• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per fortuna questo lo capito ma quando questo avvera' nel 2020 o nel 2021. e poi nel 2022 che succedera' che ci temiamo il T1 in H264 quindi mpeg4 come dici tu e poi i condonimi e privati dovranno cambiare l'antenna o va bene questa che abbiamo. grazie tante delle risposte, gherardo sono duro da capire ehhh.

Nessuno dei "comuni mortali" conosce cosa succederà, tantomeno gherardo.
 
per fortuna questo lo capito ma quando questo avvera' nel 2020 o nel 2021. e poi nel 2022 che succedera' che ci temiamo il T1 in H264 quindi mpeg4 come dici tu e poi i condonimi e privati dovranno cambiare l'antenna o va bene questa che abbiamo. grazie tante delle risposte, gherardo sono duro da capire ehhh. gherardo poi leggere tutto il post. grazie e mi dairesti le varie domande una risposte. grazie.
 
gherardo ma tutti ? i primi non credo siano in h264 o mi sbaglio ?
 
gherardo ma tutti ? i primi non credo siano in h264 o mi sbaglio ?

Gherardo ha scritto "SE SONO IN H264" , NON ha detto che tutti lo siano...
Almeno leggere con attenzione prima di domandare di nuovo...
Poi Gherardo non può essere sicuro che qualcuno non trasmetterà in t2: in questo caso non vedrai i canali di tali mux se non hai un TV nuovo!!!
Ma non conviene sospendere il 3d in attesa di notizie ufficiali???..sta diventando grottesco... quasi come quello E7!!
 
Poi Gherardo non può essere sicuro che qualcuno non trasmetterà in t2:
certo, non sara mica vietato adoperare il T2 come gia non lo é adesso, e qualche mux sperimentale potra anche comparire; tuttavia per quanto riguarda la ricezione dei canali nazionali dopo il 2022 il vostro ministro di maio e l'ingegner morello della rai mi sembra siano stati chiari, se non vi sembrano abbastanza "ufficiali" queste notizie...
 
Ultima modifica:
Poi Gherardo non può essere sicuro che qualcuno non trasmetterà in t2: in questo caso non vedrai i canali di tali mux se non hai un TV nuovo!!!
Ma non conviene sospendere il 3d in attesa di notizie ufficiali???..sta diventando grottesco... quasi come quello E7!!
Concordo pienamente, ma gherardo ha la "verità rivelata":evil5:, noi cosa ci possiamo fare?!:D
 
certo, non sara mica vietato adoperare il T2 come gia non lo é adesso, e qualche mux sperimentale potra anche comparire; tuttavia per quanto riguarda la ricezione dei canali nazionali dopo il 2022 il vostro ministro di maio e l'ingegner morello della rai mi sembra siano stati chiari, se non vi sembrano abbastanza "ufficiali" queste notizie...

guarda Morello l'ho proprio sentito a Lucca... e ti assicuro che se potesse scegliere non avrebbe dubbi...
 
Poi Gherardo non può essere sicuro che qualcuno non trasmetterà in t2: in questo caso non vedrai i canali di tali mux se non hai un TV nuovo!!!
sicuramente faranno convivere i due sistemi. Non penso che ci sara' qualche folle che mandera' un canale sul T2 con magari l' 80% della popolazione con ancora tv in T1.
 
La modulazione mista (DVB-T e DVB-T2) non sarà appoggiata da alcuna emittente nazionale perché questo settore si alimenta anche dagli incassi pubblicitari (quindi dai dati dello SHARE). L'unica logica potrebbe essere differenziare i due mux locali, visto che in tal caso, tutte le tv locali, giocherebbero ad armi pari.
 
Se mai si passerà un giorno al dvb-t2, a mio avviso faranno lo switch-off per aree tecniche, come avvenuto con l'analogico. Non ci sarà, e non ha senso un passaggio graduale.
 
Un passaggio graduale e mux diffusi con entrambe le tecniche (DVB-T e DVB-T2) sarebbero invece delle scelte sensate.
A cominciare dalla pay-tv e da altri canali canali free minori (a cominciare da quelli di televendite... canali che quasi sempre sono già in MPEG-4 AVC). Una differenziazione che potrebbe essere paragonata all'attuale MPEG-2 (canali principali) e MPEG-4 AVC (canali minori ed ulteriori servizi come i simulcast HD).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso