Napoli- Torino.. ma che regista hanno messo?

voresco

Digital-Forum Junior
Ma chi era il regista di questa partita?
come si può contattarlo?
come gli si può far capire che non me ne frega nulla di quelli sugli spalti, nei gabbiotti, sulle panchine, dei 3000 replay o di altre cavolate?

come fargli capire che VOGLIO VEDERE LA PARTITA?
grazie a chi mi dirà come contattarlo o contattare qualcuno per farlo sostituire ...
Grazie e buon Natale :D

voresco ha scritto:
come si può contattarlo?
come gli si può far capire che non me ne frega nulla di quelli sugli spalti, nei gabbiotti, sulle panchine, dei 3000 replay o di altre cavolate?

grazie a chi mi dirà come contattarlo o contattare qualcuno per farlo sostituire ...
Hai mangiato troppo e hai avuto gli incubi?
Ho visto la partita in differita (su SKY, ma non cambia nulla perché le immagini sono le stesse per tutti) e non ho trovato nulla di diverso dal solito.
Pensa che io l'ho guardata di proposito solo per sentire il commento di Di Marzio, telecronista SKY notoriamente tifoso dele Napoli, al rigore inesistente dato a favore de Torino; sono rimasto allibito quando ha detto "fallo di mano netto e rigore"; poi ovviamente si è ricreduto; solo per dire che la prima impressione, e quindi anche quella dell'arbitro, può essere sbagliata.
Comunque sono andato OT, scusate.

Ultima modifica:
Se vuoi ascoltare la cronaca di un cronista notoriamente tifoso del Napoli, devi guardare la partita su Mediaset Premium, con Raffaele Auriemma :p

voresco ha scritto:
come si può contattarlo?

Anche a me è sembrato tutto normale come al solito... E non penso che cambi se l'ho vista su Sky, le immagini sono sempre le stesse...:eusa_think:

scusate forse non mi sono espresso bene, ma intendevo dire che le immagini spesso andavano in giro a vedere tizio e caio sugli spalti e perdevano il campo.
Le riprese sono le stesse tra sky e MP ma il regista penso di no e comunque domenica il regista spesso si è perso le azioni in diretta, per inquadrare questo e quello sugli spalti!!!

poi la cronaca ok per fortuna c'era auriemma che, abituato alla radio, te la descrive bene la partita,
se di marzio ha detto rigore mi sa che ha problemi di vista, non ce n'era neanche uno...

PS: goldsun bellissima la battuta su quanto ho mangiato :doubt:

bè però forse non ha tutti i torti voresco...per esempio quando sky ha utilizzato la flycam, non si è vista su mediaset premium, eppure le immagini dovevano essere le stesse, quindi può darsi ke il registi siano diversi....

voresco ha scritto:
PS: goldsun bellissima la battuta su quanto ho mangiato :doubt:
Spero non ti sia offeso; era solo una battuta in quanto sono ormai anni che le immagini sono le stesse.
Il fatto della Fly cam era una cosa a parte chiesta da SKY, come quando ci sono telecamere dedicate.

goldsun ha scritto:
Spero non ti sia offeso; era solo una battuta in quanto sono ormai anni che le immagini sono le stesse.
Il fatto della Fly cam era una cosa a parte chiesta da SKY, come quando ci sono telecamere dedicate.
Ma quindi le immagini possono essere le stesse, le regie diverse... e quindi avere due prodotti finali diversi, proprio in base alle scelte del regista di integrare le camere personalizzate.

Non escluderei che alla fine di tutto voresco avesse ragione.

GIOSCO ha scritto:
Ma quindi le immagini possono essere le stesse, le regie diverse... e quindi avere due prodotti finali diversi, proprio in base alle scelte del regista di integrare le camere personalizzate.

Non escluderei che alla fine di tutto voresco avesse ragione.
Non sono sicuro, ma la regia per le riprese della partita (azioni, riplay) dovrebbe essere unica, come d'altra parte in qualsiasi manifestazione sportiva; ognuno può integrare, a richiesta, con telecamere dedicate le cui immagini ovviamente sono gestite da un'altra regia.
Telecamere dedicate però mi risulta ci siano solo nelle partite più importanti, e non mi sembra il caso di Napoli- Torino; però mai dire mai...
PS inquadrature su panchine, pubblico ecc. ne ho viste anche nella replica di SKY, però nella norma soprattutto quelle su De laurentis.

però proprio il fatto delle telecamere esclusive di una paytv devono essere gestite da un apposita regia e quindi può darsi ke questo accade anche con altre partite dove però, non essendoci telecamere "speciali" non ci accorgiamo della differenza di inquadrature...

Basterebbe fare attenzione al nome dei registi delle varie piattaforme. Qualcuno si può far carico di verificare la stessa cosa sullo stesso match tra Sky e Premium o Cartapiù e vedere se il nome del regista è lo stesso.

Io ne dubito: secondo me ce n'è uno per piattaforma, proprio per differenziare i prodotti. Sarebbe proprio brutto se i telecronisti Premium (per dire) non avessero la possibilità di chiedere al loro regista un replay di un fallo da rigore dubbio che magari per Sky è netto e che non hanno bisogno di rivedere così immediatamente.

Credo che le regie siano differenti: ho entrambe le piattaforme e posso assicurarvi che ho visto inquadrature fatte dal regista di Mediaset Premium mai viste su Sky. Tra l'altro ho visto Napoli-Torino in diretta a casa da un amico su MP, poi ho riguardato la replica a casa su Sky e le immagini erano sicuramente diverse.

GIOSCO ha scritto:
Basterebbe fare attenzione al nome dei registi delle varie piattaforme. Qualcuno si può far carico di verificare la stessa cosa sullo stesso match tra Sky e Premium o Cartapiù e vedere se il nome del regista è lo stesso.

Io ne dubito: secondo me ce n'è uno per piattaforma, proprio per differenziare i prodotti. Sarebbe proprio brutto se i telecronisti Premium (per dire) non avessero la possibilità di chiedere al loro regista un replay di un fallo da rigore dubbio che magari per Sky è netto e che non hanno bisogno di rivedere così immediatamente.

infatti è quello che intendevo io...
Le telecamere sono le stesse ( o quasi) per risparmiare qualcosina, ma poi se io di Sky voglio far vedere di nuovo un fallo mentre quello di MP mi chiede di vedere la reazione della panchina anche se sono disponibili le stesse immagini da uno si vede una cosa e da un altro una altra...
mi sa che prezioso è stato DS-1 che le ha viste entrambe ;)

la partita poi non sarà importantissima come altre per chi non è tifoso di una delle due squadre ma per chi l'ha pagata è sempre importante :D
specie se hai avuto un rigore inesistente contro ed un giocatore squalificato per un rigore che c'era :doubt:

PS @goldsun non ti preoccupare non mi sono offeso :qpepsi:

il problema non è un fattore economco, infatti mi sembra che le paytv siano state costrette a utilizzare le stesse telecamere, perchè si era creato un affollamento nel campo...

Regista mediaset

Le telecamere sono le stesse, ma poi ogni rete integra con altre telecamere cd " dedicate" la ripresa "base". Ogni rete ha un proprio regista che "mixa" il prodotto base con altri elementi ( replay, sovraimpressioni etc) propri. Il regista mediaset di Napoli Torino era Popi Bonnici.

Il vero problema è che, a mio avviso, questa ricerca dell' inquadratura ad ogni costo ( il pubblico, la panchina, il VIP, il presidente) faccia perdere un po' il ritmo della partita. In alcuni casi sarebbe il caso di seguire più ciò che accade sul campo in diretta che insistere nei repaly

Si vero, ci sono delle telecamere dedicate, spesso quando c'è il commento di Fabrizio Ferrero lo dice anche lui..

GUADAVIK ha scritto:
In alcuni casi sarebbe il caso di seguire più ciò che accade sul campo in diretta che insistere nei repaly
Quoto tutta la vita, hanno rotto con ste decine di replay di tifosi sugli spalti che si scaccolano o dei giocatori in panchina che sonnecchiano solo per far vedere che hanno 9999 telecamere "dedicate", ma chi se ne frega della telecamere dedicate, io voglio vedere la partita!

GUADAVIK ha scritto:
Le telecamere sono le stesse, ma poi ogni rete integra con altre telecamere cd " dedicate" la ripresa "base". Ogni rete ha un proprio regista che "mixa" il prodotto base con altri elementi ( replay, sovraimpressioni etc) propri. Il regista mediaset di Napoli Torino era Popi Bonnici.

Il vero problema è che, a mio avviso, questa ricerca dell' inquadratura ad ogni costo ( il pubblico, la panchina, il VIP, il presidente) faccia perdere un po' il ritmo della partita. In alcuni casi sarebbe il caso di seguire più ciò che accade sul campo in diretta che insistere nei repaly

quoto in toto e ringrazio... non si può scrivere a questo regista e dirgli di farci vedere la partita piuttosto del pubblico?
Trovata email: popi@popibonnici.it

gli ho scritto:

Gentilissimo Sig. Popi Bonnici,

in occasione della partita trasmessa da Mediaset Premium Napoli-Torino, io e altri tifosi del Napoli amici miei, abbiamo notato che per tutta la partita le inquadrature del pubblico erano numerossisime e se non fosse stato che Auriemma era abituato alla radio per molti minuti (in totale), non avremmo ne visto ne saputo cio' che accadeva in campo....
Gentilmente la prossima partita che fa può inquadrare solo il campo?
non essendo allo stadio io non so quello che accade e non mi interessa il pubblico ma il campo per il quale ho pagato anche diversi soldini....
La ringrazio anticipatamente,
Omissis Firma

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso