Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

Chierderò a tivusat, anzi ho mandato un email senza avere risposta. Ma ancora non ho finito perchè credo che non è l' ultima.

aristocle ha scritto:
Tivù SRL è gestita da Rai, Mediaset e TI Media.
Non è la RAI in persona.

Manic28 ha scritto:
Chierderò a tivusat, anzi ho mandato un email senza avere risposta. Ma ancora non ho finito perchè credo che non è l' ultima.
Non ha senso, anche perché al di fuori dei decoder Tivù non esistono soluzioni ufficiali.

PS Visto che sei nuovo...le risposte si mettono sotto, non sopra :D

Non supporta le card ?
Ma perchè, hai provato ?
Ma che dici supporta tutto, basta qualche emu...........

Poi se supporta o non supporta non cambia niente, abbiamo il diritto di avere gratis la card.

aristocle ha scritto:
Il dreambox non mi dice assolutamente niente perché con firmware ufficiale o alternativo non supporta le card TivùSat :D.
L'unico decoder preesistente che conosco e che supporta TivùSat è lo Humax 9000 combo, che sarà in vendita con card abbinata.

Tivù SRL è gestita da Rai, Mediaset e TI Media.
Non è la RAI in persona.

Manic28 ha scritto:
Non supporta le card ?
Ma perchè, hai provato ?
Ma che dici supporta tutto, basta qualche emu...........
Se lo dici tu....che firmware devo montare?

Manic28 ha scritto:
Poi se supporta o non supporta non cambia niente, abbiamo il diritto di avere gratis la card.
Certo, come sottobicchiere può sempre servire :D

aristocle ha scritto:
Non ha senso, anche perché al di fuori dei decoder Tivù non esistono soluzioni ufficiali.

PS Visto che sei nuovo...le risposte si mettono sotto, non sopra :D

Non ha senso sul fatto che per avere la scheda bisogna acquistare il loro decoder.............
Io il decoder c'è l' ho quindi mi serve solo la scheda, punto è basta.

Manic28 ha scritto:
Non ha senso sul fatto che per avere la scheda bisogna acquistare il loro decoder.............
Io il decoder c'è l' ho quindi mi serve solo la scheda, punto è basta.

Come sarebbe punto E' basta?
Non so, forse ancora non hai afferrato l'idea..la card non è sfusa perché non è stata ancora prodotta una CAM in grado di gestire la card.
E poi...anche se hai un decoder tradizionale esso non è in grado di decodificare i comandi della scheda per cui finirà che la card la usi solo come sottobicchiere :D :D

aristocle ha scritto:
Se lo dici tu....che firmware devo montare?

Certo, come sottobicchiere può sempre servire :D

Vuoi dire che emu deve montare.........
Il dreambox legge qualsiasi scheda.
Anche se lo uso come sottobicchiere ma non credo ho il diritto anzi abbiamo il diritto di averla gratis.

Chi ti dice che non riesce leggere la scheda ?
L' hai provato personalmente ?

aristocle ha scritto:
Come sarebbe punto E' basta?
Ripeto...il decoder ce l'hai ma se esso non è in grado di decodificare i comandi della scheda lo usi solo il sottobicchiere :D :D

Manic28 ha scritto:
Chi ti dice che non riesce leggere la scheda ?
L' hai provato personalmente ?
Quella versione di Nagravision non è supportata dal Dreambox, né da altri decoder non Tivù Sat.
E' come se cerchi di parlare italiano ad un inglese: se non conosce la lingua non c'è verso di comunicare.
Tradotto: è inutile che cerchi di girarci intorno, ad oggi non si può fare :D

Ci giri attorno tu.
Ma l' hai provato personalmente che non gira sul dreambox ?

aristocle ha scritto:
Quella versione di Nagravision non è supportata dal Dreambox, né da altri decoder non Tivù Sat.
E' come se cerchi di parlare italiano ad un inglese: se non conosce la lingua non c'è verso di comunicare.
Tradotto: è inutile che cerchi di girarci intorno, ad oggi non si può fare :D

Manic28 ha scritto:
Ci giri attorno tu.
Ma l' hai provato personalmente che non gira sul dreambox ?
Mettiamola così: in via ufficiale non è mai stato rilasciato un firmware per dreambox compatibile con la codifica adottata da TivùSat. Se hai capito cosa intendo avrai la risposta..

Ricordo che la pirateria non è ammessa su questo forum, pertanto invito a limitarsi con tali argomenti.
Chi ha orecchie per intendere intenda.;)

Dttfans

Come possono farlo se ancora è partita il 1 agosto ?
Ripeto la domanda:
Hai provato personalmnete che la card tivusat non funziona sul dreambox ?
Io mi vorrei passare questa curiosità........

aristocle ha scritto:
Mettiamola così: in via ufficiale non è mai stato rilasciato un firmware per dreambox compatibile con la codifica adottata da TivùSat. Se hai capito cosa intendo avrai la risposta..

Ma chi stà parlando di pirateria ?

DTTFANS ha scritto:
Ricordo che la pirateria non è ammessa su questo forum, pertanto invito a limitarsi con tali argomenti.
Chi ha orecchie per intendere intenda.;)

Dttfans

Poi bastava semplicemente mettere in commercio solamente le schede che leggevano qualsiasi decoder così si avita che la gente spenda 100 € con la crisi che c'è.............
Invece in Italia è il contrario, non ti danno la scheda se non acquisti il decoder, ma questi le pensano tutti per fregare ai cittadini.

@Manic28

Se il dreambox è in grado di leggerla o meno (allo stato attuale dei fw disponibili) dipende in che punto differisce il Nagravision di TivuSat dal Nagravision classico. Se non differisce ad un livello "esterno" cioè al livello di comunicazione e di istruzioni Card<->decoder, e differisce (solo) nel "cuore" dell'algoritmo di decodeifica, allora dovrebbe essere in grado di leggere le card TivuSat. Cioè in pratica facendo un paragone sarebbe alla stessa stregua di una card Nagravision Merlin che viene letta da un decoder Seca in cui la comunicazione card<-> decoder è la vecchia seca (e ovviamente pure il CA-ID è lo stesso 01xx del seca).. seppur il cuore della card, l'algoritmo interno, non è piu Seca Mediaguard ma Nagravision (magari internamente al limite è anche identico all'Aladin), ma questo non frega niente al decoder perche la differenza con il passato è a un livello interno alla card.

Ora considerando che il CA-ID di TivuSat è del tipo 18xx, lo stesso dei nagravision classici (le ultime due cifre capita che sono diverse anche tra provider con stesse versioni di nagravision, per cui non credo che obbligatoriamente abbiano rilevanza ai fini del decoder necessario) tutto farebbe pensare che sia gestibile da un normale decoder Nagravision (DreamBox compreso a maggior ragione visto che da quello che ho capito è molto "flessibile"). Pero' per essere certi basterebbe trovare qualcuno che in passato provo' col dreambox a usare la card mediaset premium via sat quando era presente in QPSK/DVB-S.. se era possibile allora dovrebbe esserlo anche con TivuSat visto che la codifica Nagravision "special" dovrebbe essere la stessa usata da Mediaset fin dall'inizio (oppure la codifica era stata cambiata?)

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Ora considerando che il CA-ID di TivuSat è del tipo 18xx, lo stesso dei nagravision classici (le ultime due cifre capita che sono diverse anche tra provider con stesse versioni di nagravision, per cui non credo che obbligatoriamente abbiano rilevanza ai fini del decoder necessario) tutto farebbe pensare che sia gestibile da un normale decoder Nagravision (DreamBox compreso a maggior ragione visto che da quello che ho capito è molto "flessibile").
Se fosse stato così bastava una comune CAM Nagra, cosa non vera.

Manic28 ha scritto:
Ma scusa qualè il problema ?
Anche se la gente farebbe di tutto per dimostrare di non ricevere, abbiamo il diritto di avere la card.
Io in tv uso il satellite ma difficilmente di DTT o l' analogico, quindi la rai o tivusat deve mandare gratis la scheda, anzi pretendiamo di averla.

Ma quale problema mai! Sono anche io d'accordo che dovrebbero mandarla a tutti quelli che sono in regola col canone. Ho solo risposto ad Ercolino che sosteneva di darla gratis "solo" a chi non riceve in terrestre, e sostenevo, che come criterio non è applicabile.
Oltretutto io è dal 1990 che seguo solamente trasmissioni satellitari, e della RAI, del DTT e della carta Tivusat non me ne può fregare di meno.

Date tempo al tempo ,già il fatto che tivusat sia partita è una buona cosa ,con il tempo tutto arriverà e si vedrà. ;)

Indietro
Alto Basso