NBA & NCAA: Basket USA - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa che più mi rimarrà impressa di questo Knics vs Bucks è l'immagine con il completo giallo fluo di James Harden
Per fortuna adesso con Rockets vs Thunder si dovrebbe fare sul serio
Sono già partite le perculate.
dc2bcf8fcf7ba885ca6240ea6e277ba6.jpg

Cosa è successo stanotte? I Warriors erano ubriachi?

Fino a un certo punto.
Si sono visti parecchi meriti dei Lakers senza dubbi, gran difesa e veramente ottimi Rondo che ha fatto il vero leader e Zubac che le prendeva tutte a rimbalzo (nel complesso: che sia il vero inizio di un qualcosa di buono?)
E poi si sono palesati un'altra volta i difetti (ormai stranoti) dei Warriors di questa regular season:
- lite Durant-Green ha lasciato il segno nel gruppo
- Green e Thompson hanno un rendimento troppo altalenante e ci sono solo Curry e Durant a trascinare la squadra (in questa NBA così equilibrata e di livello alla lunga non basta...)
- la panchina (attendendo DeMarcus Cousins) è scarsa forte
- i Warriors contro difese ben schierate fanno fatica

Golden State è sempre la favorita ovviamente, sulla carta hanno una squadra (titolare) fortissima, però deve darsi una svegliata (che immagino arriverà) quando arriveranno i playoff. In ogni caso quest'anno se vuole vincere deve sudarsela di brutto perchè le squadre avversarie ben organizzate sono parecchie e sono più che pronte per lottare e contendere lo scettro ai Warriors...

Ultima modifica:
Nei playoff sarà tutta un'altra musica. Vincere 4 partite contro Golden State non sarà facile.

Intanto seconda sconfitta di fila in casa per Golden State contro Portland all'overtime, nonostante 29 punti di Curry, la tripla doppia di Durant 26p-10r-11a (che però sbaglia alla fine con i tiri liberi...) e un ottimo Draymond Green (che quest'anno non sempre si vede...) 15 punti, 11 rimbalzi e 7 assist.

Oggi pomeriggio mi vedo la replica di Houston-Boston :) (non ho visto il risultato apposta). Ho visto che i Rockets finalmente sembra che abbiano ingranato la marcia (con un Harden dominatore), vediamo se anche la scorsa notte si sono confermati...

Intanto seconda sconfitta di fila in casa per Golden State contro Portland all'overtime, nonostante 29 punti di Curry, la tripla doppia di Durant 26p-10r-11a (che però sbaglia alla fine con i tiri liberi...) e un ottimo Draymond Green (che quest'anno non sempre si vede...) 15 punti, 11 rimbalzi e 7 assist.

Oggi pomeriggio mi vedo la replica di Houston-Boston :) (non ho visto il risultato apposta). Ho visto che i Rockets finalmente sembra che abbiano ingranato la marcia (con un Harden dominatore), vediamo se anche la scorsa notte si sono confermati...

Per evitare spoiler ti consiglio di non bazzicare troppo in questo topic

Per evitare spoiler ti consiglio di non bazzicare troppo in questo topic

Tranquillo, sono a conoscenza del rischio spoiler in questo topic ;). Se lo becco pazienza, l'NBA è sempre bella da guardare anche se uno conosce già il risultato della partita che vuole vedere in replica :)
Poi con tutte le partite che posso vedere, non mi strappo certo i capelli per lo spoiler su un match di regular season. Se si trattasse delle NBA Finals sarebbe diverso ovviamente :laughing7: ...

Cosa ho visto proprio ora!? Che diavolo è successo in quel di Oakland!!!!!????? :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek::5eek:
FANTASCIENZA! :D

Non si è mai vinto un Larry al 3 di gennaio. È ancora moooooolto lunga.
Ma che commento è? Allora chiudiamo il topic fino a metà aprile?

Comunque grandi Spurs contro i Raptors di Danny Green (125-107). Tripla doppia di DeRozan. Bene anche White e Rudy Gay. Il pubblico non ha accolto molto bene il 2 di Toronto.

I Timberwolves hanno esonerato Thibodeau da coach e da presidente. La decisione era nell'aria, anche è strano che sia arrivata dopo due nette vittorie contro Magic e Lakers.
Guardando la classifica si nota un netto livellamento, tutte le 30 squadre hanno perso almeno 10 partite a neanche metà stagione. A Ovest 14 su 15 possono ambire agli otto posti per i playoff. A Est massimo 10/11. Le altre possono solo fare tank. Solita disparità fra le due Conference.

