguenti canali analogici:

25 Tele A più
35 All Music
43 TCS
45 VideoNola
48 - Cosa vedi??
49 MTV
53 TCN

allora...
25 Tele A (qualità non ottima, ma lo vedo bene)
35 ALLMusic (qualità non ottima, ma lo vedo bene)
43 TeleCapri Sport (qualità ottima)
45 Napoli Canale21 (qialità ottima)
48 TeleCapri (qualità ottima)
49 MTV (qualità Ottima)
53 TCN (Qualità scadente, si sente l'audio ma la visione è molto scarsa..non si vede quasi nulla)

Ecco quatutto ciò che mi hai chiesto!

franzarch ha scritto:
allora...
25 Tele A (qualità non ottima, ma lo vedo bene)
35 ALLMusic (qualità non ottima, ma lo vedo bene)
43 TeleCapri Sport (qualità ottima)
45 Napoli Canale21 (qialità ottima)
48 TeleCapri (qualità ottima)
49 MTV (qualità Ottima)
53 TCN (Qualità scadente, si sente l'audio ma la visione è molto scarsa..non si vede quasi nulla)

Ecco quatutto ciò che mi hai chiesto!

Mi verrebbe da pensare, ma chiedo lumi ad Antonio, che il tuo impianto riceva meglio dai Camaldoli che da Faito. Lo testimoniano sia il 25 dove prendi teleA, sia il 45 dove becchi Canale21 (ad onor del vero il 45 di videonola e' moooolto piu' debole del 45 di Canale21), sia il 48 dove prendi bene tcapri (ma anche qui Tcapri digitale e' una monnezza come potenza). Se diamo per scontato (ma questo lo devi controllare tu) che il tuo impianto non presenta problemi di dispersione di segnale e che l'antenna su Faito e' puntata bene e, inoltre, che non hai ostacoli rilevanti tra te e Faito, allora prova, se puoi, ad aumentare sull'amplificatore il guadagno sull'ingresso UHF di Faito fino ad avere un segnale accettabile sul 63. Ma attenzione!!! Non aumentarlo troppo altrimenti i canali in isofx tipo TCS, MTV, ALLMusic, TeleA e compagnia bella li perderai.

Facci sapere

fred_flinstone ha scritto:
Mi verrebbe da pensare, ma chiedo lumi ad Antonio, che il tuo impianto riceva meglio dai Camaldoli che da Faito. Lo testimoniano sia il 25 dove prendi teleA, sia il 45 dove becchi Canale21 (ad onor del vero il 45 di videonola e' moooolto piu' debole del 45 di Canale21), sia il 48 dove prendi bene tcapri (ma anche qui Tcapri digitale e' una monnezza come potenza). Se diamo per scontato (ma questo lo devi controllare tu) che il tuo impianto non presenta problemi di dispersione di segnale e che l'antenna su Faito e' puntata bene e, inoltre, che non hai ostacoli rilevanti tra te e Faito, allora prova, se puoi, ad aumentare sull'amplificatore il guadagno sull'ingresso UHF di Faito fino ad avere un segnale accettabile sul 63. Ma attenzione!!! Non aumentarlo troppo altrimenti i canali in isofx tipo TCS, MTV, ALLMusic, TeleA e compagnia bella li perderai.

Facci sapere

C'è qualcosa che non quadra: se ricevesse tutto dai Camaldoli voglio capire che si vedano C21 su Videonola e TCapri sul mux Capri, ma mi sembra strano che MTV e All Music si vedano bene da Marigliano con antenna puntata sui Camaldoli!

Facciamo un nuovo test e cerchiamo di capirci qualcosa. Controlla questi canali sempre sull'analogico:

22 Tele Akery
24 Canale 8
34 Canale 34
38 La7
44 Canale 9
57 Italiamia 2
62 - Cosa vedi?
66 - Cosa vedi?
68 - Cosa vedi?

Facci sapere

Indietro
Alto Basso