• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Narcos - Stagione 2 [Netflix]

Non ci trovo nulla di scandaloso. Te lo dicono pure all'inizio dell'episodio: o la accetti o no.
Siamo in un forum, se ne può discutere o no? Il fatto che alcuni personaggi e situazioni siano inventati è un conto e ci sta e lo si accetta, mettere in scena dei falsi storici è un altro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Siamo in un forum, se ne può discutere o no? Il fatto che alcune situazioni siano inventate è un conto e ci sta e lo si accetta, mettere in scena dei falsi storici è un altro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ne puoi discutere senza dubbio... ma se l'autore te lo scrive a ogni episodio sei tu che devi accettare o meno questa cosa.

L'autore il dovere di informare gli spettatori lo ha fatto... da lì in poi se si accetta di guardarlo, giudicare la serie per dei falsi storici e un po' fine a sé stesso (IMHO) :)
 
Ne puoi discutere senza dubbio... ma se l'autore te lo scrive a ogni episodio sei tu che devi accettare o meno questa cosa.

L'autore il dovere di informare gli spettatori lo ha fatto... da lì in poi se si accetta di guardarlo, giudicare la serie per dei falsi storici e un po' fine a sé stesso (IMHO) :)
Quindi avremmo dovuto accettare pure un eventuale Pablo 66enne che gioca con i nipotini? Tanto ci avvisano all'inizio di ogni episodio. :D
 
Avete entrambi ragione. Però alcune cose non costava nulla farle reali o simili. Tipo Limon, non potevano chiamarlo Rodrigo? Non avrebbe cozzato con la realtà, perlomeno. E molte altre cose così... stupidate sicuramente, ma a molti avrebbe fatto piacere più coerenza.

E se invece l'avessero fatto appositamente, proprio per farne discutere e magari dare voce al figlio... che con la storia dei 28 errori è stato intervistato da decine e decine di emittenti, giornalisti ecc..

Complotto? :badgrin:
 
ora non ricordo se lo citano il vero nome, ma Limon si sa all'interno della serie che sia il soprannome del tizio chiamato così dagli altri

-- Tapatalk --
 
Ma la storia di Limon è vera, è esistito realmente tale personaggio ed è stato narrato così come è vissuto
No, nella realtà Limón fu suo autista per tanti anni, non un tassista diventato suo chauffer per caso negli ultimi tempi come nella serie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi scusate ma questa è una serie TV non un documentario, c'è anche scritto ad inizio di ogni episodio, quindi è inutile che continuiamo a dire che non rispetta la storia, non deve rispettare la storia....
 
Avete entrambi ragione. Però alcune cose non costava nulla farle reali o simili. Tipo Limon, non potevano chiamarlo Rodrigo? Non avrebbe cozzato con la realtà, perlomeno. E molte altre cose così... stupidate sicuramente, ma a molti avrebbe fatto piacere più coerenza.

E se invece l'avessero fatto appositamente, proprio per farne discutere e magari dare voce al figlio... che con la storia dei 28 errori è stato intervistato da decine e decine di emittenti, giornalisti ecc..

Complotto? :badgrin:
Esatto. Non sarà un documentario, sono stati aggiunti fatti e personaggi e va bene, ma almeno non avrebbero dovuto modificare la storia dei fatti e dei personaggi realmente esistiti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ho terminato Narcos, serie superlativa. Wagner Moura è un attore eccezionale, il suo Pablo Escobar è monumentale. Comunque tutto il cast è davvero perfetto. Quindi non ci resta che attendere la terza stagione incentrata sul cartello di Cali, non vedo l'ora! :)
 
Si, anche se l'assenza di Moura si sentirà parecchio... ma non è detto che non continui ad apparire con flashback del passato! E che non sarebbe male per niente
 
Non credo che ci saranno flashback. Quando ho sentito l'elogio della madre dopo la morte ho subito pensato "Ci manca solo che dica che ha fatto bonifiche, ha costruito ospedali, creato le pensioni". 😂😃 Io spero che nella terza ci siano sempre Peña e Murphy.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
E' dura da comprendere da noi... ma probabilmente in Colombia ha fatto veramente un sacco di cose "positive"... oltre quello che purtroppo si sà già.
 
Senza il personaggio carismatico di Escobar non sarà facile ma ho fiducia che riusciranno ad appassionarci anche nella terza stagione. Steve Murphy e Javier Peña a mio avviso sono fondamentali, spero di vederli anche l'anno prossimo.
 
E' dura da comprendere da noi... ma probabilmente in Colombia ha fatto veramente un sacco di cose "positive"... oltre quello che purtroppo si sà già.

Non è dura, visto che da noi dopo oltre 70 anni c'è ancora chi dipinge un certo personaggio come un grand'uomo. Sappiamo bene con quale scopo Escobar fece certe cose per la comunità: ingraziarsi e comprare il popolo.
Senza il personaggio carismatico di Escobar non sarà facile ma ho fiducia che riusciranno ad appassionarci anche nella terza stagione. Steve Murphy e Javier Peña a mio avviso sono fondamentali, spero di vederli anche l'anno prossimo.
Di buono c'è che il tutto non verrà accentrato su un solo personaggio. Ora ci saranno da combattere i Castaño e il cartello di Cali.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
finita la seconda stagione per me assolutamente promossa vediamo la terza stagione se il cartello di calì sarà all'altezza di un personaggio come escobar ma la vedo molto dura
 
Non credo che ci saranno flashback. Quando ho sentito l'elogio della madre dopo la morte ho subito pensato "Ci manca solo che dica che ha fatto bonifiche, ha costruito ospedali, creato le pensioni". Io spero che nella terza ci siano sempre Peña e Murphy.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pretendi che si rispetti la realtà anche per le piccolezze, ma vorresti vedere ancora nella terza stagione gli agenti Peña e Murphy che con il cartello di Cali non c'entrano niente.
viva la coerenza...
 
Indietro
Alto Basso