Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

Su Tivù è già in uso la MyEpg, è quell'inutile guida TV marcata Sorrisi che trovo poco funzionale.

Buongiorno, il "fanboy" è tornato... sono appena tornato da Santa Giulia da dove, da buona groupie, ho lanciato un mio completino intimo a Josè Altafini (BABBA BIA...) :D

Scherzi a parte, io voglio solo tornare due minuti sulla provocazione che ho lanciato ieri pomeriggio sull'HD: siccome si è sempre detto che uno dei limiti dell'alta definizione Rai era la limitata "portata territoriale", e si aspettava proprio l'inizio di TivuSat per ovviare a questa magagna, salvo poi scoprire che se ne riparlava (forse) nel 2010... per i Raisat invece c'è stata una solerzia oserei dire storica (mai nei 55 anni di storia della tv di Stato si era verificata una tale velocità nei cambiamenti... da un giorno all'altro un passaggio da una piattaforma all'altra, cosa che fa pensare che il passaggio invece fosse pianificato da mesi).

Ma ripeto, personalmente i Raisat come abbonato Sky non mi mancano (l'unica trasmissione che guardavo la recupererò l'11 agosto)... onestamente 3 su 5 erano abbastanza inutili e ripetitivi (1 addirittura è stato chiuso di suo), Extra depauperato del Letterman è interessante solo per le repliche di Report (fino a quando non censureranno la Gabanelli, vabbè vorrà dire che me lo guarderò on line)... l'unico canale che forse meritava era Raisat Cinema... ma da abbonato a Sky Cinema e a Gallery di film ne posso vedere abbastanza da poterci rinunciare tranquillamente :)

cavallone ha scritto:
Non so se lo avevate già notato, ma adesso efettivamente è entrata in funzione la EPG sui programmi della Rai che saranno di TivùSat,

non solo ci sono molti più eventi che coprono tutta la giornata, ma anche la singola descrizione del film è molto più lunga e dettagliata che non la scarna e striminzita descrizione di una riga o due che si vede sulla frequenza classica.

BEne, sempre meglio...;)
Si ma solo per RaiDue RaiTre e Rai4. Per RaiUno è sempre ferma alle 6 del mattino

fabio78 ha scritto:
Scherzi a parte, io voglio solo tornare due minuti sulla provocazione che ho lanciato ieri pomeriggio sull'HD
Ottimo, sono queste le cose che mi piace leggere! Pareri motivati e ben spiegati su cui si può dibattere in maniera composta e intelligente, che poi uno sia d'accordo o no non importa, l'importante è che non siano le solite critiche fa fanboy di cui si parlava qualche post dietro.

Per chi ha già la card: ma i canali Raisat stanno trasmettendo la programmazione regolare? Il sito web è da giorni chiuso per manutenzione e sul sito di tivù non sono ancora elencati.

Tra l'altro vedo che da Hotbird 13 si vedono in chiaro sia RaiMed (marcato RaiItalia, sigla che mi sembra nuova per RaiMed) che Yes Italia. Come mai non li hanno aggiunti nel bouqet tivùsat in modo da averli nell'EPG dedicato? Essendoci già altri canali in chiaro come 2000 allora tanto valeva....

sammy2009 ha scritto:
Tra l'altro vedo che da Hotbird 13 si vedono in chiaro sia RaiMed (marcato RaiItalia, sigla che mi sembra nuova per RaiMed) che Yes Italia. Come mai non li hanno aggiunti nel bouqet tivùsat in modo da averli nell'EPG dedicato? Essendoci già altri canali in chiaro come 2000 allora tanto valeva....
E' quello che mi chiedo anche io da un po'.. stessa cosa vale per Rai Nettuno, RaiEdu1 e perche no anche i canali di Camera e Senato..

PS: riguardo RaiMed non è una novita': sono tanti mesi che durante la giornata replica Raitalia (non so in che orari di preciso, non lo guardo mai).

sammy2009 ha scritto:
Per chi ha già la card: ma i canali Raisat stanno trasmettendo la programmazione regolare? Il sito web è da giorni chiuso per manutenzione e sul sito di tivù non sono ancora elencati.

Io non ho card ma ti posso assicurare che i 4 canali Raisat stanno trasmettendo la regolare programmazione ma senza pubblicità.

Gli altri canali in chiaro Rai li potrebbero aggiungere nell'epg ma si vede che per il momento non vogliono fare niente, hanno messo solo pochi canali, ne hanno lasciato alcuni CLASS NEWS, MEDIASHOPPING, MTV, QOOB.
Nel loro sito avevano parlato pure di Jazz Channel ma nulla per adesso.

fabio78 ha scritto:
Ma ripeto, personalmente i Raisat come abbonato Sky non mi mancano (l'unica trasmissione che guardavo la recupererò l'11 agosto)... onestamente 3 su 5 erano abbastanza inutili e ripetitivi (1 addirittura è stato chiuso di suo), Extra depauperato del Letterman è interessante solo per le repliche di Report (fino a quando non censureranno la Gabanelli, vabbè vorrà dire che me lo guarderò on line)... l'unico canale che forse meritava era Raisat Cinema... ma da abbonato a Sky Cinema e a Gallery di film ne posso vedere abbastanza da poterci rinunciare tranquillamente :)

Sì, in questo senso hai ragione, ma questa nuova piattaforma serve a chi non riceve il digitale terrestre e non vuole spendere per l'abbonamento a SKY.

messaggero57 ha scritto:
Sì, in questo senso hai ragione, ma questa nuova piattaforma serve a chi non riceve il digitale terrestre e non vuole spendere per l'abbonamento a SKY.
... e non deve spendere soldi per un abbonamento ad una pay-tv , se lo scopo fosse anche quello di vedere la Rai integralmente..(e ora che tolgono l'nds dalla Rai non serve nemmeno piu').

ANDREA1P ha scritto:
Io non ho card ma ti posso assicurare che i 4 canali Raisat stanno trasmettendo la regolare programmazione ma senza pubblicità.

Gli altri canali in chiaro Rai li potrebbero aggiungere nell'epg ma si vede che per il momento non vogliono fare niente, hanno messo solo pochi canali, ne hanno lasciato alcuni CLASS NEWS, MEDIASHOPPING, MTV, QOOB.
Nel loro sito avevano parlato pure di Jazz Channel ma nulla per adesso.

Ragazzi Tivusat è appena partita ,volete dare il tempo di sistemare tutto?

Tanto ancora nessuno ha i decoder di tivusat ,ci vorrà almeno 1 mesetto di rodaggio e che qualcuno compri il decoder,quindi Settembre dopo le ferie

Si i canali Rai Sat stanno trasmettendo la normale programmazione e la qualità video è decisamente migliore di quella che avevano su Sky.

Stessa cosa LA 7

ERCOLINO ha scritto:
Si i canali Rai Sat stanno trasmettendo la normale programmazione e la qualità video è decisamente migliore di quella che avevano su Sky.

Stessa cosa LA 7
WOW, ottima notizia! Sommata alla notizia già data che i 3 Rai criptati tivusat sono di altrettanta ottima qualità, questo porta tivùsat ulteriormente avanti al DTT per gli stessi canali! Sarebbe interessante sapere quali sono i bitrate per gli stessi canali su tivùsat e DTT e confrontarli...
Io so solo che a occhio, confrontando Rai1,2,3 su DTT con i 3Rai attualmente in chiaro su HB (di minor qualità dei Rai criptati di tivusat) già vincono i Rai di HB.
Pensadoci bene nelle discussione su tivusat un pò di notizie sui bitrate non guasterebbero.

Ciao a tutti.........
Per diritto devono mandare ad ogni abbonato la scheda tivusat gratis.

E' ingiusto fare acquistare dei decoder se uno già lo possiede.

ERCOLINO ha scritto:

Stessa cosa LA 7

Concordo pienamente con Ercolino. Anche se non ho il decoder di tivusat,li sto vedendo questi giorni dal DTT e posso dire che si vedono molto meglio di come si vedevano su Sky. Per quanto riguarda LA 7,posso dire che la versione DTT rispetto a quella di Sky ha una qualità video molto maggiore,per cui se quella di Tivusat è migliore qualitativamente mi fa molto piacere.Ciao ;)

ERCOLINO ha scritto:

Tanto ancora nessuno ha i decoder di tivusat ,ci vorrà almeno 1 mesetto di rodaggio e che qualcuno compri il decoder,quindi Settembre dopo le ferie

Quindi vuoi dirmi che gli unici spettatori di Raisat (via satellite) in questo momento sono Masi, Garimberti e tu (che grazie al Cielo sei un tester, sennò manco tu c'eri :D)?

Beh certo i decoder stanno arrivando solo ora,dalla prossima settimana inizierete a trovarli nei centri commerciali ;)

Qualcuno compri il decoder ?
Ma lscia perdere il decoder tivusat, invece di spendere 100 € per un decoder con una sola codifica ne spendo di più per acquistare un dreambox che legge più codifiche.

ERCOLINO ha scritto:

Se li possono tenere.
Ci mandino la smart card tivusat gratis..........

ERCOLINO ha scritto:
Beh certo i decoder stanno arrivando solo ora,dalla prossima settimana inizierete a trovarli nei centri commerciali ;)

Indietro
Alto Basso