NBA 2017-2018 - Discussione Ufficiale [Sky Sport, League Pass]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io staro tutto il giorno fuori. Domani avremo repliche?
51 punti nelle Finals
Mah

Per me l'ago della bilancia è Draymond Green, il vero MVP di quella squadra. Me la guardo in replica alle 14, non faccio le ore piccole se non sono coinvolto direttamente come tifoso.

guarderai oggi :) ma mi permetto di dirti che concodo con te e hai ragione :) green puó fare la differenza giocando a modo suo, io credo che se fosse impegnato di piú vicino a canestro risulterebbe ancora piú dominante perché purtroppo dal perimetro é limitato nel tiro da tre, quindi la difesa lo battezza regolarmente, anche se poi quando la mette é segnale di guai per l'avversario. ieri ha fatto un movimento sotto canestro che ancora mi domando come abbia fatto a segnare! veramente un orso ballerino.

certo il carattere é quello che é, ma deve giocare a basket non dare lezioni di vita. la mano in faccia a lebron gratuita ed evitabile, anche se difficile dire che sia stata fatta apposta per colpirlo o per contestare il tiro come sempre avviene. sta che se lebron avesse subito un infortunio serio sarebbe stata la fine della serie. meno male.

poi nel finale lui e Klay hanno rischiato molto applaudendo in modo palese Tristan, tra l'altro il flagrant 2 non c'era ma da dove é l'arbitro sembra davvero una gomitata volontaria. quindi mi permetto di parlare un attimo perché non ho capito, il flagrant 2 non é rivedibile alla TV? perché come si sono accorti che non era sfondamento su James allora dovevano vedere che non era flagrant 2 quello. e anche li non so se la confusione la ha creata Tranquillo o no, perché sostanzialmente ha detto la stessa cosa del arbitro di ESPN, anche se ho fatto fatica a capire perché ci hanno parlato sopra lui e Pessina. poi peró visto la decisione degli arbitri Tranquillo si é affrettato a cambiare idea. grande confusione peró, l'unica cosa che ho capito é che alla fine é stata presa la decisione giusta.

infine sulla partita, SPETTACOLO! purtroppo LeBron gioca da solo, e non basta fare 50 punti per vincere se hai un compagno che 1) sbaglia il libero decisivo a 4 secondi dalla fine, e 2) un altro compagno che nemmeno sa il punteggio. e poi ci metti che gli altri, a parte Love, hanno segnato con il contagocce. davvero ho passato il supplementare a dispiacermi per LeBron, pur non essendo un suo fan anzi, perché non é possibile che sei immarcabile, fai 50 punti, ma soprattutto in 53 minuti sbagli forse 2 o 3 decisioni, (curry ne ha prese molte di piú sbagliate per capirci) e perdi perché va in lunetta uno agnellino spaventato, basta vedere lo sguardo di Hill prima dei liberi per capire, ma soprattutto prima del secondo, dopo aver segnato il primo. nonostante fosse ormai pari si vedeva che era impaurito, e quindi ha sbagliato. il resto con JR Smith non lo commento nemmeno, per me lui gioca solo perché é amico di lebron.

cmq che giocate! Curry ha fatto delle cose assurde! James ha fatto semplicemente di tutto, speriamo che l'intensitá rimanga alta, anche se gara 2 é domenica, calendario incomprensibile per me, ma come giá detto lo fanno le TV.

Curry 29, Durant 26, Thompson 24 é il vero spot :) purtroppo quando un giocatore é cosí dominante come James, i compagni di squadra sono ancora piú decisivi perché non hanno la possibilitá di sbagliare nei pochi possessi in cui vengono chiamati in causa.

peró non guardiamo solo i numeri, l'azione finale della partita, o meglio dei regolamentari é stato uno stupendo passaggio di James a Hill per un canestro super facile, Thompson ha giustamente fatto fallo, ma era un passaggio smarcante ad un cm dal canestro. poi come detto Hill ha fatto 1 su 2 ai liberi. la differenza qui é che quelle poche volte in cui Jordan passava la palla i suoi compagni non sbagliavano, tutto qui. Questo perché semplicemente Jordan era cosí grande che emanava un aura di invincibilitá anche su di loro, mentre James non é cosí perché é troppo prima donna.

e visto che sto parlando anche troppo bene di James, la critica a James é che dopo miami si é montato ancora di piú la testa, non gli bastava vincere con i big 3 doveva vincere da solo contro tutti. quindi a Cleveland via chi non va bene, mandare via Irving é stata una follia, ma intaccava lo status di RE di LeBron quindi non era accettabile. perché nel 2016 lo ha vinto Irving il titolo facendo quello che nessuno dopo di lui riesce a fare, che é giocare al livello di James, perché gli altri sono scarsi. non c'é nulla da dire, e non sono scarsi perché a Cleveland sono incapaci di scegliere bene, lo sono perché é lebron che vuole loro per poter emergere ancora di piú.

perché ieri Cleveland ha dimostrato di poter segnare anche con lui in panca, ma quando é in campo deve decidere lui cosa fare, non ci prova nemmeno a seguire un canovaccio di partita, e la cosa assurda é che ieri se avesse avuto 4 compagni e non 4 idraulici avrebbe avuto ragione lui. ma lui si é scelto sta cozzaglia di giocatori e lui ne deve pagare le conseguenze, mentre dall'altra parte fanno tutti un ventello e vincono. semplice.

l'unico spot per il basket è LeBron James che da solo ha vinto la partita contro una delle squadre più forti di tutti i tempi.
Sì, dico "ha vinto" perchè quello che è successo dopo il libero sbagliato non è da comiche, è proprio da arresto e carcere immediato.
come fai a non sapere il punteggio? boh uno davvero resta allibito

l'unico spot per il basket è LeBron James che da solo ha vinto la partita contro una delle squadre più forti di tutti i tempi.
Sì, dico "ha vinto" perchè quello che è successo dopo il libero sbagliato non è da comiche, è proprio da arresto e carcere immediato.
come fai a non sapere il punteggio? boh uno davvero resta allibito

ha vinto? scusa ma di cosa parliamo? come fa JR Smith a non sapere il punteggio? esattamente come fai tu!

gara 2 è domenica causa nhl sabato, non giocano mai lo stesso giorno

Curry 29, Durant 26, Thompson 24 é il vero spot :) purtroppo quando un giocatore é cosí dominante come James, i compagni di squadra sono ancora piú decisivi perché non hanno la possibilitá di sbagliare nei pochi possessi in cui vengono chiamati in causa.

peró non guardiamo solo i numeri, l'azione finale della partita, o meglio dei regolamentari é stato uno stupendo passaggio di James a Hill per un canestro super facile, Thompson ha giustamente fatto fallo, ma era un passaggio smarcante ad un cm dal canestro. poi come detto Hill ha fatto 1 su 2 ai liberi. la differenza qui é che quelle poche volte in cui Jordan passava la palla i suoi compagni non sbagliavano, tutto qui. Questo perché semplicemente Jordan era cosí grande che emanava un aura di invincibilitá anche su di loro, mentre James non é cosí perché é troppo prima donna.

e visto che sto parlando anche troppo bene di James, la critica a James é che dopo miami si é montato ancora di piú la testa, non gli bastava vincere con i big 3 doveva vincere da solo contro tutti. quindi a Cleveland via chi non va bene, mandare via Irving é stata una follia, ma intaccava lo status di RE di LeBron quindi non era accettabile. perché nel 2016 lo ha vinto Irving il titolo facendo quello che nessuno dopo di lui riesce a fare, che é giocare al livello di James, perché gli altri sono scarsi. non c'é nulla da dire, e non sono scarsi perché a Cleveland sono incapaci di scegliere bene, lo sono perché é lebron che vuole loro per poter emergere ancora di piú.

perché ieri Cleveland ha dimostrato di poter segnare anche con lui in panca, ma quando é in campo deve decidere lui cosa fare, non ci prova nemmeno a seguire un canovaccio di partita, e la cosa assurda é che ieri se avesse avuto 4 compagni e non 4 idraulici avrebbe avuto ragione lui. ma lui si é scelto sta cozzaglia di giocatori e lui ne deve pagare le conseguenze, mentre dall'altra parte fanno tutti un ventello e vincono. semplice.
Concordo su ogni singola parola. Vedi che quando non parli di F1 riesci a fare disamine non dettate dal tifo?
Alcune mie considerazioni sulla partita:
1) Ma la faccia che ha fatto Smith dopo che James gli ha fatto notare che erano pari, non in vantaggio? Comico anche il canestro facile sbagliato da McGee.
2) Draymond anche stavolta decisivo. Un 4 che smazza 8/9 assist a partita accontentandosi di un ruolo oscuro non si è mai visto. 2 anni fa i Warriors persero a causa della sua squalifica.
3) Gli arbitri della partita erano improponibili. Non ci si può affidare a dei 60enni in una finale NBA. Prima i soliti fischi ad minchiam pro-big, poi quel fallo di sfondamento di Durant su James tramutato in fallo della difesa. Secondo me era da non-fischio. Secondo me sono andati oltre alle cose che ti consente l'instant replay. Per non parlare dell'espulsione di T.Thompson alla fine totalmente immotivata (Levingston non si è neanche lamentato) che ha generato poi il parapiglia finale a cui il solito Green non si è sottratto. E Klay si è fatto cacciare. Tutto questo in una partita già finita.
4) Concordo con i vostri commenti, James è troppo accentratore e i compagni hanno quasi paura di prendere l'iniziativa nell'ultimo minuto. Lui ha voluto questo inutile coach, lui ha avallato tutte le mosse di mercato che hanno riportato i Cavs ai pessimi livelli. Ma dove sperano di arrivare con Hill playmaker titolare? Agli Spurs era la riserva di Parker anni fa e ora sarebbe una point guard di una squadra da titolo?
5) Curry ha fatto una partita incredibile, decisamente meglio di Durant. Ora dobbiamo aspettare la notte fra domenica e lunedì per gara 2. Vediamo quali strascichi disciplinari ci saranno.

e non mi hai mai sentito parlare di calcio... sono meglio di tosatti sconcerti e pistocchi fusi insieme in un mostro a tre teste! :)

cmq una partita veramente intensa, come deve essere una finale. ora aspettare fino a domenica notte é lunga davvero!

Non so proprio come fate a criticare un giocatore come LeBron James..
Avrà mille difetti.. ma i vari Love, Hill, Clarkson, Smith, Thompson ecc sono alle Finals solo grazie al Re.

Detto da un tifoso Warriors

4) Concordo con i vostri commenti, James è troppo accentratore e i compagni hanno quasi paura di prendere l'iniziativa nell'ultimo minuto. Lui ha voluto questo inutile coach, lui ha avallato tutte le mosse di mercato che hanno riportato i Cavs ai pessimi livelli. Ma dove sperano di arrivare con Hill playmaker titolare? Agli Spurs era la riserva di Parker anni fa e ora sarebbe una point guard di una squadra da titolo?
Per colpa di Lebron con questo inutile coach che lui ha voluto i cavs negli ultimi 3 anni sono andati 3 anni in finale e hanno vinto un anello
Ahhhhh che scelte disastrose sono state fatte per colpa sua a Cleveland.....

Avrà mille difetti.. ma i vari Love, Hill, Clarkson, Smith, Thompson ecc sono alle Finals solo grazie al Re.

i difetti di lebron non sono dentro il campo, se escludiamo i suoi compagni, il suo problema é l'atteggiamento che ha al di fuori, Lou é li solo perché é comandabile, tutti a prendere in giro JR Smith, ma il fantoccio in panchina avrebbe potuto chiamare timeout invece di stare li come una trota a guardare. i compagni lo stesso, ha mandato via tutti quelli che non gli andavano a genio per tenere tristan thompson e JR che sono suoi amici, Irving non é di certo andato via perché voleva, ma perché ha capito che l'ego di James non permette piú di stare li, mentre di la Durant si riduce l'ingaggio pur di giocare con curry, e poi é un anno e passa che ci prepariamo per the decision II.

poi qualcuno dirá che LeBron é impegnato nel sociale, prende posizione su temi scomodi, ma sinceramente a me non me ne frega nulla, io sono qui per guardare e parlare di basket, se volessi fare discorsi impegnati andrei altrove. io giudico lebron il migliore sul campo ma con un grandissimo limite. che non gli permette di essere amato al di fuori del gruppo dei suoi tifosi. ma sul campo non si puó dire nulla e come ho scritto prima ci sono rimasto male per la sua sconfitta, pur essendo il secondo detrattore del prescelto del forum dopo Phelps, e tifoso di golden state dai tempi del barone.

l'unico modo che ha LeBron di redimersi é quello di dire dopo queste Finals, che rimane a Cleveland al minimo salariale per permettere alla squadra di crescere intorno a lui, invece é molto probabile che andrá a giocare altrove in un altro posto fighetto come era Miami, perché tutte le dichiarazioni di amore verso cleveland sono nulla se se ne va

Sono in finale grazie a lui e a una ridicola Conference. Questi Cavs a Ovest avrebbero fatto fatica a superare il primo turno dei playoff. Io sono cresciuto con un altro tipo di basket, perciò, anche se sono forti, i migliori, giocatori come James, Westbrook e Harden non mi vanno a genio. Il loro ego è smisurato.

Per colpa di Lebron con questo inutile coach che lui ha voluto i cavs negli ultimi 3 anni sono andati 3 anni in finale e hanno vinto un anello
Ahhhhh che scelte disastrose sono state fatte per colpa sua a Cleveland.....

Beh, anche Di Matteo ha portato il Chelsea alla conquista della Champions League. Lo consideriamo un grande allenatore? Beh, disfarsi di Irving, prendere Thomas e poi farlo fuori poco dopo essere rientrato dall'infortunio assieme a Wade & Company non mi sembrano grandi mosse di mercato. Fare i fenomeni in una Eastern Conference così ridicola che è stata vinta in stagione regolare da una squadraccia come i Raptors è molto indicativo. Vabbè che tu sei lo stesso che dava a Pop e Ginobili dei ruderi da pensione.

Peccato per il finale confuso, talmente confuso che non ci ho capito una mazza; peccato perchè la partita è stata molto bella e intensa, LeBron si conferma a livello dominante e sopra tutti in maniera assoluta ma non è abbastanza, il che suona assurdo ma non se si parla di Sport di squadra; vediamo quanto tiene, e se non tiene vediamo quanto si innalza il livello dei compagni... Su Smith per una volta valgono le parole di Tranquillo: per quanto questi atleti siano il top del top di questo Sport sono pur sempre umani, succede; non dovrebbe ma succede.

Serie lunga o forse no, c'è sempre il timore che Cleveland puntasse tanto a fare il colpaccio subito (anche se lo si prova sempre per quello) e subisca oltremodo la sconfitta, forse la pausa più lunga ci sta bene.

Klay Thompson NON è stato espulso. Ripeto. NON è stato espulso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

e non mi hai mai sentito parlare di calcio... sono meglio di tosatti sconcerti e pistocchi fusi insieme in un mostro a tre teste! :)

cmq una partita veramente intensa, come deve essere una finale. ora aspettare fino a domenica notte é lunga davvero!
Non ho neanche i playoff di Serie A per placare la mia sete di basket e compensare questi giorni di pausa, visto che le semifinali si sono chiuse in 4 partite. E anche fra gara 2 e gara 3 ci sono 3 giorni di pausa, ma in quel caso è accettabile, visto che ci si trasferisce in Ohio. Essere meglio di Pistocchi non è un grande risultato, eh! È come dire di essere un portiere migliore di Karius.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso