• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix: I Documentari

Oggi ho visto:


  • Tricked: indagine sul mondo della prostituzione. Argomento sicuramente non da collegiali né da educande, ma riapre gli occhi sulla vita reale, sul fatto che in realtà la schiavitù non ha mai cessato di esistere, su come la vita delle persone possa essere sconvolta e su come le persone rese in schiavitù siano in effetti marchiate a vita per il proprio passato. I protettori vengono mostrati come in realtà sono, beceri criminali che vorrebbero mostrarsi come commercianti di un articolo normalissimo (esattamente come un vasetto di marmellata), esseri che sfoggiano il denaro e l'uso che ne fanno con arroganza.


  • "Atari: game over": storia del disseppellimento delle cartucce di ET per Atari 2600, e commenti sulla storia del videogioco considerato (forse erroneamente) come il peggior videogame della storia e come causa della crisi dei videogiochi del 1983. Una finestra aperta sul mondo dei videogiochi e dei videogiocatori, sul fatto che la causa della crisi e del fallimento di Atari sia stata in realtà una delle peggiori gestioni generali di una compagnia.

Adesso mi accingo a vedere "Chuck Norris vs Communism", le premesse sono buone, spero non mi vengano deluse...
 
....
  • "Atari: game over": storia del disseppellimento delle cartucce di ET per Atari 2600, e commenti sulla storia del videogioco considerato (forse erroneamente) come il peggior videogame della storia e come causa della crisi dei videogiochi del 1983. Una finestra aperta sul mondo dei videogiochi e dei videogiocatori, sul fatto che la causa della crisi e del fallimento di Atari sia stata in realtà una delle peggiori gestioni generali di una compagnia.
...

Questo documentario lo aveva trasmesso Dmax sul DTT qualche mese fa.
 
Peccato che la maggior parte dei documentari non sono doppiati..li avrei visti volentieri

inviato dal sony z3 compact utilizzando tapatalk
 
Da un giorno all'altro hanno eliminato l'audio italiano dalla serie di documentari su Auschwitz, altro problema tecnico?
 
Documentari su catalogo italiano: 214
Documentari su catalogo USA: 985

Senza accesso al catalogo USA avrei gia' disdetto da tempo.
 
il catalogo non sarà mai come quello USA. sono due mondi diversi.

Hai ragione, d'altra parte loro seguono quello che chiede il mercato italiano, alla fine devono fatturare e nient'altro, e' giusto cosi'. Non mi stupirei se in futuro dovesse apparire anche qualche contenuto in zona calcio.

Speriamo l'accesso al catalogo americano continui a funzionare, non guardo altro.
 
Hai ragione, d'altra parte loro seguono quello che chiede il mercato italiano, alla fine devono fatturare e nient'altro, e' giusto cosi'. Non mi stupirei se in futuro dovesse apparire anche qualche contenuto in zona calcio.

Speriamo l'accesso al catalogo americano continui a funzionare, non guardo altro.

non solo, in Italia c'è una legislazione sui diritti diversa, l'Usa ha una produzione diversa +vasta + varia (d'altronde sono pure diverse centinaia di milioni di abitanti in più di noi), qui devi doppiare tutto (e costa di piu') e tutto quello che arriva in originale sottotitolato viene snobbato.

comunque anche negli altri paesi europei il catalogo non è come quello Usa, in Italia è appena arrivato sicuramente crescerà, ma il punto di riferimento può essere la Francia e la Germania dove il servizio è arrivato un anno prima. ;)
 
I documentari van bene anche coi sottotitoli, certo io non credo che in Italia abbiano molto seguito, e cmq loro sanno esattamente cosa è come guarda la gente

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 
Ho i miei dubbi sul fatto che come qualita' possa cambiare qualcosa. Qui funziona calcio e zalone.
 
Comunque resta il fatto che su Netflix hai l'occasione di vedere documentari localizzati che non puoi vedere da altre parti, alcuni non si trovano neanche via download e streaming illegale (ad es. "Code Girl"). Immagino che, dalle descrizioni in italiano, usciranno pure l'80% dei documentari della PBS. Cosa vuoi più di così!
 
Comunque resta il fatto che su Netflix hai l'occasione di vedere documentari localizzati che non puoi vedere da altre parti, alcuni non si trovano neanche via download e streaming illegale (ad es. "Code Girl"). Immagino che, dalle descrizioni in italiano, usciranno pure l'80% dei documentari della PBS. Cosa vuoi più di così!

Vero, molti contenuti sono piuttosto rari. Ma io non mi lamento, almeno fino a quando potro' accedere al catalogo americano.
 
Indietro
Alto Basso