NBA 2016-2017 - Discussione Ufficiale [Sky Sport, League Pass]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ecco perché james é fortissimo, ma é veramente montato e antipatico:

"Q: You've been a part of two superteams, the one you have here, the one you had in Miami, looking at what the Golden State Warriors have done, are you still a fan of the concept? Do you think it's a good thing for the NBA to build these teams how they brought in Kevin? You get what I'm asking?
LEBRON JAMES: No, not really. I don't believe I've played for a superteam. I don't believe in that. I don't believe we're a superteam here. So, no, I don't really, I don't -- you guys want one more question before I leave and not see you guys for a long time?"

io se fossi nei suoi compagni lo farei giocare da solo, cosí vediamo cosa vince il re... mai in un superteam, quando andó anche in tv per annunciare la formazione di una super potenza a miami...

tanto forte a basket quanto piccolo uomo nella vita e misero nella sconfitta. si merita di perdere.

Ha detto la verità, LeBron non ha mai avuto fenomeni a fianco.
Bosh e Wade erano ottimi giocatori, ma come loro ce ne stanno tantissimi nelle squadre di punta della NBA.
Per Golden State è diverso, non a caso Durant è stato MVP delle finals, cosa neanche immaginabile per un compagno di LeBron.

Raga ma pure voi che guardate la TV non avendo visto la finale... Guardatevela appena tornate a casa, non per forza la sera.

4-1, Kevin Durant MVP e soprattutto ancora una volta Curry che passa in secondo piano quando conta.
Chissà quando vincerà sto benedetto MVP della finals :laughing7:

Passa in secondo piano? Ma i PO li hai guardati? E le Finals? Ha fatto 4 gare in cui ha dato lezione di ritmo, tiro, passaggi e penetrazioni, difendendo e prendendo rimbalzi. Solo gara 4 ha sbagliato, e infatti i Dubs hanno perso. Sai a lui che gliene frega dell'MVP delle Finals? Se senti parlare Kerr, la squadra ha come caratteristica l'unselfishness! E lo dimostra nei fatti.
Ho visto tutte le 99 partite dei GSW ed è stato davvero un bel crescendo il progressivo inserimento di KD nella squadra, ed il suo rapporto con il 2 Times MVP.
Comunque stanotte ha fatto una gara pazzesca. Poi, sono abbastanza convinto, che con un Harrison Barnes qualunque, al posto di KD35, poteva finire come l'anno scorso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Che gara, che serie, che spettacolo!!
Premiato come MVP delle finali il miglior giocatore offensivo della lega da qualche anno a questa parte.

Peccato sia finita a gara 5.

Ora testa già a fine ottobre

Ma Cleveland farà rifirmare love???o punterà su altro...certo che lebron James (che non mi sta' simpatico)e' stato super...

Nessun miracolo questa volta (eh vorrei vedere...), hanno vinto semplicemente i più forti.

Passa in secondo piano? Ma i PO li hai guardati? E le Finals? Ha fatto 4 gare in cui ha dato lezione di ritmo, tiro, passaggi e penetrazioni, difendendo e prendendo rimbalzi. Solo gara 4 ha sbagliato, e infatti i Dubs hanno perso. Sai a lui che gliene frega dell'MVP delle Finals? Se senti parlare Kerr, la squadra ha come caratteristica l'unselfishness! E lo dimostra nei fatti.
Ho visto tutte le 99 partite dei GSW ed è stato davvero un bel crescendo il progressivo inserimento di KD nella squadra, ed il suo rapporto con il 2 Times MVP.
Comunque stanotte ha fatto una gara pazzesca. Poi, sono abbastanza convinto, che con un Harrison Barnes qualunque, al posto di KD35, poteva finire come l'anno scorso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho visto gara 1 e lezioni non ne ha date; semmai GS era straripante e anche mio nonno in mezzo agli altri 5 sarebbe parso un fenomeno.
Per il resto tutti i palloni decisivi se li è presi Durant; negli highlights delle altre partite su 10 azioni Warriors almeno 6-7 erano di Durant.
Kevin Durant ha oscurato Curry, che già in Europa non è mai stato particolarmente amato, e figuriamoci ora...

E quello che non capisci zzzzzzz...Durant non ha oscurato Curry e Curry che si fa'oscurare(poi con quelle statistiche vabbè)...se Curry non avesse avuto l'umiltà di non fare la prima donna,a quest'ora Cleveland era campione nba

Che poi Curry in queste finals viaggia quasi ad un media di tripla doppia a partita eh...

Non mi ricordo le statistiche con precisione ma mi pare +26 punti, +7/8 rimbalzi, +9 assist

E quello che non capisci zzzzzzz...Durant non ha oscurato Curry e Curry che si fa'oscurare(poi con quelle statistiche vabbè)...se Curry non avesse avuto l'umiltà di non fare la prima donna,a quest'ora Cleveland era campione nba

Ma lascia stare... se uno guarda solo gli "highlights"... la grandezza di Curry è proprio nella gestione del suo ego...
Ogni W ha messo il suo talento al servizio di uno staff (coach, assistenti, gm ecc) di livello altissimo.

Gli splash brothers han mollato un po' di tiri per KD e tutto è stato in funzione dell'obiettivo. Iguodala, altro genio, sempre starter, ha capito la sua utilità nel fare il sesto uomo, e così via.

Per nn parlare dell'orso ballerino

Davvero, il fenomeno GSW dovrebbe essere studiato, e non a caso ha cambiato il basket, negli ultimi anni.

Ultima modifica:
Onore a Curry per aver ceduto spazio del suo gioco a Durant ed aver sempre pensato più alla squadra che a se stesso

Onore a Lebron, praticamente guardando in generale tutte le partite dei play off è l'unico che ha sempre avuto una costanza eccezionale tra i cavs e che ha quindi lottato quasi da solo

Klay Thompson come sempre ha dimostrato la sua altissima umiltà, giocatore formidabile ma con l'arrivo di Durant ormai non si parla più di Splash Brothers

cleveland alla canna del gas cerca di buttarla in rissa... se ne approfittano perché pachulia é fuori altrimenti li picchiava tutti! West incredibile! e tranquillo urla di piú della oracle arena!
Il problema sta nel fatto che Tranquillo una volta urlava e si esaltava in situazioni di giocate spettacolari ma perlopiù importanti e potenzialmente decisive, ed enfatizzava molto quei momenti e te li ricordavi (/te li ricordi) a distanza di tempo.
Ora invece urla praticamente ad ogni giocata e quasi fa sembrare tutto normale, non tutto speciale perchè ormai si è capito che quello è il suo tono, quando invece le giocate più importanti e determinanti di altre ce ne sono anche oggi, eccome; questo è secondo me quello che è cambiato.
ecco perché james é fortissimo, ma é veramente montato e antipatico [...]
Ricordategli che deve cambiare il "Not five, not six... not seven..." in "Not seven, not six... not five..."...

Temo che anche il buon Flavione si stia adeguando alla moda attuale che prevede per un telecronista l'obbligo di urlare e stare il più possibile sopra le righe. Spero si redima perché quando non esagera è un autentico fuoriclasse del microfono.

Tornando più in Topic, hanno vinto i Warriors, chi ci avrebbe mai scommesso a novembre? :D
Finals mai realmente in discussione, poco da dire.
Vorrei però sottolineare 2 cose che secondo me sono passate un po sottotraccia nei commenti che ho letto: ok Durant mostruoso, ok Curry ( solo chi non ha mai visto una partita intera può dire che è passato in secondo piano), ok Thompson trasformatosi in difensore asfissiante...però secondo me molto del successo è dipeso dal contributo del supporting cast. Quello dei Warriors era on fire, quello dei Cavs a parte qualche fiammata di Smith è stato una tassa. E lasciatemi fare i complimenti a coach Kerr, non era facile inserire una primadonna come Durant in mezzo agli splash brothers e a una rising star come Green, ma ci è riuscito convincendo le sue stelle a cedere un po di luci della ribalta al nuovo arrivato, per il bene della squadra. Secondo me non era affatto scontato che ci riuscisse (tra i miei ricordi più belli di tutte le finals ci sono i pistons di Larry Brown che passeggiano sui Lakers di Kobe, Shaq, Payton e Malone).

Temo che anche il buon Flavione si stia adeguando alla moda attuale che prevede per un telecronista l'obbligo di urlare e stare il più possibile sopra le righe. Spero si redima perché quando non esagera è un autentico fuoriclasse del microfono.

Tornando più in Topic, hanno vinto i Warriors, chi ci avrebbe mai scommesso a novembre? :D
Finals mai realmente in discussione, poco da dire.
Vorrei però sottolineare 2 cose che secondo me sono passate un po sottotraccia nei commenti che ho letto: ok Durant mostruoso, ok Curry ( solo chi non ha mai visto una partita intera può dire che è passato in secondo piano), ok Thompson trasformatosi in difensore asfissiante...però secondo me molto del successo è dipeso dal contributo del supporting cast. Quello dei Warriors era on fire, quello dei Cavs a parte qualche fiammata di Smith è stato una tassa. E lasciatemi fare i complimenti a coach Kerr, non era facile inserire una primadonna come Durant in mezzo agli splash brothers e a una rising star come Green, ma ci è riuscito convincendo le sue stelle a cedere un po di luci della ribalta al nuovo arrivato, per il bene della squadra. Secondo me non era affatto scontato che ci riuscisse (tra i miei ricordi più belli di tutte le finals ci sono i pistons di Larry Brown che passeggiano sui Lakers di Kobe, Shaq, Payton e Malone).

ahaha anche io ho quel ricordo! cmq Gerrki la veritá di quelle finali é che nessuno dei lakers capí mai quale wallace marcare e come:) e billups e hamilton ne approfittarono! :laughing7:

io peró ora lancio una provocazione, anche se sono tifoso dei warriors, e lo saró di piú quando attraverseranno la baia:) io dico che se cleveland invece di avere un fantoccio in panchina, avesse avuto un qualsiasi allenatore "europeo" e avessero giocato all'europea, CLE avrebbe vinto la serie quest'anno, nonostante Durant Curry Ecc...

con europeo intendo giocare a basket, tirare al 24esimo secondo, facendo correre la difesa per tutti i 24 secondi, bloccando sistematicamente per avere mismatch, o per mettere su James il difensore carico di falli, e mandare sia love che thompson a rimbalzo offensivo SEMPRE, se poi non funziona intorno al 20 secondo irving e james possono tirare senza ritmo come hanno sempre fatto in questa serie. ma cosí facendo stanchi la difesa, limiti i loro punti, carichi di falli tutti i difensori perché james e irving 1 vs 1 sono immarcabili, e domini i rimbalzi, perché va bene durant ma se curry 191 per 86 chili prende 10 o piú rimbalzi significa solo una cosa, il tuo attacco gioca male, anche segnando 100 e passa punti gioca male perché tira troppo e sbaglia troppo e sbaglia con nessuno a rimbalzo facendo il gioco degli altri.

un qualsiasi allenatore europeo questo non lo avrebbe permesso, perché in europa si sa ancora giocare a basket, in NBA con tutto il talento che hanno non giocano a basket. perché quando hai James e irving non hai bisogno di costruire un tiro, ma se sei contro GS che é forte in difesa e segna piú di te, non puoi semplicemente giocare a fare un punto in piú di loro.

quindi anche io come Gerrki penso che "gli altri" di cleveland non abbiano contribuito, ma non lo hanno fatto perché non erano li per giocare a basket ma solo per fare numero intorno a james e irving. punto. perché Lue é un fantoccio voluto da James che conosce il basket ma per colpa di james non puó applicarlo.

dall'altro lato Kerr non ha mai detto "agli altri" di giocare per durant o curry o thompson, anzi anche quando ce ne era bisogno in campo, lui ha dato riposo ai migliori facendo giocare tutti e ha avuto il risultato che voleva dalla panchina.

con europeo intendo giocare a basket, tirare al 24esimo secondo, facendo correre la difesa per tutti i 24 secondi, bloccando sistematicamente per avere mismatch, o per mettere su James il difensore carico di falli, e mandare sia love che thompson a rimbalzo offensivo SEMPRE, se poi non funziona intorno al 20 secondo irving e james possono tirare senza ritmo come hanno sempre fatto in questa serie. ma cosí facendo stanchi la difesa, limiti i loro punti, carichi di falli tutti i difensori perché james e irving 1 vs 1 sono immarcabili, e domini i rimbalzi
così non è più NBA, cioè SPETTACOLO prima di tutto.
Io come tanti altri non abbonati appena ho saputo che sky apriva a tutti gara1 ho fatto nottata fregandomene se il giorno dopo sarei stato in coma.
Mica perchè le finals fossero in bilico ma perchè la NBA è uno show con 10 solisti in campo che tentano sempre la giocata più assurda per esaltare il pubblico.
La giocata di queste finals che resterà negli occhi di tutti è quella di LeBron in gara4 e basta questo, tanto i Warriors erano imbattibili; 4-1 o 4-2 non sarebbe cambiato nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso