Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...con il dvb-t2 HEVC non ci potranno essere più scuse: tutti i canali nazionali trasmessi in t2 dovranno essere finalmente in HD.

ma non ci saranno più scuse anche per il mal servizio SFN e la mal gestione della rete. Alla RAI gli potrebbero anche togliere il beneficio di canali diversi per il mux1.
Se fossi al Ministero imporrei uno sfruttamento massimo della banda, per obbligare un minimo di beneficio verso l'utenza.
 
proprio come qui in svizzera e nei paesi progrediti: 4 programmi sd per mux e niente sfn, si riceve da dio anche in fondo ad un canyon!! certo non riempiono l'etere di stupide tv scassate...
 
In termini realistici a parte l'eccezione rai con l'attuale dvbt tutti gli altri mux sono sfruttati fino all'estremo, mi auguro che ciò non avverrà anche con il dvbt2 ,ma quando la banda c'è né da vendere si sa come va a finire, anche a danno dei parametri di robustezza quindi ridimensionati

L'ho scritto tempo fa (nella sez. del ch 38) se non si obbliga un minimo di robustezza al SFN, finira' come dice moschito (l'attuale DVB T1).
E sia Rai way che E.I.T. attaccano l'asino dove dice il padrone, oltre ad impazzire....
 
Ciao Domtechnik :)
Ma riguardo il Mediaset 3 prossimamente passerà in DVB-T2?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Per legge si dovrebbe vendere solo tv con dvb-t2 dal 2015 ma finché i fondi di magazzino non finiscono venderanno anche i vecchi;).....infatti ora i prezzi rispetto a 1/2 anni fà sono diminuiti di moltissimo(esempio tv 58 pollici pubblicizzato in tv a 799€:))

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
T2, ok, ma con h264 o hevc?

Inviato dal mio M-MP1040S2
 
T2, ok, ma con h264 o hevc?

E' tutto un "magna magna". Ormai tutti i dispositivi sono gestiti da microprocessori con tanto di sistema operativo, e visto che l'H264 o l'HEVC sono solo dei codec, possibile che non si possa aggiungere il codec tramite USB ? No, perchè bisogna rivendere il prodotto per intero ! Se ciò fosse avvenuto in Cina avrebbero ridicolizzato le aziende usando gli lcd come superfice piatta per tagliare la verdura. Ma siamo in Italia e le aziende fornitrici sono legate con i broadcaster, insomma tutta una "pasta".
 
Meglio avere già il chipset in HEVC così è completo ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
No.
E poi se fosse, un solo mux?
Che ci fai?
No siccome ti ho chiesto perché tempo fa girava voce che poteva passare in DVB-T2 ecco perché ho chiesto a te. Riguardo a cosa ci si potrebbe fare. Di mettere tutti gli HD di Premium su un unica frequenza :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
in italia hanno fatto pasticci con l'analogico, casini col dvbt 1, adesso cosa faranno col dvbt 2 ??
mi sa' che ,come scrivi già da tempo, obbiettivo è rendere la situazione sempre più incasinata per far posto al sistema via internet come in tanti altri stati ,svizzera compresa , tipo ticinocom
 
Ma chi vede poco col t1, avrà di più o resterà tutto come ora?

Inviato dal mio M-MP1040S2
peggio, si moltiplicheranno i canali ciofeca al posto di dare banda utile ai mux importanti con tutto il discapito di sfruttare al meglio questo nuovo sistema, a favore del futuro £££$$$$ pay.
 
Ultima modifica:
Quoto quanto affermato da gherardo. ;)
Infatti se è vero che all'interno di una frequenza potranno con il T2 essere ospitati più canali, non è detto che il tutto andrà a beneficio per l'utente finale, anzi ho l'impressione anche io che presto vedremo sempre più pay per view e di free ci saranno certo, ma resterà ben poco. :doubt:
 
Ci sono 128QAM e anche 256QAM quindi sempre più sensibile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Quoto quanto affermato da gherardo. ;)
Infatti se è vero che all'interno di una frequenza potranno con il T2 essere ospitati più canali, non è detto che il tutto andrà a beneficio per l'utente finale, anzi ho l'impressione anche io che presto vedremo sempre più pay per view e di free ci saranno certo, ma resterà ben poco. :doubt:
si assistera alla moltiplicazione dei pani (televendite) e specifico come ho gia detto piu volte e acquisito dalla situazione storica all'estero svizzera compresa, che la rovina del dvbt é finalizzata all'introduzione di nuovi $i$temi quali via cavo, via internet ecc. ma naturalmente prima devono fare il lavaggio del cervello alla gente e quale miglior modo se non quello di dimostrare che l'etere é malfunzionante o "obsoleto" e intasato (in italia) o al contrario semplicemente vuoto (all' estero).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso