Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

leti ha scritto:
A questo punto gli esperti devono fornire consigli utili per l'acquisto dei decoder.
Io preferisco un hd, vi sono o a breve saranno disponibili (per tivùsat)
bella trovata commerciale davvero...prima piazzano i decoder dtt per il terrestre..poi piazzano i decoder tv sat standard per il satellite..poi piazzano le common interface ed infine i decoder tv sat per l'alta definizione....hehehe..bravi davvero!!!!

Weyb ha scritto:
[...] Non ho capito che tipo di Nagra useranno, secondo me è tutta una scusa per vendere i loro decoder.
Io avevo ordinato il TeleSystem TS4.5 HD e invece mi hanno mandato il TS4500HD, che è introvabile sia su Internet che nei negozi...

Mah...
Speriamo bene.

:eusa_think:

Weyb ha scritto:
Se ho già un decoder con codifica Nagravision integrata, potrò vedere TivùSat?
No, il sistema di codifica Nagravision utilizzato per TivùSat è diverso da quello integrato in quei ricevitori.[/I]

Non ho capito che tipo di Nagra useranno, secondo me è tutta una scusa per vendere i loro decoder.

è molto semplice :D si chiedi a nagra di farti una versione customizzata che non funzioni con altri decoder nagra..cosa vuoi che sia + facile da fare per la nagra medesima ;)
Ti dicono OK fanno xxxx euro ed ecco il contratto..lo possono fare tutti i fornitori di codifiche..anche se di solito è il contrario cioè per chi deve vendere programmi di solito cerca di poter accedere a + decoder possiibli

olbiatrema ha scritto:
bella trovata commerciale davvero...prima piazzano i decoder dtt per il terrestre..poi piazzano i decoder tv sat standard per il satellite..poi piazzano le common interface ed infine i decoder tv sat per l'alta definizione....hehehe..bravi davvero!!!!

e il bello che i decoder non li vende tivusat..ma i produttori..per cui a meno di accordi che non sono noti in teoria i soldi dovrebbero guadagnarli sono i produttori di decoder e i rivenditori

Scusate, ragioniamo.

Il segnale viene da Hotbird 13E.
Quindi... quanti canali useranno?

Per esempio, BBC World, oppure France 24... saranno costretti a trasmettere su due frequenze diverse o il segnale sarà lo stesso che c'è adesso?

Se il segnale è lo stesso, allora andrà bene qualunque tipo di decoder.
L'unico problema sarà la necessità di avere la smart-card quando il segnale sarà criptato.

Peder ha scritto:
Nell'articolo su Digital-sat si dice che i decoder compatibili sono tre, di cui uno della TeleSystem.

La TeleSystem ha due decoder nuovi:
- TS4500HD (sat SD e sat HD, CI)
- TS4600HD (DTT SD, sat SD e sat HD, CI)
.

Vorrei avere informazioni sulla proposta della TeleSystem per la piattaforma TivuSat.

Il telesystem per la piattaforma tivusat attualmente è in fase di ultimazione ;)

Quei due sopra non sono per tivusat ,ma se metti la Cam DTT e la smart card di tivusat in linea di massima funziona ;)

La smart card per il momento sarà disponibile solo assieme ai decoder tivùsat

Weyb ha scritto:
Come canali mancano Coming Soon e soprattutto i due canali di Sportitalia che penso siano anche loro sotto contratto con Sky.
Sportitalia sì, ma Coming Soon non c'entra con Sky, trasmette, e in chiaro, per conto suo ;)

liebherr ha scritto:
e il bello che i decoder non li vende tivusat..ma i produttori..per cui a meno di accordi che non sono noti in teoria i soldi dovrebbero guadagnarli sono i produttori di decoder e i rivenditori
eh si... E IO PAAAAGO!!!

ERCOLINO ha scritto:
[...] se metti la Cam DTT e la smart card di tivusat in linea di massima funziona ;)

ERCOLINO, mio tutor...

Sapevo che saresti intervenuto.
La discussione stava degenerando...

:icon_rolleyes:

Almeno la card avrebbero dovuto inviarla loro a chi il canone lo paga,cmq mi pare di capire che non si e contenti neanche cosi ora che si potra vedere su tutto il territorio....

ERCOLINO ha scritto:
Il telesystem per la piattaforma tivusat attualmente è in fase di ultimazione ;)

Quei due sopra non sono per tivusat ,ma se metti la Cam DTT e la smart card di tivusat in linea di massima funziona ;)

ciao ercolino,si è poi saputo se tutti potranno attivare la card o solo chi paga il canone?
grazie

Al momento questi dettagli non sono disponibili,bisogna vedere esattamente cosa chiede l'199 quando si deve attivare la carta ,in ogni caso stai tranquillo che chi attiva la carta e non paga il canone viene sgamato subito ;)

Dalla presentazione di oggi è stato detto che saranno inzialmente solo 22 canali un pò pochini come inizio; va ricordato che non ci sono al momento nè MTV nè i canali Sport Italia e neppure alcuni maggiori circuiti nazionali tipo ad esempio 7 Gold, Canale Italia ecc...

Quindi al momento ma io parlo della mia idea non mi conviene comprare questo Tivùsat.:eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Dalla presentazione di oggi è stato detto che saranno inzialmente solo 22 canali un pò pochini come inizio; va ricordato che non ci sono al momento nè MTV nè i canali Sport Italia e neppure alcuni maggiori circuiti nazionali tipo ad esempio 7 Gold, Canale Italia ecc...

Quindi al momento ma io parlo della mia idea non mi conviene comprare questo Tivùsat.:eusa_think:

MTV e Sport Italia sono in esclusiva per Sky.

Anche se molti canali non sono nella piattaforma di tivusat ,se gli stessi sono presenti in chiaro sul satellite ,si potranno comunque vedere lo stesso.

Non faranno parte magari della numerazone LCN di Tivusat ,ma il decoder li memorizza regolarmente tutti

Comunque nell'articolo sulle f.a.q pubblicato nel portale c'è scritto :
I decoder di TivùSat sono compatibili con l’alta definizione?
I decoder in vendita da fine luglio non sono compatibili con i segnali dell’alta definizione. TivùSat sta collaborando con i costruttori alla realizzazione di nuovi decoder compatibili con l’alta definizione che verranno commercializzati a breve.
Quindi da ciò deduco che una qualche idea di creare qualche canale in HD,magari in futuro, ci sia,sperare non nuoce :D

ERCOLINO ha scritto:
MTV e Sport Italia sono in esclusiva per Sky.

Anche se molti canali non sono nella piattaforma di tivusat ,se gli stessi sono presenti in chiaro sul satellite ,si potranno comunque vedere lo stesso.

Non faranno parte magari della numerazone LCN di Tivusat ,ma il decoder li memorizza regolarmente tutti

Ok ERCOLINO quindi che significa che in pratica si riceveranno lo stesso ma fuori lista LCN? Ed in tal caso saranno criptati o no?

Inoltre quindi in teoria al momento sono 22 ma visto il discorso che dici in pratica già sarebbero centinaia giusto?:eusa_think:

Tutti i canali trasmessi su HOT BIRD 13° est saranno sintonizzabili ,quindi se trasmettono in chiaro si vedranno ,se trasmettono criptati invece si vedranno ovviamente solo se fanno parte di Tivusat

Infatti non è stato escluso e ha fatto benissimo Ercolino a precisarlo, io penso che non sarà attivato in tempi brevi ma è chiaro che qualche canale HD prima o poi Rai o Mediaset lo faranno e il satellite è il posto giusto per farlo.

Indietro
Alto Basso