Nasce la nuova Sky Europa: BSkyB rileva Sky Italia e Sky Deutschland (13/11/14)

Si questo lo ho capito quello che non capisco è se con questa unione noi vedremo i canali britannici e tedeschi oppure no ? La domanda è che vantaggio avranno i clienti ?

Si questo lo ho capito quello che non capisco è se con questa unione noi vedremo i canali britannici e tedeschi oppure no ? La domanda è che vantaggio avranno i clienti ?

Molto semplice, noi non vedremo i canali britannici e tedeschi e viceversa.
Quello che accadrà, secondo me, e che con il tempo le offerte diventeranno simili per contenuti e tecnologia.
Ma al momento ognuno continuerà con le proprie offerte nei rispettivi paesi.
Magari con lo scadere dei diritti, cinematografici/sportivi, potrà accadere che bskyb tenti l'acquisizione per
tutti i paesi compreso il nostro...è tutto da vedere nel futuro prossimo

Tratto dal "Sole 24 Ore"

Come scritto dal Sole 24 Ore di martedì gli scenari sono ancora tutti da definire, ma le conseguenze potrebbero riverberarsi direttamente sulla tentata operazione Fox-Time avviata da Rupert Murdoch. Potrebbe essere proprio l'esigenza di far cassa per finanziare il mega deal americano ad aver spinto il tycoon a realizzare Sky Europa. Terminata la cessione è stato calcolato che Fox potrà aggiungere non meno di 8 miliardi di euro al tesoretto che ha messo in campo che non è risultato sufficiente a convincere Time Warner a uno storico matrimonio. L'offerta da 80 miliardi di dollari circa, già rifiutata, potrebbe essere corretta al rialzo con i danari del riassetto europeo.

Questa è la ragione di tutta questa operazione: reperire risorse x scalare Time Warner. Tutto il resto ha pure il suo senso, ma ha un valore secondario.

Secondo me quello che vi aspettate voi per i diritti e contenuti potrà accadere solo per i canali editi da Sky,non penso che per quelli editi da terzi possa esserci un mix

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dagli il tempo di completare la fusione e poi l'integrazione ;)

certo però in termini di costi di listino ci sarà qualche vantaggio da parte nostra con questa fusione o il vantaggio rimane solo il loro di sky che si riducono solo le loro spese di diritti e gestione senza migliorare il listino attuale italiano ? :) se con questa fusione penseranno di portare il listino a livelli di costi come in UK sbagliano proprio alla grande qui in italia

Già i listini sono uguali...ovviamente a prezzi diversi paese per paese

Stamane su tutti i quotidiani c'è un articolo che fa previsioni su ciò che porterà questa unione...solo ipotesi ovviamente dicono anche che Sky Italia ha chiuso l'ultimo bilancio in passivo( 8 milioni mi sembra) e che gli abbonamenti hanno sostanzialmente tenuto ( da 4,78 a 4,75 milioni mi sembra) una cosa é chiara....in Italia vedremo solo i canali italiani,in dk i tedeschi e così via.....A scanso di ulteriori domande
NOKIA LUMIA 520

Secondo me qualcosa cambierà per i canali targati Sky. Sicuramente avranno un logo unico per l'Italia, Regno Unito e il Tedesco... questa è la mia opinione...

Ci sono possibilità che questa fusione possa portare alla migrazione di Sky Italia su Astra come le sorelle britannica e tedesca? Su questo forum leggevo che non c'era più spazio sui trasponder Hot Bird per nuovi canali HD... invece per un migrazione nei prossimi 5 anni da Hot Bird ad Astra?

Questa è una domanda molto intelligente la cui risposta sarebbe molto utile. Un eventuale migrazione su Astra potrebbe essere molto interessante :)

Ok quindi se cambiassero satellite dovrebbero fare intervenire i tecnici ad un milione di famiglie????lo escluderei....
NOKIA LUMIA 520

Non mi sembra di notare novita',tanto sono gia' uguali,stesso decoder,stesso tipo di listino ecc.
L'unica differenza vera c'e' in Germania dove sono riusciti ad imporgli di fornire la cam CI+ agli abbonati che lo richiedono,complimenti ai tedeschi che non si sono fatti calpestare dal canguro,quello sì che e' un Paese.

Non mi sembra di notare novita',tanto sono gia' uguali,stesso decoder,stesso tipo di listino ecc.
L'unica differenza vera c'e' in Germania dove sono riusciti ad imporgli di fornire la cam CI+ agli abbonati che lo richiedono,complimenti ai tedeschi che non si sono fatti calpestare dal canguro,quello sì che e' un Paese.
Qua è già tanto siano riusciti a far passar l'X-dome.

Indietro
Alto Basso