• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Narcos - Stagione 2 [Netflix]

Diciamo che aveva un grande carisma, questo si. Per altro il figlio, in una recente intervista, lo ha definito come un uomo piuttosto contraddittorio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Beh, io intendo proprio i figli. Quindi è inutile che mi nomini la moglie. È feccia. E qua, solo perché è diventato protagonista di una serie e interpretato da un bravo attore, è considerato grande.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Vabbè ma io penso che tutti sappiano distinguere la finzione dalla realtà...penso che nessuno pensi che Escobar sia stato un grande per quello che ha fatto(a parte i delinquenti o aspiranti tali 😂)...
 
Molti si lasciano suggestionare non rendendosi conto che criminale nella realtà è stato. Ricordo al tempo della serie romanzo criminale, c'era gente con le magliette del Freddo o del Libanese....
 
Il carisma però non c'entra nulla con il fatto che una persona sia brava o un pezzo di m (Escobar è in questa categoria senza dubbi)
 
Ma state davvero discutendo sulla mitizzazione di personaggi negativi????
Siamo tutti grandi, sappiamo come succede.......e anche il perché....
 
Vabbè ma io penso che tutti sappiano distinguere la finzione dalla realtà...penso che nessuno pensi che Escobar sia stato un grande per quello che ha fatto(a parte i delinquenti o aspiranti tali 😂)...
Forse non ricordi quelli che hanno insultato l'attore che interpreta Malammore in Gomorra per ciò che ha fatto il personaggio in uno degli ultimi episodi della seconda stagione. Non sopravvalutare il genere umano. C'è pure chi mitizza il cattivo di turno. Io non faccio questi discorsi per ogni serie, ma su questa è diverso perché è realtà: quel ******** di Pablo Escobar è esistito davvero così come tutti i suoi crimini. Non è un Wilson Fisk o un Joker qualunque, frutto della fantasia di uno scrittore.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Forse non ricordi quelli che hanno insultato l'attore che interpreta Malammore in Gomorra per ciò che ha fatto il personaggio in uno degli ultimi episodi della seconda stagione. Non sopravvalutare il genere umano

Ridurrei un po' il cerchio dato che questa cosa è successa negli stessi luoghi dove si è raccontata la finzione, mica a Rovigo e neanche a Roma. Non può essere un dettaglio.
Per questo con Narcos c'è comunque una distanza abissale rispetto a Gomorra, che rimane un fenomeno sociale molto particolare anche per questi avvenimenti.
Anche Hitler era carismatico e ne riconosco la sua figura come tale, vedo abitualmente documentari sull'argomento, ma questo non mi rende certo un nazista
 
Ridurrei un po' il cerchio dato che questa cosa è successa negli stessi luoghi dove si è raccontata la finzione, mica a Rovigo e neanche a Roma. Non può essere un dettaglio.
Per questo con Narcos c'è comunque una distanza abissale rispetto a Gomorra, che rimane un fenomeno sociale molto particolare anche per questi avvenimenti.
Anche Hitler era carismatico e ne riconosco la sua figura come tale, vedo abitualmente documentari sull'argomento, ma questo non mi rende certo un nazista
Stai tranquillo che il fuori di melone lo becchi ovunque. E comunque non ne sto facendo una questione di carisma, ma di esaltazione della persona. Un utente ha scritto "Grande Pablo!", anche se poi ha corretto il tiro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Io ho visto la 7a puntata. Pablo sempre più mer*oso. Passatemi il termine, ma non riesco a essere moderato nel giudizio verso un criminale del genere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Su dai, senza offesa..
Ogni volta che apro questo thread leggo i tuoi porconi verso il personaggio :D

Un po' come quando scrivevo dei finali tagliati delle serie tv da parte di sky :lol:
 
Considerazione su un anacronismo sulla puntata 2x08

In questa puntata avviene l'arresto di La Quica. Documentandomi in internet però, ho appreso che lui fu arrestato nel 1991, cioè molto prima che nella serie dove indicativamente si è arrivati al 1993, anno della morte di Escobar.
 
Di errori ne hanno fatti... ma molti per rendere più scenografica la serie.. E comunque lo scrivono ad ogni inizio puntata. Il figlio di Pablo ha raccolto i 28 errori più rilevanti: https://www.darlin.it/cultura-pop/n...piega-28-errori-presenti-nella-serie-netflix/

NB: la lista è spolierosa, ovviamente..
Ma potevano scegliere un qualsiasi altro nome o soprannome di fantasia per il suo sicario, non quello di uno che nella realtà era già da due anni nelle mani della giustizia statunitense.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Si hai ragione.. queste cose sono inspiegabili in effetti, e sono scelte poco condivisibili.

Come la storia di far credere Limon presentato da La Quica... quando in realtà era da anni un "dipendente" della famiglia... e da quello che si legge non fu nemmeno un fedelissimo di Pablo, come invece racconta la serie... anzi...
 
Indietro
Alto Basso