Natale 2011 e Nuovo Anno 2012: commenti, impressioni e auguri qui!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tanti auguri di buon natale a voi e alle vostre famiglie.... Spero possiate festeggiarlo nel migliore dei modi...
In questi momenti il mio pensiero va sempre a chi non può festeggiare il natale per vari motivi, o per lavoro, o perchè il lavoro lo ha perso, o per chi non ha famiglia

adriaho ha scritto:
Tanti auguri di buon natale a voi e alle vostre famiglie.... Spero possiate festeggiarlo nel migliore dei modi...
In questi momenti il mio pensiero va sempre a chi non può festeggiare il natale per vari motivi, o per lavoro, o perchè il lavoro lo ha perso, o per chi non ha famiglia

Leggendo ciò cha hai scritto quest'anno mi è tornato in mente ciò che hai scritto l'anno scorso...voglio ripostarlo perchè è un discorso bellissimo. ;)

adriaho 24-12-2010

Vorrei per un attimo tornare serio, e pensare che nonostante noi che stiamo bene festeggiamo, ci facciamo gli auguri vediamo le luci i regali questa atmosfera natalizia, ci fa stare bene dentro. Ma vorrei ricordare che il natale per molta gente è la festa piu triste del mondo.
La magia del natale mettendo per un attimo a parte il discorso dei regali della musica della nascita di Gesù bambino, e quella di riunire tutte le persone a noi care per ritrovarci e non pensare per un attimo ai problemi della quotidianità (chi non ne ha lo invidio:D ), però il mio pensiero va a chi è solo tutto l'anno e si sente più solo in questo giorno, a chi ha perso il lavoro quest'anno e la casa e si è ritrovato a rinunciare a comprare un regalo alla moglie o al figlio. A chi è divorziato e non può vedere il figlio. Sarò demagogico e utopistico ma non auguro a nessuno una punizione come questa.
A volte mi capita di lamentarmi del fatto che le cose non mi vadano tanto bene, che non abbia degli amici che un ragazzo dovrebbe avere a questa età, che non ho una ragazza, che mi preoccupi che i miei litighino, che le mie prospettive per il futuro siano basse poiche non ho trovato qualcuno ch abbia avuto fiducia in me, però in una delle mie riflessioni notturne, quando mi capita di fare un bilancio della mia giornata penso, alle tante persone che vengono umiliate ogni giorno per un pezzo di pane, penso a chi ha perso il lavoro, penso a chi vive in un paese sotto dittatura e con le bombe che gli fioccano sulla testa pure il giorno di natale, e allora realizzo che nonostante tutto sono una persona fortunata: Vivo in un bel paese libero, ho 2 genitori che mi vogliono un bene dell'anima, ho un fratello che ad alti e bassi penso anche lui mi vuole bene, i pochi amici che ho, li ho per un affetto disinteressato, sono su questo forum da 3 anni e dal primo giorno sono stato accolto, ho trovato soprattutto in questo ultimo anno diversi utenti eccezionali e mi sento come a casa mia (e cerco di fare cosi sempre coi nuovi arrivati:D), e poi ho anche la fortuna a natale di passarlo con le persone che più amo sia che abbia problemi che non ne abbia! Buon Natale a tutti!!!!

Buon Natale adri! ;)

Auguri da parte mia a tuuti voi e relative famiglia Buon Natale e Felice Anno Nuovo !!!! :D :D :D :D :D

Ragazzi...AUGURIII A TUTTI....Buon NATALE :D E Felice ANNO NUOVO....Sperando in un ANNO MIGLIORE :)

Buon Natale a tutto il forum e ai vostri cari :D
In particolare un grande augurio allo staff del forum, moderatori,admin ecc...
;)

Tanti Auguri Passate Bene!!!!!! e degli auguri particolari li vorrei fare ad Ercolino per il suo supporto giornaliero grazieeeeeeeeeeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso