• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho sempre saputo per le locali 4 frequenze in UHF ed una in VHF regionalizzata della Rai, è cambiato qualcosa?

Era così, finchè Agcom ha bloccato tutto, per loro 1/3 per le tv locali era troppo e la Rai non ospiterà più tv locali nel mux 1. Nella Legge di Bilancio ora è così.
 
Grazie, quindi in pratica per le locali (salvo cambiamenti improvvisi), ora rimangono solo 4 frequenze in UHF, questo dovrebbe essere il punto della situazione.
 
Le frequenze alle locali dovrebbero passare dalle 4 iniziali a 2. Le due residue saranno oggetto di asta onerosa per le nazionali e se le spartiranno probabilmente Rai, Mediaset, Persistera e Cairo.
L'obbligo per la Rai di ospitare locali nel Mux 1 persiste solo con riferimento agli operatori assegnatari delle frequenze 51 e 53 che dovranno essere liberate anticipatamente. La Rai dovrà ospitare un canale di quelli presenti sul 51 e uno di quelli presenti sul 53.
 
2 domande ragazzi, inerenti all' imminente mandata in pensione del codec nel 2020:

1) ho un dvd recorder vecchio...che non sintonizza gli hd...presumo che debba rottamarlo per quella data, vero?
2) ho un tv samsung che non e' full hd, ma sintonizza ugualmente i canali hd...questo si salvera'?
 
Le TV locali non hanno interesse e fondi per andare a livello nazionale.
I film/telefilm, le cronache e gli eventi sportivi che trasmettono sono sulla base di diritti locali. Gli spot sono locali.
Che interesse può avere un'azienda di materassi di Bergamo, a che la sua pubblicità sia visibile a Bari?
 
Le TV locali non hanno interesse e fondi per andare a livello nazionale.
I film/telefilm, le cronache e gli eventi sportivi che trasmettono sono sulla base di diritti locali. Gli spot sono locali.
Che interesse può avere un'azienda di materassi di Bergamo, a che la sua pubblicità sia visibile a Bari?

perche credi che nono esistono vettori.... e poi, su mux nazionali ci sono molte televendite di posti sperduti anche sulla cartina geografica... per tornare sul discorso, un paio di multiplex con Tv locali troverebbe solo consensi.... non conosci nessuno per esempio di Reggio calabria che lavora a milano e vuole essere informato su quello che succede nella sua terra di origine ??
 
Ricordo che negli anni '90 un'emittente Abruzzese tale ATv7 (mi sembra si chiamasse così) aveva accesso un ripetitore su Roma da M.Cavo sull'UHF 67....
 
Ricordo che negli anni '90 un'emittente Abruzzese tale ATv7 (mi sembra si chiamasse così) aveva accesso un ripetitore su Roma da M.Cavo sull'UHF 67....
Quoto, la stessa telenorba penso che sarebbe interessata visto il tentativo di portare tgnorba24 e se non erro radionorbatv in nazionale
 
Io sono propenso che per quanto riguarda i canali regionali sul Mux Rai, qui in Sicilia i canali saranno veramente pochi. Secondo me dopo tale data ci troveremo un TGS, Antenna Sicilia e Video Regione
 
MPEG4/AVC/H.264 sono la stessa cosa. E che nel 2022 sarà già superato, non è un problema, visto che:
1. C'è già da un pezzo l'obbligo di vendita di televisori DVB-T2 HEVC/H.265
2. Visto l'andazzo, le emittenti che attualmente trasmettono solo in MPEG2, dovranno rinnovare i propri encoder ecc, si attrezzeranno già per l'HEVC, che tanto è retrocompatibile.

Parole sante..

Mpeg4 NON è la stessa cosa di AVC, che andrebbe chiamato "mpeg4 part 10". Probabilmente non sai cos'è l'mpeg4.
Bisognerebbe informarsi.
Quindi, si tratta di parole sbagliate.
 
E ci sono già diversi canali che trasmettono in SD H264 sul DTT e da anni anche sul satellite... ;)
Nel thread LCN/Composizione Mux tutti i canali colorati di arancione sono trasmessi in SD H264 ;)

Peccato che H264 o AVC, non è MPEG4. Credo che, non conoscete cos'è l'mpeg4 qua dentro, arrivati a questo punto.
 
Quanta confusione avete ragazzi

:icon_rolleyes:

E' la stessa cosa

Tutti i canali HD sono in MPEG4 (H264) e ci sono già diversi canali SD che trasmettono in l'MPEG4 (H264)

Quanta inesattezza, poi detto da te...
Mpeg4 sai cos'è? Mi fai pensare di no... AVC e H264 si possono chiamare "mpeg4 part10". L'mpeg4 come lo chiamate voi, NON corrisponde all'AVC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso