• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo su queste cose la gente ha veramente molto molta confusione in testa.

Non solo la gente comune è confusa :D, spesso anche chi vende o chi dovrebbe sapere non ha capito un.... :D
Oscar a questo post andrebbe messo in cima a tutti i thead

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Oscar a questo post andrebbe messo in cima a tutti i thead

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
Comunque x i broadcaster ora il loro problema non è la trasmissione o lo standard trasmesso ma è lcn vi sono 5 canali nazionali in partenza su grandi reti 2 chiuderanno e si sa gia quali
Ma non partono proprio x via della mai rimpastata lcn cosi non regge più oramai tutto l arco dei primi 70 canali non basta più e da oggi al 2022 verrà cambiata proprio su proposta dei grandi gruppi .vedrete che in questi prossimi 2 anni cambierà e di molto .discovery Mediaset purea rai vuole 2 canali in lcn sotto i 100 uno lo userà x raiscuola e uno potrebbe esser il 58 scambiato con .....X ora tutto tace pure ieri e la notizia il gruppo vedi vorrebbe 2 nuove lcn dopo la chiusura di capitalrtv e m20tv su Sky vuol tornare in terrestre Mediaset sta valutando di prendere una nuova tris di lcn x far partire in uno la famosa 105tv che x ora va solo in streaming ma è fra le prime 3 più seguite dicono .quindi movimenti ci saranno e questa lcn x forza di cose prima del prossimo cambio 2020 se non erro cambierà .i primi canali da chiudere saranno uhf 51 d noi rtv San Marino mux e uhf 53 da noi vuota ma non ovunque chissà dove andranno sti mux .rtvs an marino dovrebbe andare in mux nazionale .tutto in movimento con poco tempo rimasto 1 anno e poco più .vedremo

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Nel 2022 ci sarà 5g come ora LTE e si parlera di 6g. Del dvb-t2 non importerà piu a nessuno. Ricordo che la vicina svizzera spegne il dvb-t il 3.6.2019 per sempre e su ogni standard.

Ma che ce frega della svizzera ..il terrestre non è mai stata la piattaforma prevalente ma bensi il cavo ei sat ..e il canone costa un botto....
Da noi il cavo non l'abbiamo mai avuto..e il dtt e' la piattaforma prevalente .come in francia e spagna...

Ci sara' eccome il dvbt2 nel 2022 vedrete..
 
Comunque x i broadcaster ora il loro problema non è la trasmissione o lo standard trasmesso ma è lcn vi sono 5 canali nazionali in partenza su grandi reti 2 chiuderanno e si sa gia quali
Ma non partono proprio x via della mai rimpastata lcn cosi non regge più oramai tutto l arco dei primi 70 canali non basta più e da oggi al 2022 verrà cambiata proprio su proposta dei grandi gruppi .vedrete che in questi prossimi 2 anni cambierà e di molto .discovery Mediaset purea rai vuole 2 canali in lcn sotto i 100 uno lo userà x raiscuola e uno potrebbe esser il 58 scambiato con .....X ora tutto tace pure ieri e la notizia il gruppo vedi vorrebbe 2 nuove lcn dopo la chiusura di capitalrtv e m20tv su Sky vuol tornare in terrestre Mediaset sta valutando di prendere una nuova tris di lcn x far partire in uno la famosa 105tv che x ora va solo in streaming ma è fra le prime 3 più seguite dicono .quindi movimenti ci saranno e questa lcn x forza di cose prima del prossimo cambio 2020 se non erro cambierà .i primi canali da chiudere saranno uhf 51 d noi rtv San Marino mux e uhf 53 da noi vuota ma non ovunque chissà dove andranno sti mux .rtvs an marino dovrebbe andare in mux nazionale .tutto in movimento con poco tempo rimasto 1 anno e poco più .vedremo

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

Si ma cosa c'entra la LCN con il tipo di standard per il digitale?
 
Ma che ce frega della svizzera ..il terrestre non è mai stata la piattaforma prevalente ma bensi il cavo ei sat ..e il canone costa un botto....
Da noi il cavo non l'abbiamo mai avuto..e il dtt e' la piattaforma prevalente .come in francia e spagna...

Ci sara' eccome il dvbt2 nel 2022 vedrete..


Condivido: parliamo di mercati troppo diversi per poter essere paragonati direttamente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2

Nel 2022 ci sarà 5g come ora LTE e si parlera di 6g. Del dvb-t2 non importerà piu a nessuno. Ricordo che la vicina svizzera spegne il dvb-t il 3.6.2019 per sempre e su ogni standard.

