Allora il tuo era un pensiero sul momento di gioco di GS.. non sul loro gioco in generale..
È normale che con una difesa maschia come quella dei Rockets si riesce a costruire meno e va a finire che tirano all'ultimo secondo in precario equilibrio.
Anch'io spero tanto di vedere (in caso riuscissimo a passare) in gara 7 il ritorno del vero gioco dei Warriors
il gioco di GS é spettacolare, veloce, adrenalinico, ma quando la palla non entra da tre le difese si chiudono e anche le penetrazioni di curry che sono fantastiche sotto ogni punto di vista diventano inefficaci, quindi rimane solo il tiro da tre e senza possibilitá di rimbalzo o entra oppure sono tutte palle perse.
in gara 7 la stessa situazione é successa a houston, non c'era CP3 che la metteva di continuo e il barba ha svaccato di brutto. ieri nel primo tempo hanno fatto un contropiede 2 vs 1 e non mi ricordo chi invece di appoggiare 2 punti facili ha sparato da tre, é entrata, perfetto, ma é sbagliato, se giochi contro logica il basket ti punisce, infatti ieri di colpo houston da + 17 é andata a -30. che é assurdo. nemmeno una squadra di lega 2 contro una di nba riuscirebbe in tanto, semplicemente perché non vinci a basket se non giochi a basket.
gara 6 é stata una stupenda partita, peró il problema é che alla prima difficoltá queste squadre non hanno un piano B, e da li in avanti il confronto svacca se una squadra riesce a guadagnare anche un minimo vantaggio é +30 facile, perché ne GS ne HOU hanno un piano di riserva se il loro sistema fallisce. e le partite sono combattute solo quando entrambe falliscono, il punteggio rimane sotto i 100 e sono in equilibrio, se una riesce a tenere il suo gioco é +30 sicuro, e qui si spiegano tutti i blowout.
in particolare GS da il fianco perché HOU sfrutta l'assenza di Iguodala attaccando fisso sul sostituto o su curry che fisicamente in difesa é un mismatch per harden. in gara 6 non hanno avuto bisogno del piano B perché la mancanza di Paul ha fatto arrivare corto il piano partita di houston, non era pensabile che il barba e co potessero tenere il ritmo del primo quarto per tutta la partita, GS ieri ha trovato la contromisura a questo e houston tra 3 e 4 quarto era solo un tiro forzato da 3 senza rimbalzo come é stata GS nei 2 precedenti ultimi periodi. perché non esiste un piano B. e solitamente una squadra di basket che gioca ha il B, il C, il D, e anche l'E che non saranno spettacolari come in piano di gioco principale A, ma sono efficaci in base alla situazione.
stiamo cercando di fare passare un grande difetto della NBA di oggi come il suo piú grande pregio. per questo spero che Messina possa andare a Toronto, se da a tutto quel talento un piano B e C la NBA cambia faccia completamente. se la NBA si toglie il piano B comune "palla al piú forte e sperimo che la vinca lui" ritorna ad essere la lega migliore del mondo, cosí é solo una celebrazione di prestazioni individuali, Boston per forza di cose ha dovuto trovare i piani B e C per infortuni, se lo facessero consapevolmente tutte le squadre NBA con tutto il talento che hanno sarebbero partite spettacolari sempre.
lo ha ricordato anche Tranquillo in telecronaca: "Michael chi é libero? Michael chi é libero? Michael chi é libero?" non era ZEN era un cavolo di piano B