I Timberwolves hanno esonerato Thibodeau da coach e da presidente. La decisione era nell'aria, anche è strano che sia arrivata dopo due nette vittorie contro Magic e Lakers.
Guardando la classifica si nota un netto livellamento, tutte le 30 squadre hanno perso almeno 10 partite a neanche metà stagione. A Ovest 14 su 15 possono ambire agli otto posti per i playoff. A Est massimo 10/11. Le altre possono solo fare tank. Solita disparità fra le due Conference.

thibodeau stava sulle palle a LBJ, purtroppo essendo questo infortunato non ha giocato, quindi in occasione della partita contro i lakers é andato a fare il piantino ai piani alti dei T-wolves :)

un po come la mossa di Mccaw, cleveland offre di piú di GS per evitare che il giocatore firmi con GS o se proprio GS vuole firmarlo deve farlo a quel prezzo, poi dopo due giorni lo taglia... nemmeno all'asilo nido con i bambolotti dei puffi...

PS tradare :) :) :D

thibodeau stava sulle palle a LBJ, purtroppo essendo questo infortunato non ha giocato, quindi in occasione della partita contro i lakers é andato a fare il piantino ai piani alti dei T-wolves :)

un po come la mossa di Mccaw, cleveland offre di piú di GS per evitare che il giocatore firmi con GS o se proprio GS vuole firmarlo deve farlo a quel prezzo, poi dopo due giorni lo taglia... nemmeno all'asilo nido con i bambolotti dei puffi...

PS tradare :) :) :D
Non ho capito il collegamento James-Thibodeau.

Basket - NCAA

Intanto corre la stagione...

Non se ne parla perchè sicuramente interessa meno della NBA e altrettanto sicuramente perchè non esiste copertura da noi (non che prima un appuntamento a settimana fosse determinante), ad ogni modo...

Appena iniziate le sfide di Conference, in testa al Ranking le solite note o quasi Virginia, Duke, Michigan, Houston, Texas Tech e Tennessee nei primi sei posti in ordini probabilmente differenti a seconda di chi li stila...

Ma l'essenza, l'essenza vera non è sempre la Duke - North Carolina di turno, la Xavier - Cincinnati ma è aprire ESPN Player, cercare ondemand la partita iniziata più tardi nel giorno precedente (così almeno ci assicuriamo di essere sulla costa giusta) e pescarsi California State University North @ University of California at Riverside (rispertivamente alle posizioni 274 e 301 del ranking) giocata al UC Riverside Student Recreation Center, una palestra (pardon, state-of-the-art facility) che manco credevo potesse ospitare mille anime e invece becco clamorosamente torto perchè pare che i posti a sedere per vedere giocare le versioni degli Highlanders di Basket maschile e femminile più quella di Volley siano ben 3168...

Comunque se volete scervellarvi per capire come andrà a comporsi The Bracket, il famoso tabellone del torneo NCAA, sappiate che da quest'anno è entrato in vigore il NET (NCAA Evaluation Tool) e promette di essere una vera innovazione...

The NET, explained: NCAA adopts new college basketball ranking to replace RPI

Ultima modifica:
Partitona fra Spurs e Thunder la notte scorsa. Doppio supplementare, Aldridge 56 punti, Westbrook tripla doppia. Grande prestazione di San Antonio nel tiro da 3 (16/19) che non è proprio la specialità della casa. E dire che qualcuno qui nel forum diceva che Pop avrebbe dovuto ritirarsi...

Sbaglio o vedo match alle 21:30 anche domani oltre al consueto nba Sunday??libidine!!
Avete letto l’articolo nel quale la lega proporrà tramite Twitter l’inquadratura individuale su un giocatore che viene votato durante il primo tempo dal pubblico?

Partitona fra Spurs e Thunder la notte scorsa. Doppio supplementare, Aldridge 56 punti, Westbrook tripla doppia. Grande prestazione di San Antonio nel tiro da 3 (16/19) che non è proprio la specialità della casa. E dire che qualcuno qui nel forum diceva che Pop avrebbe dovuto ritirarsi...

Gli Spurs da 1 mese e mezzo si sono ripresi alla grandissima. E' pure un piacere vederli giocare.
Avevano bisogno, dopo la rivoluzione della scorsa estate, di trovare un certo affiatamento di squadra, e per questo tra ottobre e novembre andavano male.
Una volta trovato, hanno messo la 7a :D

avete sentito la musica quando attaccano gli spurs? perché la mettono?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso