Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi interessano i modelli 32 pollici Samsung
Vai nell'e-manual del tv. È scritto nelle pagine finali dopo la 100. Capitoletto: "Decoder video"; e c'è tutta la lista dei codec. se è scritto solo "H 264......", vuol dire che non è supportato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Nel' e-manual dei TV Samsung 32 pollici è scritto "Il codec HEVC è disponibile solo per contenitori MKV /MP4 / TS."

Comunque i 32' Samsung mi sa che sono tutti modelli vecchi che non ce l'hanno

vero specie Samsung ha il brutto vizietto di mettere HEVC ma per i contenuti multimediali, cosi uno pensa di averlo nel tv ma poi invece NON c' nel tuner tv che e' quello basilare !

Oppure ho notato che fanno anche i furbi mettendo nel decoder : T2 ma poi se leggi bene e' il vecchio H.264 !

quindi OKKIO !!!!
:eusa_naughty:

Alla voce codec video c"è scritto "H.264 FHD è supportata fino a Level 4.1. (non supporta FMO/ASO/RS)"

Cmq hai capito. Se vedi invece nei tv di fascia alta Samsung vedi come deve essere scritto per avere l'hevc

Nei TV di fascia alta Samsung c'è scritto "HEVC FHD è supportato fino a Level 4.1, mentre HEVC UHD è supportato fino a Level 5.1."

Qualche giorno fa ho visto un Telefunken da 32", a 179,00 euro, e nelle caratteristiche c'era scritto che era un Dvbt-2 HEVEC però non era Smart né MHP.... molto probabilmente è un "modello base" .... quando ci ricapito al CC gli faccio una foto...

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Quindi per avere un 32 pollici con DVB-T2 HEVC devo guardare un'altra marca tipo LG che invece specifica molto bene quali sono i TV con certificazione PLATINUM. Ho guardato anche Sony ma pure lì non è specificato se sono PLATINUM

Dprato, ripeto, se ti interessa che il tuner del tuo nuovo tv supporti l'HEVC anche per i contenuti da antenna (e non solo per i file multimediali), nel sito che ti ho indicato trovi tutti i tv certificati bollino platinum, che devono supportare HEVC per le trasmissioni da antenna per forza.
Sulle tv invece non segnalate devi vedere il manuale come ti hanno detto

fino all'anno scorso i furbi di SONY avevano messo HEVC nei tuner SOLO nei modelli 4K ma non in quelli FHD ... dicendo che per quelli non serviva (??!!!)
ora per i modelli 2016 non so se sia cambiata la loro filosofia, da verificare prima dell'acquisto!

A "mi manda raitre" stanno parlando delle novità televisive. Ovviamente non hanno saputo resistere al dire che ci vorrà un nuovo decoder dopo lo switch-off di pochi anni fa... -.-
Dopo comunque hanno detto cose abbastanza corrette. È giusto che la gente cominci a sapere che ci saranno novità.

A "mi manda raitre" stanno parlando delle novità televisive. Ovviamente non hanno saputo resistere al dire che ci vorrà un nuovo decoder dopo lo switch-off di pochi anni fa... -.-
Dopo comunque hanno detto cose abbastanza corrette. È giusto che la gente cominci a sapere che ci saranno novità.
Vabbè, perchè avrebbero dovuto resistere se è vero?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

È giusto che la gente cominci a sapere che ci saranno novità.
Le novità sostanzialmente però saranno tecniche, del tutto invisibili alla stragrande maggioranza della popolazione che vede la tv. Quando da DVB-T si passerà a DVB-T2(a regime) non so quanti se ne accorgeranno della "novità"... Tutto sommato sarà una ennesima spesa senza comprenderne le ragioni (in fondo è stato così anche dal PAL al DVB-T), se non ci sarà anche un aumento della qualità, dei contenuti, della tv italiana... e su questo dubito fortemente su: spazio "in più" = qualità in più. Semplicemente comprenderanno che saranno prima o poi obbligati a cambiare di nuovo apparecchio... per "fortuna" quando ciò accadrà forse la tv tradizionale via terrestre, se non morta, sarà magari semplicemente "opzionale" per la maggioranza, nonostante la forzatura a DVB-T2/HEVC imposta sugli apparecchi...

vero.... ma Stefano con sta novita' di ben 4 rai in HD ... il passaggio reale di tutto sul T2 HEVC non sara' come ipotizzato magari nel 2020 ma prima ?

PS poi cosa e' sta novita' del HDR e delle sue varie vesioni , chi mi speiga sta ennessima novita nei TV, o indifferente sta cosa ?

grazie

ecco il link alla puntata di stamattina di "mi manda raitre"

http://www.raiplay.it/video/2016/09...esi-96b65988-cd88-46f4-bc3d-08d65f795b4e.html

nei primi secondi dicono qualche scemenza sensazionlistica come "cambierà il sistema di trasmissione a breve" e la frase sul presunto nuovo decoder (del tutto opzionale, al contrario dello switch-off analogico).
poi approfondiscono a circa 0:32:50. dura circa 20 minuti.

Ultima modifica:
ma infatti... la tipa soprattutto dice cose non vere o che riguardano i prossimi anni.
per fortuna i due uomini cercano di mettere un po' a posto le cose ("per il momento non c'è da cambiare nulla").

comunque, come ho scritto, secondo me è giusto che la gente cominci a sapere che ci sarà qualche cambiamento, anche se nessuno se ne accorgerà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso