Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

alexzoppi ha scritto:
... e magari è proprio colui che aveva il sat perchè il segnale terrestre non lo prendeva ... (cioè i principali destinatari di Tivùsat) ... ma guarda te che caso ...
Non è così, chi ha il sat perchè non riceve i segnali terrestri ha nella stragrande maggioranza dei casi un dec fta.
Conosco una situazione, dove hanno casa i miei genitori, di un paese sull'appennino non coperto dai segnali terrestri, in cui gli abitanti hanno al 98% un dec fta ed al 2% un dec Sky.
Se vai a chiedere alla maggioranza di costoro che cos'è una cam, preparati a ridere alla risposta :D

Ultima modifica:
Ganzarolli ha scritto:
Leggo su Ansa che Rai e Sky NON HANNO RINNOVATO!
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_1622140286.html
Wow...prepariamoci all'assalto all'arma bianca ai dec Tivùsat :icon_bounce:
Quella notizia si riferisca ai canali Raisat (secondo i responsabili Rai, la questione della codifica dei canali in chiaro non faceva parte di questo accordo).
Visto che come anche tu stesso dici la maggior parte dei probabili utenti Tivusat usa decoder fta, non credo che questo mancato accordo avrà influenza sulla diffusione della nuova piattaforma ;)

Discorso diverso se i canali dovessero trasferirsi armi e bagagli su Tivusat ma bisogna verificare lo spazio sui tp Rai di Hotbird (ora i Raisat si trovano su tp Sky), senza dimenticare il problema della sostenibilità economica, tale almeno fino a quando non ci sarà una buona diffusione dei decoder Tivusat.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Attualmente l'unico decoder certificato è l'Humax combo 9000 Tivusat.
Non capisco: intendi in generale o attualmente in vendita? :eusa_think:

Perché l'I-Can 1110SH citato nel volantino Euronics è anch'esso certificato Tivusat ;)

Ultima modifica:
Luigi76 ha scritto:
Sulla frequenza RAI 10992 attivata MHP con guida epgtvsat

Ma La7 non attiva?

O resta sul trasponder attuale di SKY attivando il simulcrypt in Nagravision? Non credo Sky glielo permetta...

Sono interessato in quanto abito all'estero

blino ha scritto:
Visto che come anche tu stesso dici la maggior parte dei probabili utenti Tivusat usa decoder fta, non credo che questo mancato accordo avrà influenza sulla diffusione della nuova piattaforma ;)
Certo, ma anche quella piccola percentuale di utenti che ora ha Sky per vedere tutta la Rai, e che passerà a Tivùsat, sono cmq numeri importanti per questa nuova piattaforma.
blino ha scritto:
Discorso diverso se i canali dovessero trasferirsi armi e bagagli su Tivusat ma bisogna verificare lo spazio sui tp Rai di Hotbird (ora i Raisat si trovano su tp Sky), senza dimenticare il problema della sostenibilità economica, tale almeno fino a quando non ci sarà una buona diffusione dei decoder Tivusat.
I Raisat sono canali Pay, non credo proprio che ci li diano aggratisse :mad:
Mi sà che per vederli su Tivùsat dovremo aspettare l'uscita della Cam, poi forse faranno capolino in qualche pacchetto pay.

Ganzarolli ha scritto:
Leggo su Ansa che Rai e Sky NON HANNO RINNOVATO!
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_1622140286.html
Wow...prepariamoci all'assalto all'arma bianca ai dec Tivùsat :icon_bounce:

Credo lo avessero già deciso da tempo visto che sulla SKY MAGAZINE Luglio/Agosto dal 1° di agosto non c'è + programmazione RAI/MS. Scusate se faccio una domanda magari idiota ma da agosto chi ha solo il dec sky non potra' + vedere RAI/MS ne' criptato nè non criptato?

Ursus ha scritto:
ma da agosto chi ha solo il dec sky non potra' + vedere RAI/MS ne' criptato nè non criptato?

mediaset non ha MAI criptato in NDS quindi la situazione non cambia di una virgola, quando criptano vedi lo schermo nero, stop.

Per la RAI si hanno pareri contrastanti ma secondo le ultime indiscrezioni smetteranno di criptare in NDS percio si tornerà agli antichi tempi in cui quando criptano un evento, non lo si vedra piu col decoder di SKy

Bisognerà anche vedere se ci saranno ripercussioni sulla numerazione Sky.
Non vorrei che per ripicca Sky togliesse dalla numerazione i canali Rai e Mediaset.
Il fatto che abbiano tolto la programmazione dei canali suddetti dallo sky magazine potrebbe essere un segno in tale direzione.

I 3 generalisti Rai e Mediaset non sono mai stati presenti nello Sky Magazine.
marcolino ha scritto:
mediaset non ha MAI criptato in NDS quindi la situazione non cambia di una virgola, quando criptano vedi lo schermo nero, stop.
Circa un'anno fa Mediaset ha criptato in NDS per qualche mese.

Ganzarolli ha scritto:
Certo, ma anche quella piccola percentuale di utenti che ora ha Sky per vedere tutta la Rai, e che passerà a Tivùsat, sono cmq numeri importanti per questa nuova piattaforma.
Sinceramente non mi sembra.
Provando a fare un po' di calcoli (senza riscontri effettivi ma comunque secondo logica) se consideriamo il 15% la percentuale di popolazione che non riceve il terrestre (circa 4,5 milioni di famiglie) e se prendiamo per buona la percentuale del 2% che fra questi usano Sky, allora significa che se tutti abbandonassero Sky, la perdita di abbonamenti sarebbe di circa 90.000.

Reputo comunque impossibile che tutti quegli abbonati abbandonino Sky perché è probabile che molti di loro seguano il calcio a pagamento, offerta che ovviamente non potrebbero più ricevere con la sola Tivusat.

Ganzarolli ha scritto:
I Raisat sono canali Pay, non credo proprio che ci li diano aggratisse :mad:
Mi sà che per vederli su Tivùsat dovremo aspettare l'uscita della Cam, poi forse faranno capolino in qualche pacchetto pay.
Su questo sono pienamente d'accordo: anch'io reputo improbabile che i Raisat possano mantenersi in chiaro ma che abbiano piuttosto bisogno di un editore che li finanzi.

abbiamo ora il comunicato ufficiale: da domani sky è orfana, OK.

credo che ora bisognerà cambiare i settings per vedere tutta la piattaforma tivusat... chi lo farà stò lavoraccio ? ( :D )

blino ha scritto:
Provando a fare un po' di calcoli (senza riscontri effettivi ma comunque secondo logica) se consideriamo il 15% la percentuale di popolazione che non riceve il terrestre (circa 4,5 milioni di famiglie) e se prendiamo per buona la percentuale del 2% che fra questi usano Sky, allora significa che se tutti abbandonassero Sky, la perdita di abbonamenti sarebbe di circa 90.000.
Sono mica bruscolini...
Poi magari esistono anche altre realtà diverse da quella che conosco io, in cui gli abbonati Sky per la Rai sono in percentuale maggiore (il 2% è MOLTO spannometrico :D ).
Se a questi numeri poi ci aggiungi un'altra bella fetta di popolazione che non riceve La7 (come me ad esempio) e che si accatterà Tivùsat, vedrai che i numeri cominciano a diventare importanti (questo indipendetemente dal mancato accordo rai/Sky).

Ultima modifica:
blino ha scritto:
Provando a fare un po' di calcoli (senza riscontri effettivi ma comunque secondo logica) se consideriamo il 15% la percentuale di popolazione che non riceve il terrestre (circa 4,5 milioni di famiglie)

Non so da dove hai preso i dati, resta che la situazione, tra switch over e switch off, senza parlare delle convivenze poco felici tra analogico e digitale, fanno sì che in parecchie zone non saranno ricevibili canali che vengono irradiati solo in DTT (parlo dei free). A mio parere, almeno per qualche anno, la percentuale di popolazione che sarà "colpita" dall'impossibilità di ricevere il DTT (intendo sempre alcuni mux free) sarà ampiamente superiore a quella che ora non riceve nemmeno l'analogico.
:evil5:

Tuner ha scritto:
Non so da dove hai preso i dati, ...
Come ho scritto erano dati senza riscontri effettivi ma ricordo d'aver letto da qualche parte che a switch-off completato la copertura terrestre dovrebbe aggirarsi attorno al 85%.

Ovviamente tutto il discorso era legato alla questione se le eventuali disdette Sky per l'arrivo di Tivusat potessero essere in numero più o meno importante, discorso difficile da fare se non si conoscono i numeri reali degli abbonati Sky senza copertura terrestre e non interessati all'offerta della paytv ma ai soli canali in chiaro ;)

Ganzarolli ha scritto:
Bisognerà anche vedere se ci saranno ripercussioni sulla numerazione Sky.
Non vorrei che per ripicca Sky togliesse dalla numerazione i canali Rai e Mediaset.
Il fatto che abbiano tolto la programmazione dei canali suddetti dallo sky magazine potrebbe essere un segno in tale direzione.

ciao è già successo per bsky per ripicca alcuni anni fà la bbc fu tolta dalla numerazione degli skybox inglesi ma rimessa dopo alcuni mesi ciao

wfpilo ha scritto:
ciao è già successo per bsky per ripicca alcuni anni fà la bbc fu tolta dalla numerazione degli skybox inglesi ma rimessa dopo alcuni mesi ciao

se non ricordo male la BBC migro' di satellite......:D

Indietro
Alto Basso