Nessun segnale dalla parabola con nuova epg

il nostro problema è su una parabola condominiale utilizzata con il mysky . . .

Anche io ho il MySkyHD con un solo cavo (Samsung 990v). Per risolvere il problema del "nessun segnale dalla parabola" mi sono organizzato così (post aggiornamento alla nuova EPG):
1) su un qualsiasi canale SAT, in assenza di segnale, premo REC (ovviamente non registro nulla)
2) cambio canale, e questo in genere si vede
3) vado sul My Channel e cancello la registrazione in corso
A questo punto vedo tutti i canali.

Ciao !

alanza ha scritto:
Anche io ho il MySkyHD con un solo cavo (Samsung 990v). Per risolvere il problema del "nessun segnale dalla parabola" mi sono organizzato così (post aggiornamento alla nuova EPG):
1) su un qualsiasi canale SAT, in assenza di segnale, premo REC (ovviamente non registro nulla)
2) cambio canale, e questo in genere si vede
3) vado sul My Channel e cancello la registrazione in corso
A questo punto vedo tutti i canali.

Ciao !

La procedura che hai descritto sembra avere una sua logica, infatti se hai il messaggio di nessun segnale dalla parabola vuol dire che il decoder è passato, per motivi a noi oscuri, sul tuner senza cavo. A questo punto lanciando la registrazione sul canale senza segnale obblighi il decoder a registrare dal tuner senza cavo, e cambiando canale, passi al tuner con il cavo connesso...che giro di parole...:D :D :D ...ed ecco che rivedi tutto.
Bella intuizione, grazie per la segnalazione.

Ciao,
Felice

E' più o meno la procedura che seguivo prima della nuova EPG.
Sinceramente non capisco perchè SKY ti obblighi ad avere 2 segnali indipendenti. Nel senso che la cosa potrebbe essere una funzionalità aggiuntiva, ma non dovrebbe essere obbligatorio.
Secondo me sarebbe meglio avere la possibilità di scegliere se avere o meno il doppio segnale. Con un solo segnale, ovviamente, alcune funzioni sarebbero disattivate (registrazione mentre guardi un altro canale), ma ciò non avrebbe creato la miriade di problemi dei tanti utenti che, come me, non hanno la possibilità del doppio segnale (indipendentemente da come questo sia realizzato, SCR o doppio cavo).
Anche l'On Demand potrebbe non essere un problema, attivando automaticamente lo scarico dei contenuti solo a decoder in standby. Non credo che l'on-demand registri più di 4 o 5 ore al giorno, basta dedicare un canale a questa funzione e trasmettere i contenuti a rotazione (credo sia già così).
Una opzione nel menu poteva chiedere se si dispone di uno o due segnali e, automaticamente, attivare o meno certe funzionalità.
Bastava poco, occorreva solo accendere il cervello !
Ciao !

mi hanno portato oggi il mysky, ho aggiornato il software e avevo lo stesso identico problema, ho chiamato l'assistenza e ho risolto! Praticamente i settaggi dell'impianto si erano resettato con l'aggiornamento, bastava andare su impianto e impostare src invece di 1 lnb...

poi all'inizio non mi faceva salvare la configurazione, ho dovuto fare una specie di hard reset scollegando il decoder, riattaccandolo e tenendo premuta la freccia in alto per 30 secondi... alla fine funziona perfettamente

the_nutria ha scritto:
mi hanno portato oggi il mysky, ho aggiornato il software e avevo lo stesso identico problema, ho chiamato l'assistenza e ho risolto! Praticamente i settaggi dell'impianto si erano resettato con l'aggiornamento, bastava andare su impianto e impostare src invece di 1 lnb...

poi all'inizio non mi faceva salvare la configurazione, ho dovuto fare una specie di hard reset scollegando il decoder, riattaccandolo e tenendo premuta la freccia in alto per 30 secondi... alla fine funziona perfettamente

Il tuo "problema" era un'altro.... è normale che se si utilizza un lnb scr non funziona se si imposta 1 lnb universale.

Io ho un Samsung 990V che purtroppo ha deciso di passare alla bruttissima nuova epg.
Da quel giorno ho problemi random su tutti i canali (assenza di segnale). Dopo vari stacca/attacca la corrente sono riuscito a stabilizzare la visione.

Mi resta però un problema sui canali Mediaset (Rete 4 - Canale 5 - Italia 1) che non hanno segnale. Il test canale mostra voto 1.

Il test frequenze non mostra problemi di sorta, sintonizzando tutte le frequenze con voto 8 su entrambi i tuner.

Il decoder è collegato ad un LNB SCR con una sola entrata (splitter interno).

Qualcuno ha lo stesso problema?

asev ha scritto:
Io ho un Samsung 990V che purtroppo ha deciso di passare alla bruttissima nuova epg.
Da quel giorno ho problemi random su tutti i canali (assenza di segnale). Dopo vari stacca/attacca la corrente sono riuscito a stabilizzare la visione.

Mi resta però un problema sui canali Mediaset (Rete 4 - Canale 5 - Italia 1) che non hanno segnale. Il test canale mostra voto 1.

Il test frequenze non mostra problemi di sorta, sintonizzando tutte le frequenze con voto 8 su entrambi i tuner.

Il decoder è collegato ad un LNB SCR con una sola entrata (splitter interno).

Qualcuno ha lo stesso problema?

Tanti. Vedi questi due thread:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=138804
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=138764

Ma porc...

Dopo l'aggiornamento, o non vedo nulla, o vedo solo il 100 e non posso cambiare canale. E continuo a staccare la spina.

Ma sopratutto:

NON FUNZIONANO LE MIE REGISTRAZIONI! :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2:

Ovvero: se vado di play, schermo nero e basta, non si vede + niente.

Mi pare proprio un errore software.

Dredy ha scritto:
Stesso problema!

stamattina ho acceso SKY e un bel messaggio mi avvisa che il decoder è stato aggiornato.

Segnale parabola assente. 31ab 34ab (parte delle frequenze non funzionano)
All'inizio nessuno dei due lnb aveva segnale, poi solo il 2, infine entrambi avevano il segnale. Vedo canali 101 102 etc. Non vedo il 100
Stacco, riattacco cavi, resterò, riapplico l'aggiornamento (menu, giallo, giallo)
Stacco la spina, la riattacco... Le ho,provate tutte, mai problemi (diversi e intermittenti) non se ne vanno

Ho litigato un'ora con l'assistenza telefonica, che mi voleva convincere che (casualmente!?!) proprio mentre il decoder si aggiornava, inspiegabilmente il mio impianto ha smesso di funzionare...
Alle mie (logiche e lecite) rimostranze mi sono sentito rispondere: "beh, se il tecnico lo vuole fare lei... Porti pure il decoder al centro assistenza, tanto poi dovrà tornare a casa e chiamare l'antennista..."
Mi sono sentito preso per il c...lo!!!
E infatti ho chiamato l'antennista, che fortunatamente è un amico ed è venuto a confermare la mia tesi: l'impianto funziona correttamente!!!

Ora mi dispiace solo che se richiamo non trovo lo stesso genialoide, perchè saprei cosa dirgli!

ma soprattutto mi dispiace che, a causa di questo aggiornamento, perderò tutte le registrazioni.

Forza SKY!!!

Saluti a tutti.

E.

Stessa situazione sopra descritta: il decoder MySkYHD Pace850 con i due cavi collegati direttamente dalla parabola, regolarmente funzionante da oltre 10 anni, ha cominciato una decina di giorni fa a darmi problemi su alcuni canali, peggiorando di giorno in giorno, fino a che tra vari reset, aggiornamenti e operazioni varie si è definitavmente bloccato su "segnale assente", senza alcuna possibilità di sblocco; verificato con il mio vicino che scende con proprio cavo dalla stessa parabola che tutto funziona regolarmente, inserisco mail di segnalazione a SKY; casualmente (!?) mi chiama un tecnico SKY che mi dice di dover attivare un multivision sul mio abbonamento (mai richiesto !!) e al quale sottopongo il problema "segnale"; gentilmente si rende disponibile a venire comunque a casa mia e verifica l'effettivo funzionamento del segnale e, molto cortesemente, mi lascia provvisorimente un decoder Samsung (in attesa di attivare la sostituzione ufficialmente con SKY, almeno spero sia questa l'unica nota positiva, anche se mi costerà la perdita di quanto registrato sul veccio decoder), con il quale tutto funziona...... ritengo che SKY tutto questo, se come sembra è dovuto all'aggiornamento software, dovrebbe saperlo e quantomento potrebbe uscire con qualche avviso per evitare inutili verifiche e/o telefonate all'assistenza da parte di ognuno.....

ma ormai conosciamo l'attenzione riservata da SKY agli abbonati .......

alanfibra ha scritto:
Ciao a tutti, mio fratello da quando ha aggiornato questo my sky hd alla nuova guida ha il seguente problema: ogni volta che lo accende gli da l'avviso "nessun segnale dalla parabola", staccando la spina di corrente e riattaccandola il problema si risolve momentaneamente fino a quando non lo spegne, dopo l'anomalia si ripresenta.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie, buona domenica.