È quel che vorrebbero i telefonici e quel che stanno provando alcuni broadcaster anche nostrani: iptv e basta, tutta convogliata via internet.
Poi c'è da fare i conti con la realtà: effettive capacità trasmissive, orografia del territorio, interessi in gioco, politica, abitudini personali e sociali consolidate.
Posto che è scorretto paragonare due situazioni così diverse come quella italiana con quella elvetica, direi che... chi vivrà vedrà. Al momento il dtt è estremamente appetibile, in Italia. E se persino Sky ha fatto carte false per arrivarci e se Medaset punta moltissimo sull'offerta in chiaro, qualche (valido) motivo ci sarà!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2

Come no? La Rai ha chiesto di non avere la VHF e così è stato deciso.
La Rai non voleva le locali nel Mux1 e così è stato deciso. (A parte due canali di quelli su 51UHF e 53UHF che dovranno liberare anticipatamente)

Il problema non era solo la Rai, nel caso del VHF, e gli interessi in gioco non erano solo quelli del servizio pubblico.
Quanto al 51 e al 53 UHF, ti ricordo che non erano concordati internazionalmente, soprattutto nella fascia adriatica.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Oddio.... non è cosi!!!! Non si passa da dvb-t a mpeg 4!!! Al limite i singoli canali da mpeg2 a mpeg4 e più avanti ad Hevc.
Col tuo samsung puoi ricevere sia dvbt che dvbt2 ma come compressione arriva al mpeg4 (h264) e non all' hevc (h265).
i
Infatti sarà così e riguardo all'Hevc passeranno moltissimi anni prima che diventi il nuovo standard di trasmissioni televisive.
 
Da un punto di vista strettamente tecnico, nulla; praticamente, però, il cambio di standard verrà usato anche x (tentare di) ridisegnare l'assegnazione degli LCN.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma questo è avvenuto anche con il primo switch-off dall'analogico al digitale, non è una novità perchè per forza di cose bisognerà risistemare tutto. Ma il commento a cui ho risposto ha fatto tutto un giro che non c'entrava nulla con il discorso.
 
Bisognerebbe parlare di AVC, H.264, h264 o MPEG-4 Part 10 però. Questi sono tutti giusti, MPEG-4 da solo no. Sarebbe come chiamare HEVC MPEG-H, è impreciso e non fa capire con certezza di che si sta parlando.

Finalmente qualcuno che nomina il codec correttamente.
Il codec "mpeg-4" è tutt'altra cosa... decisamente vecchio e scadente. Se qualcuno si ricorda divx e xvid.
Anche io una volta, feci presente di chiamarlo AVC o MPEG-4 Part 10, se proprio vogliono usare il termine "mpeg-4".
Ma niente, in tanti continuano a chiamare il codec AVC con il termine "MPEG-4".
 
Finalmente qualcuno che nomina il codec correttamente.
Il codec "mpeg-4" è tutt'altra cosa... decisamente vecchio e scadente. Se qualcuno si ricorda divx e xvid.
Anche io una volta, feci presente di chiamarlo AVC o MPEG-4 Part 10, se proprio vogliono usare il termine "mpeg-4".
Ma niente, in tanti continuano a chiamare il codec AVC con il termine "MPEG-4".
Direi che la notizia di oggi 4/1/19 a questa ora non la Letta o vista nessuno .Oora la espongo : bene la legge di bilancio 19 ha fissato nuovi paletti con ritmi molto stretti più di quanto si pensava 1 entro marzo 2019 il mise parte x l assegnazione agli operatore di rete affinché questi li mettano a disposizione di fornitori di servizi media in ambito locale dei diritti duso dei canali t2 x singole aeree tecniche .un canale almeno 90 per cento della popolazione .procedure che si concluderanno entro ottobre prossimo .entro marzo partirà procedura da parte del mise ministero x la formazione delle graduatorie dei fornitori di servizi in ambito locale x ciascuna aerea tecnica e ciò finirà a fine ottobre .ora dopo questi tempi molto stretti si dovranno per forza di cose formare o costituire di nuovi soggetti x concorrere al ruolo ristretto di operatori di rete nelle singole aeree tecniche .detto ciò si capisce che i giochi presto saranno svelati e molti potrebbero non più vedere la luce degli anni passati .2019 anno decisivo del comparto tv sia in ambito locale che regionale che extra regionale che pure nazionale .

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Direi che la notizia di oggi 4/1/19 a questa ora non la Letta o vista nessuno .Oora la espongo : bene la legge di bilancio 19 ha fissato nuovi paletti con ritmi molto stretti più di quanto si pensava 1 entro marzo 2019 il mise parte x l assegnazione agli operatore di rete affinché questi li mettano a disposizione di fornitori di servizi media in ambito locale dei diritti duso dei canali t2 x singole aeree tecniche .un canale almeno 90 per cento della popolazione .procedure che si concluderanno entro ottobre prossimo .entro marzo partirà procedura da parte del mise ministero x la formazione delle graduatorie dei fornitori di servizi in ambito locale x ciascuna aerea tecnica e ciò finirà a fine ottobre .ora dopo questi tempi molto stretti si dovranno per forza di cose formare o costituire di nuovi soggetti x concorrere al ruolo ristretto di operatori di rete nelle singole aeree tecniche .detto ciò si capisce che i giochi presto saranno svelati e molti potrebbero non più vedere la luce degli anni passati .2019 anno decisivo del comparto tv sia in ambito locale che regionale che extra regionale che pure nazionale .

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
Concludo che x ora riguarda tutti i mux che sono dal uhf 49 al 60 e che questi a giugno 2020 si comincerAnno a spegnere pia piano fino alla totale spegnimento al luglio 2022 .

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso