NBA su Prime Video dal 2025: in esclusiva 87 partite a stagione, playoff e finali senza costi extra

Allora segui direttamente da metà aprile, visto che comunque le partite della NBA Cup valgono, finale esclusa, anche per la stagione regolare.

È iniziata l'era Prime Video. Knicks - Celtics con un lungo prepartita con Dirk Nowitzki, Steve Nash, Blake Griffin e Udonis Haslem.
Stanotte ho visto in diretta l’inizio e l’audio italiano si sovrapponeva all’audio del commento americano, per fortuna se ne sono accorti ma non subito però.
Una curiosità, c’era una finestra con il lucchetto per l’audio americano riservato al League pass, ma quello italiano il doppio audio era ben attivo 😬

Stanotte ho visto in diretta l’inizio e l’audio italiano si sovrapponeva all’audio del commento americano, per fortuna se ne sono accorti ma non subito però.
Una curiosità, c’era una finestra con il lucchetto per l’audio americano riservato al League pass, ma quello italiano il doppio audio era ben attivo 😬
Io quasi non mi sono accorto del doppio audio, dev'essere durato poco quando ho iniziato la visione on demand.
Come qualità come era?
Confermo, davvero bene.

Visone ottima a me il Tv LG mi segnalava che era in HDR. Ho visto in diretta tutto il secondo quarto di New-York vs Boston e sono gia' ondemand le partite che hanno trasmesso. Inizio piu' che buono secondo me.

Questo si che si chiama on demand: la partita dei Lakers dura 4 ore e c'è TUTTA la messa in onda americana, con il prepartita completo.
Questo si chiama offrire un servizio serio, mica quella miseria di Sky tutta tagliuzzata.
Ci sono pure i sottotitoli. Qualità video ottima.
Magari Prime si prendesse i diritti di TUTTO lo sport mondiale, sarei disposto a spendere anche 60€mese per un servizio con tanta qualità.
Ah, dimenticavo la telecronaca in diretta nella notte italiana, gravissima pecca di Sky che rendeva noioso mettere la sveglia fino alle finals.
Chissà come mai tutti sto problemi Prime non se li faccia...

Prime deve offrire un prodotto nuovo, innovativo, alzando lo standard; standard alla quale Sky è stata fatta abituare dai suoi clienti che continuano ad accontentarsi di quel tipo di servizio, pagandolo, quindi non c'è motivo per cambiarlo o modificarlo troppo.

Prime ha alzato lo standard con le sue trasmissioni per la Champions, ora con la NBA da noi, vedremo con la NFL nel Black Friday; sono apprezzati i loro ricchi pre e post competizione.

Ho un problema con la mia Google Tv Philips ... stavo guardando la replica dei Lakers per vedere come si vedeva ... aggancia il segnale HDR si vede bene ma poi ogni tanto va a scatti ... non microscatti come quando hai il video a 60 e la TV a 50 ... ma proprio degli scatti come se il processore della Tv non ce la facesse ... ho provato a togliere tutti i filtri ma niente.
Qualche idea? Come potrei fare a dire alla TV di vederla in normale SDR?
Grazie mille
PS: il piano B è provare con una Firestick ma a questo punto non ha molto senso aver comprato un Google TV
PPS: ovviamente la partita di Champions di mercoledì si vedeva uno spettacolo su Prime

Prime deve offrire un prodotto nuovo, innovativo, alzando lo standard; standard alla quale Sky è stata fatta abituare dai suoi clienti che continuano ad accontentarsi di quel tipo di servizio, pagandolo, quindi non c'è motivo per cambiarlo o modificarlo troppo.

Prime ha alzato lo standard con le sue trasmissioni per la Champions, ora con la NBA da noi, vedremo con la NFL nel Black Friday; sono apprezzati i loro ricchi pre e post competizione.
Sì ma devono aggiustare l’audio con la voce italiana che si sovrappone a quella americana. Minnesota Los Angeles è inascoltabile

Penso che ad un debutto ci possa stare, poi è chiaro che quando si parla di Prime o Netflix ci si aspetti subito, se non la perfezione, un prodotto pulito in ogni dettaglio.

Lato diritti: purtroppo questi grandi operatori non sembrano destinati a voler offrire un'offerta non troppo varia perchè non di quantità ma di qualità, basata su scelte esclusive di pochi contenuti che però sono per loro proficui; tuttavia questo si traduce per "noi" in uno frazionamento ancor più significativo per chi ha interessi verso una squadra specifica.

Penso che ad un debutto ci possa stare, poi è chiaro che quando si parla di Prime o Netflix ci si aspetti subito, se non la perfezione, un prodotto pulito in ogni dettaglio.

Lato diritti: purtroppo questi grandi operatori non sembrano destinati a voler offrire un'offerta non troppo varia perchè non di quantità ma di qualità, basata su scelte esclusive di pochi contenuti che però sono per loro proficui; tuttavia questo si traduce per "noi" in uno frazionamento ancor più significativo per chi ha interessi verso una squadra specifica.
È doveroso però considerare che, se si dispone di un prodotto unico o comunque limitato a pochi eventi (l'esempio di Amazon con la Champions è pertinente o adesso con l'NBA), è naturale concentrare lì tutte le risorse, ottenendo di conseguenza una qualità eccellente. Quando invece si gestisce un’offerta ampia, le risorse devono essere distribuite su molti fronti diversi, e diventa inevitabile che non tutto possa essere realizzato al massimo livello.

È doveroso però considerare che, se si dispone di un prodotto unico o comunque limitato a pochi eventi (l'esempio di Amazon con la Champions è pertinente o adesso con l'NBA), è naturale concentrare lì tutte le risorse, ottenendo di conseguenza una qualità eccellente. Quando invece si gestisce un’offerta ampia, le risorse devono essere distribuite su molti fronti diversi, e diventa inevitabile che non tutto possa essere realizzato al massimo livello.
Ne abbiamo la prova inconfutabile con Sky ed il tennis che ce n’è talmente tanto che stanno uscendo pazzi tutti. Tecnici e telecronisti 😅
Sì. Gestire poche cose è decisamente molto più agevole

Questo si che si chiama on demand: la partita dei Lakers dura 4 ore e c'è TUTTA la messa in onda americana, con il prepartita completo.
Questo si chiama offrire un servizio serio, mica quella miseria di Sky tutta tagliuzzata.
Ci sono pure i sottotitoli. Qualità video ottima.
Magari Prime si prendesse i diritti di TUTTO lo sport mondiale, sarei disposto a spendere anche 60€mese per un servizio con tanta qualità.
Ah, dimenticavo la telecronaca in diretta nella notte italiana, gravissima pecca di Sky che rendeva noioso mettere la sveglia fino alle finals.
Chissà come mai tutti sto problemi Prime non se li faccia...
Mha..dipende..io e molti preferiamo la partita “alleggerita”..poi da capire se sono solo 3 i giorni ondemand delle partite x me cosi è bocciata/rimandata..almeno 1 settimana per la sufficenza..meglio sky/now , che ho bacchettato fino a ieri per questo, che ora le sta mettendo praticamente tutte e a quanto pare senza scadenza

Ultima modifica:
Ma perchè non trasmettono le partite NBA come il cielo a 50 fps e le devono invece trasmettere a 60 fps?
Al di qua dell'oceano tutto lo sport va a 50 ...

Ma perchè non trasmettono le partite NBA come il cielo a 50 fps e le devono invece trasmettere a 60 fps?

Beh il feed americano originale è a 60 fps, perché dovrebbero convertirlo inutilmente?

Anche la NFL col game pass è tutta a 60hz. I devices moderni riescono a rimediare questo senza nessun problema

Calendario completo

1755531697-nba-prime.webp

1755531736-nba-prime-1.webp

1755531778-nba-prime-2.webp

Prima serata italiana

1757669204-20partite-nba-prime.webp
Ci vorrebbe un calendario più chiaro.
Questa grafica divisa in 3 parti fa confondere... Mi sono perso la partita delle 19

Indietro
Alto Basso