Napoli-Marigliano...come vedere Mediaset Premium???

Mah avrò le due antenne miscelate assieme molto semplicemente per cui il forte 63 entra in tutte e due e se con l'analogico vedeva immagine doppia col digitale gli và alle stelle il ber

E questo capita ancor + con segnali forti come dite che sia il 63

Questo potrebbe essere vero, però è strano che molti segnali dal Faito li vede male, compreso l'ottimo 41 di TeleCapri

AntonioP ha scritto:
C'è qualcosa che non quadra: se ricevesse tutto dai Camaldoli voglio capire che si vedano C21 su Videonola e TCapri sul mux Capri, ma mi sembra strano che MTV e All Music si vedano bene da Marigliano con antenna puntata sui Camaldoli!

Ciao Antonio,
beh io non ho detto che riceve tutto dai Camaldoli, ho solo detto che la ricezione da Napoli e' migliore. Probabilmente tra la sua abitazione e M. Faito ci sono degli ostacoli (un albero, un palazzo alto, etc.) per cui i segnali li becca per riflesso e quindi non tutti con la stessa intensita'. Poi non vorrei dire sciocchezze ma ricordo che tra Marigliano e vico equense c'e' la parte bassa del Vesuvio che forse qualche fastidio lo da'. E quindi, per esempio, All music da Faito arriva debole e viene sovrastato dal 35 dei Camaldoli per cui la visione non e' ottima ma quantomeno e' accettabile, cosi' come egli afferma.
Comunque le prove che hai suggerito di fare sono decisive per capire un po' meglio la questione.

ecco i risultati del nuovo test che avete chiesto:
22- Telecepri (si vede ma molto male)
24 Canale8/Gold7 (si vede ma molto male)
34 Telenapoli (si vede ma molto male)
38 LA7 (eccellente)
44 Canale9 (eccellente)
57 Italiamia2 (non bene)
62 TeleVomero (eccellente)
66 ------ (nulla, tutte stisce orizzontali grigio/nere)
68 La7 (eccellente)

Speriamo che riusciamo a risolvere sto benedetto problema!!!!!!

franzarch ha scritto:
ecco i risultati del nuovo test che avete chiesto:
22- Telecepri (si vede ma molto male)
24 Canale8/Gold7 (si vede ma molto male)
34 Telenapoli (si vede ma molto male)
38 LA7 (eccellente)
44 Canale9 (eccellente)
57 Italiamia2 (non bene)
62 TeleVomero (eccellente)
66 ------ (nulla, tutte stisce orizzontali grigio/nere)
68 La7 (eccellente)

Speriamo che riusciamo a risolvere sto benedetto problema!!!!!!

Allora questo dimostra che da Camaldoli prendi meglio di M. Faito (ad eccezioni di alcune interferenze isocanale tipo il 22 o il 57). Io credo, ma posso sbagliare, che la tua antenna da Faito abbia qualche ostacolo per cui prendi alcuni segnali buoni (es 44 di canale 9) ed altri meno buoni (es 34 di Canale 34). Io ti suggerirei, se puoi, di staccare l'antenna che hai puntata verso Napoli e di lasciare quella su M. Faito e fai le seguenti prove.

vedi se su Canale 34 (34) hai doppia immagine (indice di segnali riflessi) o se hai effetto neve (indice di basso guadagno di segnale), e poi
controlla il canale 63 di MP con il tuo ricevitore e vedi se riesci ad agganciarlo.

Penso che il problema sia tutto li. Sono confidente che bene o male riuscirai a beccare MP. Considerando dove abiti non puoi non riceverlo. Ma bisogna che fai queste prove per capire qual e' la tua situazione.

Ciao

Mah, io abito a circa 5 km da Nola e prendo tutto ciò che si deve prendere, è strano.

Sat80030 ha scritto:
Mah, io abito a circa 5 km da Nola e prendo tutto ciò che si deve prendere, è strano.

Purtroppo in teoria non c'e' niente di strano. A volte basta spostarti di qualche centinaio di metri e cambia tutto. Per farti un caso moooolto estremo ci sono abitazioni a Coroglio (bagnoli) che ricevono esclusivamente dai Camaldoli. Se ti sposti di cento (e dico cento) metri e vai sull'isolotto di Nisida ricevi dal Faito che e' una bomba. Per non parlarti di dove abito io.

Ciao

ma se provo a mettere una nuova antenna sul balcone di casa mia proiettata verso Faito, riesco a beccare MediasetP.?
Che tipo di antenna devo prendere, consigliatemi il modello e le caratteristiche perchè non ci capisco nulla!!!

Segui ciò che dice Fred che mi sembra una buona prova. Sicuramente o l'antenna Faito è semi distrutta o hai qualche ostacolo perchè se misceli un'antenna Faito ed una Camaldoli in una zona in cui ha a vista entrambe le postazioni quella Faito dovrebbe prevalere nettamente, mentre a te succede il contrario! Non ti dico di aggiugere un'antenna VHF ai Camaldoli per prendere l'H1 perchè quello è un caso disperato, forse però ci guadagneresti il mux La7 A. Ma come hai orientata l'antenna VHF? Quella del primo per intenderci...
Su quale canale vedi meglio Rai Uno di questi?

04/14
17
05/16 (dimmi di no, ti prego!!!)

franzarch ha scritto:
ma se provo a mettere una nuova antenna sul balcone di casa mia proiettata verso Faito, riesco a beccare MediasetP.?
Che tipo di antenna devo prendere, consigliatemi il modello e le caratteristiche perchè non ci capisco nulla!!!

Il problema è che non riusciamo a capire se hai ostacoli tra te e il Faito o se è semplicemente un problema di configurazione del tuo impianto. Nel primo caso aggiungendo un'antenna a parte puntata al Faito non ne ricaveresti nulla, nel secondo ovviamente si.
Se hai un'antenna pure di seconda mano UHF prova e vedi che ne esce!

rai una nella mia stanza non la vedo proprio, metre sulle altre tv su 05 (175.25)...cmq ho provato anche a montare il digitale sulle altre tv ma niente....è una causa persa lo stesso!!!
Allora, se metto un'antenna fuori la mia stanza sul balcone orientata su faito???

:mad: :mad: :mad: :mad: davanti al mio palazzo(4piani) ce ne un'altro di 7-8 piani ed è l'unico ostacolo...però l'antenna è in una zona scoperta dall'ostacolo!:mad: :mad: :mad: ...ufffaaaaa!!!!
Stasera non riesco a vedere la partita del napoli per la III volta...e dire che l'ho comprato a posta sto benedetto digitale!!!era meglio se acquistavo SKY:eusa_wall: :eusa_wall:

RAI! non è che non si vede proprio...lo vedo ma disturbato!!

Vi dico tutto questo e non metto mano all'antenna perchè è situata sul tetto dello stabile è mi è quasi impossiblie salire, specialmente oggi che sta piovendo.

Provvisoriamente non posso far nulla (per vedere la partita del napoli)?? tipo mettere un antenna d'interno amplificata...non so...fuori o da un'altra parte...qualche magagna non si può far??:crybaby2: :crybaby2:
Aiutatemi voglio vedere il NAPOLIIIII

ma poi come mai becco solo 16 canali???...anzi 10 perchè canale5, 24ore.tv,class,C.Soon ecc. li vedo in duplice copia!!!!

Allora da quel che ho capito il tuo impianto è cosi composto: una UHF su Camaldoli, una UHF su Faito più una VHF su Monte Vergine. Da ciò deduco che, o l'antennista era un pazzo (tenderei ad escluderlo), oppure hai qualcosa davanti al Faito. Le cose più probabili sono o l'ultima propaggine del Monte Somma o il palazzo alto di 7 piani che dici. Appena puoi controlla le antenne sui tetti vicini al tuo palazzo. Se hanno la stessa configurazione della tua c'è poco da fare, è un problema di zona, se invece sono tutte puntate sul Faito msgari puoi pure provare con un'antenna da interni. Tra l'altro col tuo impianto non possiamo nemmeno provare ad agganciare l'H1 di MP Camaldoli (lo so che è assurdo, ma uno ci prova sempre!) perchè la tua VHF è su Monte Vergine!!!

e allora??? come bisogna concludere questa cosa??
Ho notato che anche l'aggiornamento non è esatto...ho aperto un treed sempre in DTT copertura, c'è scritto li...magari è un problema di aggiornamento SW???!!!

AntonioP ha scritto:
Allora da quel che ho capito il tuo impianto è cosi composto: una UHF su Camaldoli, una UHF su Faito più una VHF su Monte Vergine. Da ciò deduco che, o l'antennista era un pazzo (tenderei ad escluderlo), oppure hai qualcosa davanti al Faito. Le cose più probabili sono o l'ultima propaggine del Monte Somma o il palazzo alto di 7 piani che dici. Appena puoi controlla le antenne sui tetti vicini al tuo palazzo. Se hanno la stessa configurazione della tua c'è poco da fare, è un problema di zona, se invece sono tutte puntate sul Faito msgari puoi pure provare con un'antenna da interni. Tra l'altro col tuo impianto non possiamo nemmeno provare ad agganciare l'H1 di MP Camaldoli (lo so che è assurdo, ma uno ci prova sempre!) perchè la tua VHF è su Monte Vergine!!!

Ciao Antonio,

mi viene da pensare una cosa. Se, come e' chiaro, alcuni canali da M.Faito vengono visti abbastanza bene, probabilmente per riflesso, allora e' possibile che giostrando un po' con l'antenna si riesca ad agganciare MP forse pregiudicando la qualita' di altri canali che adesso si vedono bene. Tu che ne pensi?

fred_flinstone ha scritto:
Ciao Antonio,

mi viene da pensare una cosa. Se, come e' chiaro, alcuni canali da M.Faito vengono visti abbastanza bene, probabilmente per riflesso, allora e' possibile che giostrando un po' con l'antenna si riesca ad agganciare MP forse pregiudicando la qualita' di altri canali che adesso si vedono bene. Tu che ne pensi?

Questo si può provare a fare, bisogna vedere cosa però va perso!

Indietro
Alto Basso