Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

Una domanda che sarà già stata fatta 5000 volte...Ma se, ipoteticamente (cosa impossibile :D ) Sky gli giri bene e faccia un aggiornamento ai propri decoder per aggiungere nagravision e fare una carta che supporti sia NDS e sia Nagra...Potrebbe farlo?:eusa_think:

@Ganzarolli

Tv..con NDS...quali?
I decoder "licenziatari" sono pochissimi oltre quelli di Viasat...

DTTutente ha scritto:
Una domanda che sarà già stata fatta 5000 volte...Ma se, ipoteticamente (cosa impossibile :D ) Sky gli giri bene e faccia un aggiornamento ai propri decoder per aggiungere nagravision e fare una carta che supporti sia NDS e sia Nagra...Potrebbe farlo?:eusa_think:

Tecnicamente è fattibile, praticamente molto improbabile.

DTTutente ha scritto:

Presumo sia troppo complessa l'operazione.
Non alla stregua dell'operazione sui goldbox Philips,riconvertiti "Ad hoc" in NDS ai tempi dell'acquisizione di Tele+.
Gestire poi....due codifiche "toste" nello stesso tempo...mhhh

DTTutente ha scritto:
Ma se, ipoteticamente (cosa impossibile :D ) Sky gli giri bene e faccia un aggiornamento ai propri decoder per aggiungere nagravision e fare una carta che supporti sia NDS e sia Nagra...Potrebbe farlo?:eusa_think:
Come già detto tecnicamente forse è possibile ma bisogna anche vedere se il contratto stipulato da Tivù con Kudelski consenta a quest'ultima la possibilità di cedere il Nagra customizzato per Tivusat anche a terzi senza l'autorizzazione di Tivù stessa.

Secondo me, proprio perché è una versione customizzata, la risposta è negativa e Tivù, giustamente, farà di tutto per mantenerne il pieno controllo.

Ultima modifica:
Ganzarolli ha scritto:
Sì, come no...e infatti sono numerose le marche internazionali di decoder e di tv che hanno integrato l'NDS, proprio come il Nagra:lol: :lol: :lol:
Il Nagra per Tivusat è customizzato e i decoder o tv con Nagra a bordo, ma senza certificazione Tivusat, non potranno essere utilizzati ;)

dalle FAQ su Tivusat:
Se ho già un decoder con codifica Nagravision integrata, potrò vedere TivùSat?
No, il sistema di codifica Nagravision utilizzato per TivùSat è diverso da quello integrato in quei ricevitori.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=18951

Unica futura, grossa differenza sarà la disponibilità della Cam :D

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
A dire il vero la Cam DTT c'è(dove la smart card di tivusat che ho provato funziona devo dire abbastanza regolarmente) e uscirà anche la Cam ufficiale di tivusat, cosa che Sky non ha mai fatto ;)

Hai già registrato il nuovo dominio? :)

digital-set.it :)

Ganzarolli ha scritto:
Sì, come no...e infatti sono numerose le marche internazionali di decoder e di tv che hanno integrato l'NDS, proprio come il Nagra:lol: :lol: :lol:

io intendevo lato brodcaster

blino ha scritto:
Come già detto tecnicamente forse è possibile ma bisogna anche vedere se il contratto stipulato da Tivù con Kudelski consenta a quest'ultima la possibilità di cedere il Nagra customizzato per Tivusat anche a terzi senza l'autorizzazione di Tivù stessa.

Secondo me, proprio perché è una versione customizzata, la risposta è negativa e Tivù, giustamente, farà di tutto per mantenerne il pieno controllo.

infatti molto probabilmente è così..poi è positivo che Pangea lo abbia potuto usare..però + un pesce piccolo

Si dovrebbe sapere se l'ha ottenuto molto semplicemente dalla Nagra oppure se c'è voluto il benestare anche di altri

DTTutente ha scritto:

Certo :D alla NDS il nagra lo conoscono benissimo ;)

Io resto convinto che sia un'ottima soluzione questo Nagravision "Pangea Edition": con un decoder combo TivùSat come il Combo 9000 c'è supporto completo alle piattaforma pay terrestre (Pangea, Mediaset, Dahlia, ContoTv e Nitegate) e Tivùsat.

Personalmente non vedo soluzione migliore: TivùSat è arrivata per ultima, per cui la cosa migliore che può fare è uniformarsi ad uno standard preesistente nel digitale terrestre, visto che il preesistente SAT va scartato a priori.

Aggiungo inoltre una cosa: se avessero adattato l'Irdeto standard inizialmente previsto, ora scommetto che avreste detto uffa ora va comprata la CAM.

Intanto grazie a tutti per le risposte...;)

Quindi tecnicamente è possibile, ovviamente, se non c'è la volontà delle due parti è impensabile...:icon_rolleyes:

Sì ma considera sempre che il Nagra usato potrebbe non essere disponibile per altri.

aristocle ha scritto:
...Personalmente non vedo soluzione migliore: TivùSat è arrivata per ultima, per cui la cosa migliore che può fare è uniformarsi ad uno standard preesistente nel digitale terrestre, visto che il preesistente SAT va scartato a priori.

Tivu'sat,visto l'esigenza per cui e' stata pensata,non aveva nessuna necessita' di adottare "codifiche" strambe...bastava un po' di lungimiranza....
Uffa....E' stato ribadito...non so' quante volte.

aristocle ha scritto:
..Aggiungo inoltre una cosa: se avessero adattato l'Irdeto standard inizialmente previsto, ora scommetto che avreste detto uffa ora va comprata la CAM.

Io personalmente...per niente.Anzi.....
Irdeto e' una codifica con "contromarroni" universalmente adottata.

serreb ha scritto:
Ma possibile che ad oggi (28 luglio) non ci sia una promozione che sia una da parte di negozi di elettronica sulla vendita dei decoder TivuSat? Eppure dicevano che "entro il 31 luglio saranno sugli scaffali dei negozi".... !!! Depone male... interesse limitato, mi sa.

ESATTO. Dove sono i decoder?
Io li voglio comprare.......
ma....... dove sono?
chiamiamo la signora in giallo ad indagare o l'ispettore Girardi, visto che sembra una ... truffa!!!!!

DTTutente ha scritto:
....Quindi tecnicamente è possibile, ovviamente, se non c'è la volontà delle due parti è impensabile...:icon_rolleyes:

Per me no!!!
Almeno sui quei "rospi" di ricevitori.
Come si puo' pensare di gestire,card reader,decodifica,interattivita',acquisto eventi,' su quelle schifezze?

emycocco ha scritto:
....chiamiamo la signora in giallo ad indagare o l'ispettore Girardi, visto che sembra una ... truffa!!!!!

Interpella....quando sara' ora "Mi manda RAI3"........:D :D :D :D

Novram ha scritto:
Tivu'sat,visto l'esigenza per cui e' stata pensata,non aveva nessuna necessita' di adottare "codifiche" strambe...bastava un po' di lungimiranza....
Uffa....E' stato ribadito...non so' quante volte.
E che c'entra? Lungimiranza di cosa?
Il tuo discorso avrebbe senso se le codifiche "universali" fossero state adottate da tutte le pay-tv terrestri e satellitari, cosa non vera.
Ma se devo comprare una CAM nuova mi spieghi per quale ragione logica dovrei comprarne una scarsamente diffusa?
La Samsung (TivùSat in futuro) credo sia la prima o la seconda cam ufficiale più diffusa, e tornerebbe utile anche per la pay-tv.
La cam irdeto ufficiale non sarebbe utile per la pay-tv: cosa ci fai allora?
In Francia, per esempio, usano con buona pace di tutti il Viaccess.
Secondo il tuo ragionamento avremmo dovuto usare un'ulteriore codifica per il sat, alla faccia del decoder unico..
Oppure avresti voluto che RAI pagasse licenze per tutte le codifiche ??

Novram ha scritto:
Io personalmente...per niente.Anzi.....
Irdeto e' una codifica con "contromarroni" universalmente adottata.
Il Nagra "special" pure, non mi risulta sia stato intaccato.
Paradossalmente l'Irdeto sì: se ricordi bene Cartapiù ha subito attacchi diversi mesi fa.

Non vedo il problema con la Samsung Cam ..

Prove tecniche di EPG ?

Stasera vedo tante righe occupate nello spazio dell'EPG (Evento1, Evento2, Evento27) sui canali Rai quelli sempre codificati, e che fino ad ieri se non sbaglio erano privi dell'informazione Epg. (son quelli che vanno a finire sul Dtt?)

Stanno facendo le prove per iniziare dal 31 luglio le trasmissioni in modalità TivùSat ?

Può essere come dici tu in effetti.

Indietro
Alto Basso