NBA & NCAA: Basket USA - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho letto dell'apertura del NBA store a milano, l'articolo parla della considerazione che ha la NBA del mercato italiano considerato importante, sempre secondo l'articolista milano é stata preferita a londra proprio perché tenuta in considerazione molto di piú...

Milano é cosí considerata che ha 0 partite di RS di NBA e londra 1. mi pare un chiaro esempio di alta considerazione da parte NBA. non centra mica nulla che Milano é tuttora in europa mentre Londra a breve non lo sará?

io sono contento che per una volta qualcosa accade prima in Italia che altrove, ma non mi piace essere preso in giro con queste caramelle ben confezionate sottoforma di articoli redazionali.

Quest'anno ogni sabato sera/domenica mattina sto guardando con curiosità il basket NCAA sul canale Fox americano. Come mai la stagione finisce a Marzo? e poi con tutti sti big ten , big 12 non ci sto capendo nulla, in cosa si differenzia dalla NBA?

Quest'anno ogni sabato sera/domenica mattina sto guardando con curiosità il basket NCAA sul canale Fox americano. Come mai la stagione finisce a Marzo? e poi con tutti sti big ten , big 12 non ci sto capendo nulla, in cosa si differenzia dalla NBA?

a parte il canestro e la palla tutto é diverso, dalle regole alla organizzazione delle partite :)

si gioca a marzo perché poi parte la stagione del college baseball e altri sport, come del resto si gioca in autunno il college football per permettere agli studenti di praticare tutti gli sport. (credo)

big 10 big 12 e le altre sono le conference delle universitá, le universtitá fanno parte di queste conference divise per geografia e giocano tra di loro, poi nelle march madness fanno le finali tra le qualificate, il processo di qualificazione alle march madness non lo so. non sono un appassionato del college sport

struttura generale:
https://en.wikipedia.org/wiki/College_basketball

dettagli più specifici sulla March Madness (il torneo finale di Marzo):
https://en.wikipedia.org/wiki/NCAA_basketball_tournament_selection_process
https://www.ncaa.com/news/basketball-men/article/2018-10-19/how-field-68-teams-picked-march-madness

buona lettura...e auguri...:D :laughing7:

ho letto dell'apertura del NBA store a milano, l'articolo parla della considerazione che ha la NBA del mercato italiano considerato importante, sempre secondo l'articolista milano é stata preferita a londra proprio perché tenuta in considerazione molto di piú...

Milano é cosí considerata che ha 0 partite di RS di NBA e londra 1. mi pare un chiaro esempio di alta considerazione da parte NBA. non centra mica nulla che Milano é tuttora in europa mentre Londra a breve non lo sará?

io sono contento che per una volta qualcosa accade prima in Italia che altrove, ma non mi piace essere preso in giro con queste caramelle ben confezionate sottoforma di articoli redazionali.
Secondo me conta pure il fatto che il basket è uno sport che non ha mai davvero trovato terreno fertile in Gran Bretagna.

Se Milano avesse un'arena del livello della 02 molto probabilmente le chances di vedere l'NBA qui aumenterebbero.

Se Milano avesse un'arena del livello della 02 molto probabilmente le chances di vedere l'NBA qui aumenterebbero.

il forum é abbastanza per una partita all'anno, non serve una arena speciale per una singola partita. la capienza c'é il campo c'é quello basta, non servono 50 ristoranti di basso medio livello intorno al campo per giocare a basket :)

E ha solo 19 anni...

Non ci sarebbe da stupirsi se venisse già votato come All-Star di questa stagione (anche solo da riserva intendo)...
Non so come funzioni ora all'All Star Game, ma nel ruolo c'è tanta concorrenza. Meglio fargli fare quello delle matricole contro i sophomore.

il forum é abbastanza per una partita all'anno, non serve una arena speciale per una singola partita. la capienza c'é il campo c'é quello basta, non servono 50 ristoranti di basso medio livello intorno al campo per giocare a basket :)

Eppure NBA, WWE per citarne due vanno sempre lì e non a Milano, Madrid o Berlino :laughing7:

La 02 oltre ad avere i ristoranti fa anche 7000 spettatori in più come capienza, considerando il costo dei biglietti e di tutto ciò che gira intorno all'evento non sono pochi dollari/euro in più...

Silver negli anni l'ha più volte dichiarato apertamente che è un problema di strutture. Anche perchè per il resto a Milano l'NBA di iniziative ne fa sempre, che sia ora l'NBA Store piuttosto che i Camp in Piazza Duomo durante l'offseason ecc.

Eppure NBA, WWE per citarne due vanno sempre lì e non a Milano, Madrid o Berlino :laughing7:

La 02 oltre ad avere i ristoranti fa anche 7000 spettatori in più come capienza, considerando il costo dei biglietti e di tutto ciò che gira intorno all'evento non sono pochi dollari/euro in più...

Silver negli anni l'ha più volte dichiarato apertamente che è un problema di strutture. Anche perchè per il resto a Milano l'NBA di iniziative ne fa sempre, che sia ora l'NBA Store piuttosto che i Camp in Piazza Duomo durante l'offseason ecc.
La WWE va lì per una questione linguistica. Almeno una puntata televisiva di Raw e Smackdown (quindi non house show dove si limitano a lottare) all'anno la fanno in Inghilterra perché i wrestler parlano rivolti al pubblico o ai loro rivali. Forse, in parte, è la stessa motivazione della NBA.

la wwe ha fatto una puntata live da milano di RAW, é andata molto bene come show e incasso, non tanto sotto altri piccoli aspetti, ad esempio in italia é vietato fare spettacoli pirotecnici all'interno di un palazzo, e quindi il 90% dello spettacolo della wwe é vietato, a milano trovarono un compromesso, ma troppo basso per la resa in TV quindi quella parte non venne benissimo :) inoltre il fenomeno Michele Posa quando lo mandarono live in tutto il mondo sparó una delle sue boiate, quelle frasi senza senso e a doppio sfondo sessuale che la WWE mise in croce. quindi i pyro, piú il declino di interesse della WWE in italia fa si che le puntate europee di RAW e SD siano fatte una volta a manchester e una a londra alternativamente.

sulla NBA la lingua centra poco, anzi, il basket in UK é ai livelli minimi, infatti le squadre che la NBA manda sono sempre di basso livello, e a loro va bene perché non sanno nemmeno cosa sia il basket vero :) da noi a parte l'evento delle prime volte se alla quinta volta continui a mandare i knicks o i suns la gente si lamenta, a londra con il 90% degli spettatori che va li per bere birra, e non scherzo, lo sport in uk funziona perché considerato il modo migliore di bere birra in compagnia, non gli frega nulla delle squadre o del livello tecnico. quindi fanno sold out sempre:) io con i miei occhi, partita decisiva per la qualificazione al mondiale inghilterra slovenia, la gente nella pancia di wembley a bere birra perché era vietato portare alcolici in tribuna, e la gente stava li pur di bere.

quindi per me rimane una considerazione scarsa della NBA di Milano e un po dell'europa. la NBA va dove ci sono i soldi facili, e Milano per un negozio é un ottimo posto, come detto é in europa e non ha pippe varie come la brexit ecc... é considerata la capitale della moda, e soprattutto gli italiani non guardano alla birra come gli inglesi:)

Ma alla fine siamo d'accordo quasi su tutto, non ci sono dubbi che la NBA va dove ci sono i soldi.

Infatti negli ultimi anni sono anche del tutto scomparse le tourneè europee in pre-season, visto che ormai si spostano pochissime squadre e quelle poche che lo fanno vanno tutte in Cina. E senza ombra di dubbio l'NBA ha molto più appeal qui in Italia che in UK, basta anche vedere la questione dei diritti televisivi e la programmazione in tv.

Ho solo detto che avere un'arena come la 02 e tutto ciò che gira attorno aumenterebbe le chances di vedere una partita qui.

Sicuro al 100%?

No, ma di sicuro ci farebbero un pensierino in più, anche due. Appunto perchè vanno dove girano i soldi, e vedendo la considerazione di cui gode l'NBA qui in Italia non c'è dubbio che ne farebbero tanti. Alcune delle ultime partite a Londra neanche hanno fatto sold out.

Il problema principale qui in Italia rimangono le strutture e il discorso va ben oltre l'NBA.

la vera NBA sta cominciando!! James vuole Melo ai Lakers! e dopo di lui Walton in prima fila a guardare i Clippers e Lue richiamato velocemente dalle vacanze all'idroscalo. che lo spettacolo abbia inizio!!:laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso