NBA 2017-2018 - Discussione Ufficiale [Sky Sport, League Pass]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c677f80b0c85d56690a0b2951abf1136.png

concordo con il tweet, il gioco é cambiato, peró é anche forzato paragonare una guardia tiratrice/ playmaker ad uno che giocava ala piccola/grande. era meglio prendere come paragone un kevil Love secondo me. ch da tre non ne mette 9 ma almeno é paragonabile come logica di gioco :) inoltre guardando i tabellini del tempo, il tiro da tre punti non era nemmeno considerato, era aggiunto in calce!

che roba, quello sopra é il tabellino di gara 1 Boston 4 triple in totale e LA 5! che tempi!

davvero un altro basket e nonostante non tirassero da 3 guardate il punteggio finale, 126 di LA sono di piú del 122 di GS ieri sera! ragazzi 126 punti con 99 tiri dal campo, ieri GS ha tirato 118 volte dal campo. il gioco é sicuramente piú veloce ma anche piú impreciso. e la lentezza era dovuta alla costruzione del tiro non altro!

sono praticamente due giochi diversi!

Ora è più impreciso perché si tira molto di più da fuori. Lo stesso Jordan era noto come un penetratore e uno schiacciatore all'epoca. Solo in seguito si è creato un buon tiro da fuori e il tiro da 3.
Curry assoluto MVP anche in gara 2. Ottimo anche Durant. È stata una partita con molti mismatch, spesso Steph si è trovato davanti Love ed è stata una pacchia per lui.
Tyron è l'inutilità fatta coach. Non può strizzare James senza farlo riposare neanche un minuto (solo gli ultimi 4) dopo le fatiche di gara 1. Inoltre a metà 2° periodo aveva già chiesto 4 timeout sui 7 totali, perciò quando ce n'è stato più bisogno, verso la fine del 2° ha preferito non chiederne. Nel terzo idem. Io poi non sopporto che a 4 minuti dalla fine sul -18 consideri la partita già finita. Ma cavolo, giòcatela! È la finale NBA, non la stagione regolare!

io ero sorpreso che non avesse fatto riposare LeBron per tutto l'ultimo quarto
non perdiamo di vista l'obiettivo principale che è quello di vincerne una in casa ed evitare il cappotto

io ero sorpreso che non avesse fatto riposare LeBron per tutto l'ultimo quarto
non perdiamo di vista l'obiettivo principale che è quello di vincerne una in casa ed evitare il cappotto
Io non so se serio o ti diverti a spararle grosse.

Ultima modifica:
concordo totalmente sul ragionamento, il gioco è cambiato e spesso si tende a non costruire l'azione ma tirare "a caso" da 3, ma i numeri parlano chiaro....
GSW ha tirato solo 82 volte, non 118, che sono pochine solo che se tiri 32/46 da 2 ma soprattutto fai 15/36 da 3 beh è più facile arrivare a 126 punti, poi possiamo discutere
ore sul fatto che sia bello da vedere o no ma dal punto di vista dell'efficienza non c'è paragone...1 punto in più ogni volta fa la differenza

Io non so se serio o ti diverti a spararle grosse.
Siamo 3-0 e LeBron dieci minuti fa sembrava un pesce che abboccava in cerca di aria... Quale obiettivo ti poni se non quello di vincere la prossima in casa e basta???

Ancora una volta Curry flop nel momento decisivo e Durant che prenota l'MVP

Ancora una volta Curry flop nel momento decisivo...

Si, come no. Hai provato a mettere opzione HD? Magari riesci a vedere meglio partite, serie e campionati.
Riguardati canestri e assist nei momenti clutch, va... che é meglio.
(Chiaro che questa notte KD35 sopra tutti, ma non capire che GSW è una SQUADRA, in un gioco di SQUADRA... vuol dire che guardi solo gli highlight, e neanche con attenzione...).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Durant semplicemente illegale in tutti i 50 stati d'America

Siamo 3-0 e LeBron dieci minuti fa sembrava un pesce che abboccava in cerca di aria... Quale obiettivo ti poni se non quello di vincere la prossima in casa e basta???

Ancora una volta Curry flop nel momento decisivo e Durant che prenota l'MVP
Porca trota maledetta! Accidenti alle notifiche di Tapatalk che mi hanno portato a questo spoiler! Tante Z, la pagherai cara! Che bisogno c'era di citare un mio messaggio di giorni fa commentando il risultato di stanotte?

A me le notifiche non danno l'anteprima sul telefonino... Mi dicono solo che mi hanno quotato nella discussione NBA...
Comunque a fine partita Curry è andato a ringraziare Durant, scenetta sottolineata da Flavio Tranquillo: sa pure lui di non averne azzeccata una...
Poi ovvio che se fa flop Curry ci sta Durant, troppo facile così... Due anni fa Curry floppò e vinse LeBron guarda caso

curry ha dimostrato di essere un fenomeno vincente, era tipo 1 su 16 dal campo e nell'ultimo quarto quando c'era da spaccare la partita ha fatto un layup assurdo e ha messo una tripla "solo profumo del cotone" quando serviva, nonostante avesse tirato da prenderlo a schiaffi non ha esitato un secondo a mettere i canestri decisivi. un giocatore normale si sarebbe semplicemente sciolto.

il discorso du KD é facile, é forte e segna 40 punti, ma anche lui prima dei due canestri di curry aveva sbagliato diverse conclusioni e si era palleggiato su di un piede da solo perdendo palla... per me é MVP, ma il discorso é il solito, da solo a basket non si vince, ieri sera durant avrebbe perso con 43 punti se curry non metteva due canestri decisivi, e tante altre volte curry facendo tripla doppia avrebbe perso se klay T. non avessesegnato quel canestro o KD avesse giocato quell'isolamento o Green ecc... perché sono tutti forti e tutti giocano per vincere, mentre di la c'é uno fortissimo che predica nel deserto.

ad un certo punto tranquillo ha detto una statistica che mi ha fatto rabbrividire, James ha avuto se non sbaglio 52 assist potenziali, cioé passaggio che hanno smarcato un giocatore che poi ha sbagliato, 52 é un numero folle, significa giocare da solo e avere intorno pipponi inguardabili. cosí nemmeno nel csi, beh si nel csi vincerebbe da solo, ma nei professionisti a nessun livello riuscirebbe a farcela da solo come é, eppure tiene la sua squadra in gioco fino alla fine, ammirabile.

Io stanotte sono andato a dormire dopo la schiacciata di Lebron degna di un miglior all star saturday night possibile :D
Dopo il 14-4 iniziale ho avuto la sensazione che GS di gara 3 gli fregasse il giusto. Mai errore fu più grave il mio :D

curry ha dimostrato di essere un fenomeno vincente, era tipo 1 su 16 dal campo e nell'ultimo quarto quando c'era da spaccare la partita ha fatto un layup assurdo e ha messo una tripla "solo profumo del cotone" quando serviva, nonostante avesse tirato da prenderlo a schiaffi non ha esitato un secondo a mettere i canestri decisivi. un giocatore normale si sarebbe semplicemente sciolto.
Premesso che sono d'accordo su tutto il resto ma il canestro decisivo è stato quella tripla senza logica da 7-8 metri di Kevin Durant che ha portato i Warriors a +6 chiudendo i giochi.
Curry ha sbagliato 2 mila triple potenzialmente decisive; se poi ne ha messo una fra le tante non è che di colpo diventa il giocatore decisivo...

Ma no, ha floppato come al solito, non è giocatore decisivo. Mamma mia le bestemmie!

A me le notifiche non danno l'anteprima sul telefonino... Mi dicono solo che mi hanno quotato nella discussione NBA...
Comunque a fine partita Curry è andato a ringraziare Durant, scenetta sottolineata da Flavio Tranquillo: sa pure lui di non averne azzeccata una...
Poi ovvio che se fa flop Curry ci sta Durant, troppo facile così... Due anni fa Curry floppò e vinse LeBron guarda caso
Non parlo di anteprima, ma se tu quoti un mio messaggio di due giorni fa perché diavolo parli della partita di oggi in risposta?

interessante come quando fa comodo KD deve andarsene in altre occasioni MVP..... coerenza questa sconosciuta....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso