il mio impianto è composto da una antenna "airone" banda I, canale 04, fracarro ed una blu 220 sempre fracarro con miscelatore .......ed evito di dirvi cosa ho a casa per la distribuzione onde evitare di fare inorridire tutti i tecnici del forum (dico solo che appena entrato in casa ho dovuto mettere un successivo mix usato come demiscelatore perchè chi ha fatto l' impianto nemmeno aveva collegato direttamente l' uscita mix in un JH7RPUU che prevede ingressi separati per le varie antenne e non oso immaginare come siano messe le prese all' interno ma so solo che sono della ticino, serie living international); la zona è quella di Napoli Mergellina con vesuvio e faito perfettamente a vista...insomma una zona dove la tv si vede discretamente (almeno l' analogica) anche con un semplice cavo d' antenna volante.
Da qualche giorno mi è comparso con intensità segnale al 57% e qualità fluttuante tra il 73 ed il 74% anche il mux Antenna 3, suppongo da Monte Faito.
Non avendo messo l' antenna di banda III, a questo punto:
a) la ricezione, secondo voi, avviene tramite l' "airone" o tramite la blu???
b) nel caso fosse tramite l' airone, vista la posizione favorevole, conviene cambiarla per mettere la banda III oppure la lascio tanto mi ci entrerà anche la rai??
Grz. a chi vorrà rispondermi....
Da qualche giorno mi è comparso con intensità segnale al 57% e qualità fluttuante tra il 73 ed il 74% anche il mux Antenna 3, suppongo da Monte Faito.
Non avendo messo l' antenna di banda III, a questo punto:
a) la ricezione, secondo voi, avviene tramite l' "airone" o tramite la blu???
b) nel caso fosse tramite l' airone, vista la posizione favorevole, conviene cambiarla per mettere la banda III oppure la lascio tanto mi ci entrerà anche la rai??
Grz. a chi vorrà rispondermi....