Mio fratello con il decoder BSkyB (senza funzione my) ha questo problema.

atm65 ha scritto:
Stessa situazione sopra descritta: il decoder MySkYHD Pace850 con i due cavi collegati direttamente dalla parabola, regolarmente funzionante da oltre 10 anni, ha cominciato una decina di giorni fa a darmi problemi su alcuni canali, peggiorando di giorno in giorno, fino a che tra vari reset, aggiornamenti e operazioni varie si è definitavmente bloccato su "segnale assente", senza alcuna possibilità di sblocco; verificato con il mio vicino che scende con proprio cavo dalla stessa parabola che tutto funziona regolarmente, inserisco mail di segnalazione a SKY; casualmente (!?) mi chiama un tecnico SKY che mi dice di dover attivare un multivision sul mio abbonamento (mai richiesto !!) e al quale sottopongo il problema "segnale"; gentilmente si rende disponibile a venire comunque a casa mia e verifica l'effettivo funzionamento del segnale e, molto cortesemente, mi lascia provvisorimente un decoder Samsung (in attesa di attivare la sostituzione ufficialmente con SKY, almeno spero sia questa l'unica nota positiva, anche se mi costerà la perdita di quanto registrato sul veccio decoder), con il quale tutto funziona...... ritengo che SKY tutto questo, se come sembra è dovuto all'aggiornamento software, dovrebbe saperlo e quantomento potrebbe uscire con qualche avviso per evitare inutili verifiche e/o telefonate all'assistenza da parte di ognuno.....

ma ormai conosciamo l'attenzione riservata da SKY agli abbonati .......

Il problema che riscontri, nel tuo caso non può essere dovuto al nuovo software per il semplice motivo che il tuo modello pace 850 non è stato e non sarà aggiornato.

Problema anche io del tipo "Nessun segnale dalla parabola" eppure l'impianto sta bene.
MySky Samsung 990N aggiornato nuova EPG.
Consigli?

Mi devo correggere, il problema del segnale si verifica anche sul secondo decoder Pace non aggiornato, temo sia partito l'LNB. In passato avevo avuto problemi di segnale su alcune frequenze ma la causa era un albero cresciuto davanti alla parabola, l'albero fu poi potato e da Maggio ad ora non ho mai avuto problemi di segnale anche in presenza di forti temporali e nevicate.
Facendo il test delle frequenze noto che sulle verticali ci sono No lock o valori bassi mentre sulle orizzontali valori tra il 7 e l'8: c'è modo di sintonizzare almeno una parte dei canali visibili?

Aggiornamento: stamattina tutto visibile sul Pace HD mentre il Samsung MySkyHd è senza segnale. Secondo voi è l'LNB?

Era l'LNB, l'antennista ha provveduto a sostituirlo. Adesso segnale tra il 7 e l'8 su tutte le frequenze e su tutti i decoder.

Ragazzi, ma per il problema del segnale alla parabola ci sono novità?
Nel week end per stare tranquillo ho rimesso il vecchio dec e va tutto alla grande.
Thanks

dinifra ha scritto:
Era l'LNB, l'antennista ha provveduto a sostituirlo. Adesso segnale tra il 7 e l'8 su tutte le frequenze e su tutti i decoder.
scusami lo hai sostituito a tue spese chiamando l'antennista di fiducia o tramite sky? Ed eventualmente gratis o a pagamento? Scusami se chiedo ma temo che anche io dovrò sostituirlo...

A mie spese naturlamente. Non vedo cosa c'entri Sky con un problema tecnico mio. L'antennista mi ha anche detto che gli LNB possono guastarsi anche dopo pochi mesi, a lui è capitato spesso. Nel caso mio aveva un bel po' di anni. Se consideri che stanno al sole per diverse ore e che quest'inverno abbiamo avuto anche la neve a Roma e temperaturi rigide per due settimane di fila, ci può stare che possa avere dei problemi.
Appena installato la visione dei canali è tornata immediatamente buona con frequenze tra il 7 e l'8. L'aggiornamento dell'EPG non mi sembra c'entri molto con il segnale dalla parabola.
Ciao

Indietro
Alto Basso