NBA Postseason 2015 su Sky Sport HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
7 scappati di casa?diciamo che al suo fianco non c'è il secondo miglior violino cioè Irving...e Love (per quanto potesse essere determinante più di Thompson)...
...ma dire che Shumpert, Smith, Mozgov, Thompson, Miller e James Jones (con in panchina che non tocca il campo Marion) sono degli scappati di casa non mi sembra corretto.
7 scappati di casa: Iperbole!... ma mica tanto.
E comunque: Miller, James Jones, Marion, sei serio???:lol: Nemmeno deambulano, dai!!! :lol: Mettici pure Perkins, Haywood ed Harris :laughing7:
Sta facendo miracoli, letteralmente! Così come nel 2007. Senza di lui non avremmo avuto una serie ma un massacro contro un roster lungo, completo e di talento. Il mio è un discorso che va ad evidenziare i limiti oggettivi del supportging cast.

Bravo anche Kerr con i suoi aggiustamenti; andare small sta pagando offensivamente e quando scollinano i 100 non perdono quasi mai.

Ultima modifica:
altro che scappati di casa... per me sti qui beccherebbero mazzate persino dalla Milano indecente di quest'anno
Un LeBron che nel 4° quarto è entrato per spaccare tutto, recuperando tutto lo svantaggio da solo, sfidando Curry persino sul suo terreno, imbroccando triple da 7 metri e mezzo, facendo tutto da solo perchè appena dava palla a Dellavedova, Thompson o chi altri, questi si cagavano sotto come dei pivelli...
Mai vista una squadra più indecente di questa Cleveland in una finale NBA, purtroppo gli infortuni hanno condizionato tutto

Che partita tirata!

Bellissima, poi Golden State ha accelerato in maniera definitiva ma Cleveland (o James) è sempre stata (stato) li; fumata la mia Guaran-Sheed (ma non vi erano dubbi, comunque con mio sommo piacere), Golden State doveva proprio vincerla questa ma non è chiusa ancora; non può esserlo dopo quanto visto in queste cinque splendide partite.

Davvero una bella serie! A parte gara-4 le altre sono state tutte molto tirate. Attendo con ansia gara-6

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Con Irving in campo avremmo visto sicuramente una pallacanestro più bella ma probabilmente tutte le partite i warriors le avrebbero chiuse sopra i 100...e quindi secondo le statistiche vinte...:eusa_think:
Dunque a posteriori per i Cavs meglio una fase offensiva monotona ma una difensiva efficace. Basterebbe che smith e shumpert tirassero anche solo un 10% più precisi sugli scarichi e IMHO Cleveland vincerebbe a mani basse.

Son tutti discorsi dei se e dei ma che lasciano il tempo che trovano. Vi ricordo che con Irving e Love fino ad oltre metà stagione la difesa dei Cavs era un colabrodo e di certo l'ottimo Kyrie non ha le caratteristiche difensive per limitare Curry come ha fatto Dellavedova tra gara-2 e gara-4. Sicuramente offensivamente parlando Cleveland avrebbe avuto in mano altre armi ma con altre armi in possesso non avremmo mai visto la mostruosa serie che sta facendo LeBron. Il Re sta facendo questi numeri perchè ha la palla in mano all'inizio di ogni azione, con Irving non sarebbe stata possibile questa cosa. L'assenza di questi giocatori impatta soprattutto sulle rotazioni, sul fatto di non poter concedere riposi di più di 1 minuto, il che è molto limitante, ma se parliamo di competitività della squadra è tutto da vedere che una squadra con Love ed Irving avrebbe avuto così tante più possibilità di portarla a casa contro questi Warriors. E poi comunque non è finita, concordo con ntm82, ai Cavs per essere ultra competitivi fino alla fine mancano solo i tiri aperti dei vari Shumpert, JR Smith, James Jones, bisogna vedere quanto ci credono e quanta ne hanno ancora, però i Cavs a parte il secondo tempo di gara-4 hanno sempre giocato alla pari.

io saró anche legato al passato, ma quando vedo dei tiri da tre fuori dagli schemi con nessuno a rimbalzo offensivo sparati con ancora 16 secondi sul cronometro, ho i conati anche se entrano... e' piú forte di me.

non penso sia colpa del cast di supporto se lebron fa 2 volte 24 secondi nel quarto quarto e addirittura un'infrazione di 8 secondi! cristo un infrazione di 8 secondi nemmeno nel CSI si fa, per forza con questo atteggiamento perdi le finali! ok che cleveland ha giocatori fuori, ma l'atteggiamento del prescielto e' completamente sbagliato, lui e' li con l'idea me la vinco da solo e poi fa 8 secondi per passare metá campo quando ancora la partita e' in bilico...

ed e' un peccato perche' gli altri di cleveland l'intensitá ce la mettono eccome, e dellavedova non puó marcare curry anche a 8 metri dal canestro, dopo 5 gare tirate e' logico che rimanga un po sui blocchi... ma nelle prime gare curry non la vedeva proprio la palla, e il merito era tutto suo, la tripla di ieri sera a 9 metri ha il suono di condanna e spezza le gambe.

io cmq continuo a vedere piú errori che belle giocate, purtroppo perché e' una serie veramente accesa. e non e' assolutamente scritto che finisca a gara 6

inno spettacolare, ma d'altronde nella bay area si fa fatica a trovarne uno scarso per cantare l'inno...

Questa melina è una precisa scelta tattica per abbassare il ritmo dei Warriors anche a costo di fare 24 secondi. Questi Cavs stanno riscrivendo vari record di quelle stats che non vanno a referto tipo durata media delle azioni, tempo trascorso tra il rimbalzo offensivo e il tiro successivo, ecc.
Per Blatt è l'unico modo per stamparla e per certi versi ci sta riuscendo. Poi sono probabilmente corti di un corpo da mettere in campo e arrivano alla fine senza energie ma questa serie è al limite del capolavoro tattico da parte di entrambi gli staff.

io cmq continuo a vedere piú errori che belle giocate, purtroppo perché e' una serie veramente accesa. e non e' assolutamente scritto che finisca a gara 6
gli errori da parte di golden state sono dovuti alla difesa asfissiante di cleveland
gli errori da parte di cleveland sono dovuti alla stanchezza

LeBron ha giocato 45 minuti su 48 ieri, non so se ci rendiamo conto
Se perde lucidità lui, figuriamoci gli altri, visto che ieri l'unico della panchina che ha giocato più di 5 minuti è stato Smith

Proprio per questo il finale è già scritto: più si va avanti più il vantaggio di Golden State aumenta.
Ieri senza LeBron sarebbe finita con 40 punti di distacco

gli errori da parte di golden state sono dovuti alla difesa asfissiante di cleveland
gli errori da parte di cleveland sono dovuti alla stanchezza

LeBron ha giocato 45 minuti su 48 ieri, non so se ci rendiamo conto
Se perde lucidità lui, figuriamoci gli altri, visto che ieri l'unico della panchina che ha giocato più di 5 minuti è stato Smith

Proprio per questo il finale è già scritto: più si va avanti più il vantaggio di Golden State aumenta.
Ieri senza LeBron sarebbe finita con 40 punti di distacco

non e' proprio cosí in europa ci sono difese molto piú pressanti di quella di cleveland, che potra' avere anche blatt, ma i giocatori sono di stampo usa non di stampo europeo, a parte logicamente poche eccezioni, e in europa anche con la zona press a tutto campo non si palleggiano su di un piede nell'ultima azione decisiva :)

cleveland ci sta mettendo del suo, e l'unico modo che ha per vincere e' limitare GS rompendo il ritmo. ed e' vero quello che dice Ange86 che stanno scrivendo record "non scritti" ma e' anche vero che il 90% di quelle azioni ai 24 secondi sono, palla in mano ad uno per 22 secondi (sempre lebron), con gli altri fermi a guardare, spesso sul lato opposto del campo per lasciare l 1 contro 1, e poi a 3 secondi dallo scadere dei 24 o missile da 3 senza logica, oppure penetrazione super, visto che lui e' un superuomo e ce la fa. poi al massimo uno scarico ma uno ogno 7?8 azioni di questo genere:) si fa presto a fare 40 punti cosí, ma si fa presto anche a perdere le gare.

io non dico di essere piú bravo di kerr o di blatt, assolutamente, io al massimo so giocare il triangolo e poi mi fermo li, ma visto che, come detto, se blatt adotta una difesa europea per limitare GS, e questo ha quasi sempre funzionato all'inizio e ora non piú per la stanchezza della difesa di CLE, se GS avesse attaccato all'europea con buon giro di palla e tiro al 24esimo dopo aver mosso la difesa con tagli e pick'n'roll la stanchezza di cleveland sarebbe affiorata a gara 1:laughing7:

ma e' bello cosí, questa e' la nba, e queste sono le squadre che fanno 100 punti in finale, ed e' giusto che sia cosí.

onore a cleveland che sta lottando per l'anello nelle condizioni in cui e', e merito a golden state di essere ad una partita dalla vittoria contro una squadra che mette in campo il 110% e un intensita non comune in nba!

e non e' detto che GS abbia giá vinto...

Per certi versi non possono fare altrimenti. Appena tolgono LBJ prendono parziali terrificanti. L'unica soluzione è tenerlo in campo e e farlo riposare giocando così.

Secondo me in molti state sottovalutando il valore dei Cavs e dando poco merito ai Warriors .
Cleveland con il roster al completo è una delle squadre nba più lunghe che io abbia mai visto, ora con le defezioni sono leggermente al di sotto dell'avversario specialmente perché stanno adattando molte situazioni.

Comunque....spero che la serie si chiuda stasera:)

in europa anche con la zona press a tutto campo non si palleggiano su di un piede nell'ultima azione decisiva :)
io questa azione non la ricordo
ricordo invece benissimo Curry che palleggia sul piede di Dellavedova, si fa soffiare palla e permette a Cleveland di recuperare parte dello svantaggio.

Poi i tiri da 3 senza logica non è stato certo LeBron a farli, visto che fino all'ultimo quarto aveva 0/2 da 3 e i tiri da 3 li prendeva quasi tutti Smith.
Che poi accusare i giocatori di Cleveland di tiri da 3 senza logica quando dall'altra parte c'è Curry che non fa altro che tirare da 3 logica o meno...

E comunque ci sarebbero anche i 2 coach....rookies per altro
Blatt ad inizio serie era riuscito ad imbrigliarli, abbassando ritmi, riducendo il numero dei possessi, togliendo loro le transizioni e ''tenendo a bada'' Steph.
Kerr poi ha svoltato abbassando oltremodo il quintetto e pinando Bogut/Ezeli.
Blatt andando small(e pinando il buon Timo) pure lui non è comunque riuscito ad avere la meglio.
Questa sera oltre che rispolverare il meglio in difesa, oltre a Lebron, oltre ai tiri aperti di JR e soci che devono necessariamente entrare, vediamo che si inventa.

Io temo non basti nulla, ma spero vivamente di potermi godere una gara7.

Ultima modifica:
Finita! Iggy giusto MVP!
Serie che, complice gli infortuni per i Cavs, poteva tranquillamente terminare con uno sweep, ma che grazie all'abnegazione/sacrificio/intensità difensiva (che ha funzionato fino al quintetto piccolo di Kerr, che ha ridato a gs incisività offensiva, pur lasciando deliberatamente il dominio a rimbalzo ai cavs) di un supporting cast talentuosamente limitato, e grazie soprattutto a quel mostro con il #23, si è allungata un po. Tecnicamente Finals mediocri ma emotivamente a tratti esaltanti.
Vince la franchigia più forte e che quest'anno ha avuto indietro tutta la fortuna che negli anni scorsi gli aveva voltato le spalle.

Sempre e comunque I Love This Game!!

Ha vinto chi la squadra migliore...punto e basta...tutti a dire ..e ma LBJ stà facendi cose mostruose ( ed è vero effettivamente)...e ma se ci fossero stati Irving e Love....e la grande difesa di Cleveland...la verità è una sola: Golden State ha espresso una grande pallacanestro per tutta la stagione con un gioco collettivo che in questa NBA non ha avuto eguali (forse Atlanta)...che anche senza Curry, in varie occasioni ha dimostrato di vincere....

Esito scontato, io credo che solo il miglior Michael Jordan avrebbe potuto vincere queste finals avendo come compagni le schiappe che si è ritrovato a fianco LeBron.
Queste finals sono state la sua esaltazione, è stato un piacere vederlo giocare prendendo per mano i suoi compagni senza mai arrendersi.
Golden State giustamente esulta ma per meritare avrebbe dovuto dominare, cosa che non è riuscita a fare nonostante una superiorità sulla carta imbarazzante

Finita! Iggy giusto MVP!
Serie che, complice gli infortuni per i Cavs, poteva tranquillamente terminare con uno sweep, ma che grazie all'abnegazione/sacrificio/intensità difensiva (che ha funzionato fino al quintetto piccolo di Kerr, che ha ridato a gs incisività offensiva, pur lasciando deliberatamente il dominio a rimbalzo ai cavs) di un supporting cast talentuosamente limitato, e grazie soprattutto a quel mostro con il #23, si è allungata un po. Tecnicamente Finals mediocri ma emotivamente a tratti esaltanti.
Vince la franchigia più forte e che quest'anno ha avuto indietro tutta la fortuna che negli anni scorsi gli aveva voltato le spalle.

Sempre e comunque I Love This Game!!

Quoto in pieno.
E aggiungo che GS ha rischiato grosso, sia grazie ai Cavs sia per colpa dell'inesperienza. Ma complimenti per la stagione straordinaria e per la bella pallacanestro espressa (Finals a parte :D).
Fossi tifoso dei Cavs non avrei troppi rimorsi per le assenze, anzi sarei super fiducioso per il prossimo anno. Se ripartono con le energie mentali giuste a Est li rivedremo facilmente arrivare in fondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso