Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

Euplio ha scritto:
Come sarebbe a dire? In Sardegna non si riveve un mux Rai? Se fosse vero sarebbe assurdo
se vai sul thread della sardegna per esempio su monte palmavera mancano il mux mediaset 2 e il rai 5:evil5:

E cosa aspettano? Anche se fossero trasmettitori minori comunque vanno accesi! Mi sa che il decoder Tivùsat servirà a tantissime persone

Euplio ha scritto:
E cosa aspettano? Anche se fossero trasmettitori minori comunque vanno accesi! Mi sa che il decoder Tivùsat servirà a tantissime persone
Non potrà mai servire tivusat prhè il mux 5 contiene rai HD e non hanno intnzione di accenderlo a montepalmavera, quindi doppia fregatura. Per quanto riguarda raistoria lo hanno tolto da dal DTT, in compnso abbiamo il doppione di raisportl e radioraai 1-2-3. Che confusione

Magari le mie entrate di fine mese fossero rimpinguate perchè sollevo polveroni pro o contro chiccessia :icon_bounce: . Più prosaicamente, sig. Ganzarolli, è tutto frutto della mia mente bacata. :lol:

Daltro canto io apprezzo talmente tanto la LIBERTA' che ella cita che intendo acquistare (come già detto ma non prima che siano stati dipanati i primi problemi tecnici) un decoder combo tivù sat compatibile subito invece di aspettare che arrivi integralmente il digitale terretre.

Cio non toglie che il fatto tutta la faccenda sia stata trattata in modo per così dire superficiale :doubt: . O no?.

Senza astio nè rancore EXP

EXP ha scritto:
Magari le mie entrate di fine mese fossero rimpinguate perchè sollevo polveroni pro o contro chiccessia :icon_bounce: . Più prosaicamente, sig. Ganzarolli, è tutto frutto della mia mente bacata. :lol:

Daltro canto io apprezzo talmente tanto la LIBERTA' che ella cita che intendo acquistare (come già detto ma non prima che siano stati dipanati i primi problemi tecnici) un decoder combo tivù sat compatibile subito invece di aspettare che arrivi integralmente il digitale terretre.

Cio non toglie che il fatto tutta la faccenda sia stata trattata in modo per così dire superficiale :doubt: . O no?.

Senza astio nè rancore EXP
Ma non sarebbe swtato meglio mettere in circolazione le cam con scheda senza costringere ad acquistare dei tivubox che tra l'altro stanno tutti dando dei problemi e che in un prossimo futuro saranno da sostituire?

scusatemi ma vi pongo una domanda: Io compro il decoder dtt con tivùsat e card inclusa ma con questo decoder poi posso vedere gli altri canali dtt locali?

agostino31 ha scritto:
forse volevi dire il decoder sat:eusa_think: il decoder dtt serve appunto per il dtt;)

Agostino, già che c'eri potevi anche rispondergli;) !

Se acquisti un decoder tivùsat puoi vedere via satellite (quindi con una parabola) i seguenti canali :

RaiUno
RaiDue
RaiTre
Rete 4
Canale 5
Italia 1
LA7
Rai 4
Iris
RaiSat Cinema
Rai Sport piu
Boing
Rai Gulp
RaiSat YoYo
K2-KIDS
RaiNotizie24
RaiSat Extra
RaiSat Premium
Rai Storia
SAT 2000
Rai Scuola
Euronews
BBC World News
AB Channel
France 24 in francese
France 24 in inglese

Questi canali sono presenti anche sul digitale terrestre, tranne Rai Cinema, Yoyo, Extra e Premium, che saranno visibili sul digitale terrestre solo in fase di switch off (cioè allo spegnimento totale dell'analogico)!
Inltre ci sono molti altri canali visibili sul satellite completamente gratuiti.

I canali locali se non trasmettono sul satellite non sono ovviamente visibili tramite questa piattaforma. puoi controllare qui se i canali che ti interessano sono presenti anche sul satellite.

Se però la tua zona è coperta dal digitale terrestre oggi è in vendita l'Humax Combo 9000 (trovi i commenti nel 3d in rilievo) che può ricevere sia i canali di tivùsat e satellitari che quelli del digitale terrestre.

Ciao

Ale

la mia zona non è coperta dal digitale terrestre (lago Maggiore, Lombardia).

Neanche il segnale dell'analogico è mai arrivato bene. Già qusto non mi sembra giusto. Io pago un canone alla RAI come tutti gli altri italiani, e invece per potere vedere, ho dovuto rassegnarmi 2 anni fa a mettere la parabola. Ovviamente mi sono abbonata a Sky.

Inutile dire che mi trovo benissimo e che il decoder Mysky è fantastico.

Ora però io vorrei tanto pagare, ancora pagare, per vedere la diretta di Amici che tanto mi piaceva e che ora passa in eslusiva a Mediaset Premium.
Quindi non protesto, non mi arrabbio. Vorrei abbonarmi a Mediaset Premium.

Ma non posso. Perché non posso? A causa del fatto che nella mia zona non arrivava il segnale analogico quindi nn arriva neanche il DT, di conseguenza per vedere la televisione sono OBBLIGATA ad avere una parabola.....e ci si può abbonare a Mediaset Premium SOLTANTO se si riceve normalmente il segnale del DT.

Scusate forse sono OT non lo so, ma sono abbastanza incavolata. Cioè io vi chiedo, vi sembra giusto e normale che mi sia tolta la possibilità di vedere la diretta Amici su Skyvivo, e non mi sia permesso di PAGARE per vederla su Mediaset Premium? Inoltre, vi sembra normale e giusto che - dovendo io ricevere il DG tramite decoderino come cavolo si chiama insomma tramite parabola......io non possa più usare il videoregistratore come ho sempre fatto, cioè programmare la registrazione di più programmi anche se su canali diversi?

Io non sono mai a casa. Per me il videoregistratore è fondamentale.
Raisat: io registravo spesso programmi di Raisat tramite mysky.
Ora Raisat è sparita da Sky. Benissimo, posso vederla sul DT tramite il decoderino che ho descritto.
Sì, ma......i programmi di RAisat dove li trovo? Su Sky io vedevo i programmi Raisat del giorno in corso più altri due, programmavo la registrazione.
Ora dove si trova la programmazione di RAisat? Nemmeno sui giornali.....mi hanno detto che devo andare in Internet.

Che qualcuno mi spieghi il senso di tutto ciò:eusa_wall:

PAMMINA ha scritto:
Ma non posso. Perché non posso? A causa del fatto che nella mia zona non arrivava il segnale analogico quindi nn arriva neanche il DT, di conseguenza per vedere la televisione sono OBBLIGATA ad avere una parabola.....e ci si può abbonare a Mediaset Premium SOLTANTO se si riceve normalmente il segnale del DT.
mediaset ha la maggior parte dei diritti per il dtt,mica per il sat:evil5:
PAMMINA ha scritto:
Scusate forse sono OT non lo so, ma sono abbastanza incavolata. Cioè io vi chiedo, vi sembra giusto e normale che mi sia tolta la possibilità di vedere la diretta Amici su Skyvivo, e non mi sia permesso di PAGARE per vederla su Mediaset Premium?
non è giusto,ma questo è un limite del dtt...
PAMMINA ha scritto:
Ora dove si trova la programmazione di RAisat? Nemmeno sui giornali.....mi hanno detto che devo andare in Internet.
veramente sono a pagina 501 del televideo rai:icon_rolleyes:

Mediaset premium non può andare sul sat credo per questione di diritti.

La programmazione di raisat la trovi anche sul nostro portale digital-sat oppure sul loro sito internet.

@Agostino
Pure sul televideo c'è

Non ricordavo :)

avete tutti ragione......
e intanto io ho dovuto:
1) comprare un videoregistratore (perché finora ho usato mysky per tutto)
2) pagare un antennista perché andasse sul tetto x verificare se si riceve il segnale DT
3) sentirmi dire che no, nn si riceve. Quindi
4) comprare il decoderino non-so-come-si-chiama
5)ri-pagare per la seconda volta l'antennista perché venisse a installarmi il tutto
6) sentirmi dire che comunque Mediaset Premium non lo potrò mai avere
-----
Inoltre: avevo un telecomando, e con questo facevo tutto.
Ora ho
1 telecomando per la televisione
1 per DT
1 per il videoregistratore
+ quello di Sky
---------------------
TOTALE 4 telecomandi per vedere peggio di prima, meno di prima.
:eusa_naughty:

Last but not least: se viene un temporale, ovviamente, come mi è sempre successo con la parabola, niente tv. Finito.

Questi sarebbero vantaggi? E' questo il progresso?:eusa_naughty:

Nella mia ignoranza, mi chiedo: ma prima di rendere obbligatorio DT in tutta Italia......verificare che si riceva il segnale in tutta Italia, no, eh? E avrebbero potuto.....oh, se avrebbero potuto!!!!

Siccome inoltre sono negata per tutto ciò che è tecnica, devo anche passare del tempo x capire come funziona il tutto e non è facile.

Non ho mai avuto niente contro la famiglia Berlusconi, ma auguro con tutto il mio cuore a Mediaset un fiasco megagalattico con Mediaset Premium. Spero con tutto il cuore che la gente non sia così scema come in un primo tempo sarei stata io, cioè di abbonarsi a Mediaset Premium solo per due cavolate come le dirette GF e Amici.

Mi sento presa in giro e non solo. L'operazione che ho descritto sopra, per poi arrivare ad una situazione infinitamente peggiore di quella che avevo, mi è costata 450 euro.

:crybaby2:

Un senso non ce l'ha, una spiegazione invece sì:
Se non si fosse permesso a SKY di obbligare gli abbonati ad un decoder proprietario, lasciando che la gente comune facesse confusione tra media satellite e SKY.
Se non si fosse fatto finta che obbligare chi non riceveva il terrestre ad abbonarsi ad un'offerta privata era un grosso favore ad un concessionario ed una cosa sbagliata per quei cittadini
Se l'etere terrestre italiano non fosse stato un far west ma lo stato avesse potuto fare gli interessi dei cittadini, quindi studiare, pianificare ed assegnare le frequenze, in modo che (almeno) la transizione al DTT non fosse stata lasciata alle necessità di chi voleva essere in terra ciò che SKY era in cielo.
Se qualcuno in posizione di vantaggio non avesse spacciato il DTT come una super tecnologia capace di risolvere tutti i problemi, forzando il passaggio prima del tempo e in presenza del caos, per iniziare un servizio di pay tv.
...ora tu non dovresti nemmeno porti la domanda, perchè il problema non lo avresti avuto.
:eusa_think:

PAMMINA ha scritto:
Che qualcuno mi spieghi il senso di tutto ciò:eusa_wall:

Grazie Tuner

Se qualcuno in posizione di vantaggio non avesse spacciato il DTT come una super tecnologia capace di risolvere tutti i problemi, forzando il passaggio prima del tempo e in presenza del caos, per iniziare un servizio di pay tv.
...ora tu non dovresti nemmeno porti la domanda, perchè il problema non lo avresti avuto.

e........non si può fare niente? Ma la Rai, in tutto questo, che vantaggi ne trae? Ok lo so ...mi dirai che chi controlla Mediaset controlla anche la Rai, ma fino a questo punto...... però la gente sta zitta. Anzi, deve anche ringraziare perché anche noi poveri disgraziati delle zone pedemontane etc....ok lo paghiamo caro, ma insomma, sono stati buoni. Hanno pensato anche a noi (mi sembra un incubo, una cosa assurda. Ho paura che pochissima gente si renda conto che è un sopruso vero e proprio. Tu mi dirai sopruso più, sopruso meno...ma sai, a volte la goccia fa traboccare il vaso):eusa_naughty:

PAMMINA ha scritto:
e........non si può fare niente? Ma la Rai, in tutto questo, che vantaggi ne trae?
la rai non può fare niente.Era lei che doveva spingere al dtt essendo pubblica:)eusa_whistle: ).Tra l'altro ha costruito una buona offerta per il dtt...
PAMMINA ha scritto:
Anzi, deve anche ringraziare perché anche noi poveri disgraziati delle zone pedemontane etc....
per questo è nata tivùsat:evil5:

Indietro
Alto Basso