Netflix Netflix: Le Serie Tv

Mi dispiace ma non concordo su questo.

Mi è capitato pochi giorni fa di rivedere Iron Man (il primo del 2008) in italiano e verso la metà del film ho sentito una frase che non avevo notato a suo tempo al cinema, che è per me un errore di doppiaggio molto grave: Tony Stark rivolto a Pepper le dice "Sarò giù al negozio" che credo non richieda di spiegare tutta la scena per capire che non era quello che diceva in originale; infatti nei sottotitoli viene scritto giustamente "Sono in laboratorio" che è molto più coerente con il resto.

Purtroppo per quanto sia verissimo che i nostri doppiatori sono molto bravi, errori di questo genere ne possono sempre capitare e mentre sono facili da correggere nei sottotitoli (alla fine si tratta di file di testo relativamente semplici da correggere, anche su 2 ore di film con molti dialoghi) un doppiaggio non può più essere corretto in un secondo tempo, ma solo rifatto da capo e questo lo rende impraticabile.

Per questo motivo non possiamo ridurre il confronto a semplici gusti personali, ma solo al fatto che il doppiaggio semplifica la visione di film e telefilm a chi non si sente abbastanza "forte" nel seguire una lingua su cui non si ritiene preparato.

Oltre agli errori ci sono anche gli "adattamenti" che snaturano il film modificandolo gratuitamente.

non é studiare inglese, non impari l'inglese cosí se non hai le basi. puoi migliorare la comprensione.

il punto é sottotitoli si o no, non l'inglese. all'inizio si chiedevano vantaggi e svantaggi di usare i sottotitoli perché alcuni contenuti arrivano solo sottotitolati, poi se uno ha voglia di stare sul divano a fare altro con sottofondo una serie, cosa che fanno in tantissimi e va benissimo, lo faccio anche io, peró quando mi piace un film o telefilm lo voglio vedere con attenzione e avere l'esperienza che ha pensato il regista, non il direttore del doppiaggio.

Condivido in pieno.

Perché ciò che dicono nel doppiaggio deve rispettare il labiale degli attori. Nei sottotitoli non hai di questi problemi, quindi la traduzione può essere diversa da quella per il doppiaggio. Quanto ai sottotitoli italiani di film italiani erano diversi o proprio sbagliati rispetto al recitato?

Semplificavano il discorso. Io ho pensato per velocizzare la lettura. Però ovviamente cambia un po’ il risultato, anche se il concetto può rimanere uguale….

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A maggio dovrebbe arrivare anche S.W.A.T. serie della CBS ma prodotta da Sony che porta già Dawson's Creek,Breaking Bad e Better Call Saul su Netflix.
Le serie della SONY non hanno una loro piattaforma quindi vanno al migliore offerente,vi incollo la lista delle serie che prima o poi potrebbero arrivare su Netflix.
L'acquisizione e la distribuzione di contenuti televisivi (incluso The Good Doctor,Startup, S.W.A.T., The Blacklist, Outlander, Breaking Bad, Better Call Saul, Lincoln, Damages,The King Of Queens,Justified,Future Man, Dawson's Creek, The Goldbergs,The Shield, Vita da Strega, La Tata).
C'è da dire che alcune serie tipo The Blacklist e Outlander solo in Italia non sono disponibili su Netflix.

La trama:
Un sergente S.W.A.T. della zona, l’ex Marine Daniel Harrelson, viene incaricato di dirigere un’unità tattica specializzata che rappresenta l’ultima tappa delle forze dell’ordine di Los Angeles, nella première di S.W.A.T.

Diviso tra la lealtà per il luogo dove è cresciuto e la fedeltà ai suoi fratelli in blu, Hondo ha tutto ciò che serve per essere un leader eccellente e per fare da tramite tra i suoi due mondi. La sua unità d’élite comprende David ‘Deacon’ Kay, un agente S.W.A.T. con molta esperienza che mette sempre il team prima di tutto, pur sentendosi snobbato come leader; Jim Street, un impertinente ma promettente nuovo membro del gruppo; Christina ‘Chris’ Alonso, abile ufficiale e addestratrice cinofila del team; Dominique Luca, autista esperto che porta tutti dentro e fuori le situazioni più pericolose; e Victor Tan, un ufficiale SWAT relativamente nuovo che usa i suoi informatori confidenziali della comunità per aiutare il team. A sovrintendere l’unità è Jessica Cortez, capitano della L.A. Metro per cui il lavoro vale più di tutto il resto, inclusa la sua relazione segreta con Hondo. Il team di Hondo ha una intensa rivalità con un’altra unità di Los Angeles capitanata da Mumford, leader aggressivo al quale piace fare le cose a modo proprio. Con Hondo al comando, questi scrupolosi uomini e donne mettono coraggiosamente a rischio se stessi per proteggere la loro comunità e salvare vite

La serie fa parte dello stesso universo di The Shield altra serie di proprietà Sony disponibile per ora su Amazon Prime Video in Italia.

La serie è stata rinnovata già per una 5° stagione che dovrebbe arrivare nel 2022.

Link Netflix: https://www.netflix.com/title/80179292

Ultima modifica:
nel link di swat su netflix: caratteristiche: avvincente ok bel modo gentile di dire: Americanata :laughing7:

stay liquid, fill the gaps!

A maggio dovrebbe arrivare anche S.W.A.T. serie della CBS ma prodotta da Sony che porta già Dawson's Creek,Breaking Bad e Better Call Saul su Netflix.
Le serie della SONY non hanno una loro piattaforma quindi vanno al migliore offerente,vi incollo la lista delle serie che prima o poi potrebbero arrivare su Netflix.
L'acquisizione e la distribuzione di contenuti televisivi (incluso The Good Doctor, S.W.A.T., The Blacklist, Outlander, Breaking Bad, Better Call Saul, Lincoln, Future Man, Dawson's Creek, The Goldbergs,The Shield, Vita da Strega, La Tata).
C'è da dire che alcune serie tipo The Blacklist e Outlander solo in Italia non sono disponibili su Netflix.

La trama:
Un sergente S.W.A.T. della zona, l’ex Marine Daniel Harrelson, viene incaricato di dirigere un’unità tattica specializzata che rappresenta l’ultima tappa delle forze dell’ordine di Los Angeles, nella première di S.W.A.T.

Diviso tra la lealtà per il luogo dove è cresciuto e la fedeltà ai suoi fratelli in blu, Hondo ha tutto ciò che serve per essere un leader eccellente e per fare da tramite tra i suoi due mondi. La sua unità d’élite comprende David ‘Deacon’ Kay, un agente S.W.A.T. con molta esperienza che mette sempre il team prima di tutto, pur sentendosi snobbato come leader; Jim Street, un impertinente ma promettente nuovo membro del gruppo; Christina ‘Chris’ Alonso, abile ufficiale e addestratrice cinofila del team; Dominique Luca, autista esperto che porta tutti dentro e fuori le situazioni più pericolose; e Victor Tan, un ufficiale SWAT relativamente nuovo che usa i suoi informatori confidenziali della comunità per aiutare il team. A sovrintendere l’unità è Jessica Cortez, capitano della L.A. Metro per cui il lavoro vale più di tutto il resto, inclusa la sua relazione segreta con Hondo. Il team di Hondo ha una intensa rivalità con un’altra unità di Los Angeles capitanata da Mumford, leader aggressivo al quale piace fare le cose a modo proprio. Con Hondo al comando, questi scrupolosi uomini e donne mettono coraggiosamente a rischio se stessi per proteggere la loro comunità e salvare vite

La serie fa parte dello stesso universo di The Shield altra serie di proprietà Sony disponibile per ora su Amazon Prime Video in Italia.

La serie è stata rinnovata già per una 5° stagione che dovrebbe arrivare nel 2022.

Link Netflix: https://www.netflix.com/title/80179292
Una domanda, Outlander non dovrebbe andare su Starzplay una volta terminata l'esclusiva su sky? Mi sembra che Starz fosse coinvolta nella produzione

Ultima modifica:
Ho iniziato pure io Tenebre e ossa, ho visto la prima puntata e direi che le premesse sono veramente interessanti

Una domanda, Outlander non dovrebbe andare su Starzplay una volta terminata l'esclusiva su sky? Mi sembra che Starz fosse coinvolta nella produzione

E' una serie Sony in molte nazioni nel mondo la serie viene etichettata come originale Netflix.
Non centra dove va in onda in America,dovete sempre guardare chi la produce perchè una volta terminato il periodo della messa in onda poi sarà Sony a venderne i diritti streaming.

E' una serie Sony in molte nazioni nel mondo la serie viene etichettata come originale Netflix.
Non centra dove va in onda in America,dovete sempre guardare chi la produce perchè una volta terminato il periodo della messa in onda poi sarà Sony a venderne i diritti streaming.
Scusa ma questo? https://deadline.com/2013/06/starz-confirms-outlander-series-pickup-529042/
e
https://deadline.com/2013/06/outlander-greenlighted-to-series-by-starz-511899/
Tra le varie cose leggo: "More than three weeks after Starz greenlighted Outlander to series with a 16-episode order, the network is making the pickup official with a press announcement for the project"
e
"The news comes a month after Outlander opened a writers room, with Moore hiring four scribes to work with him — Toni Graphia, Matt Roberts, Ira Behr and Anne Kenney. This marks Sony’s first series for Starz"
Non mi sembra una semplice messa in onda

Ultima modifica:
Scusa ma questo? https://deadline.com/2013/06/starz-confirms-outlander-series-pickup-529042/
e
Tra le varie cose leggo: "More than three weeks after Starz greenlighted Outlander to series with a 16-episode order, the network is making the pickup official with a press announcement for the project"
e
"The news comes a month after Outlander opened a writers room, with Moore hiring four scribes to work with him — Toni Graphia, Matt Roberts, Ira Behr and Anne Kenney. This marks Sony’s first series for Starz"
La prima visione ce l'ha sky su Fox e a seguire il canale che lo sostituirà e su questo non ci piove.:evil5:

e
e

La serie viene prodotta da SONY che ne ha i diritti che poi vada su Starz è un altro conto.
Outlander arriva su Netflix in 36 nazioni su 37 con episodi settimanali nella maggior parte d'Europa,anche Riverdale che è presente in 37 nazioni su 37 in Germania,Francia,Inghilterra viene etichettato Netflix Original e gli episodi arrivano 1 giorno dopo la messa in onda Americana ed è prodotta comunque dalla Warner Bros.
Anche SnowPiercer altro originale Netflix (anche da noi) in America va in onda su TNT (canale warner bros) infatti in America la serie è presente solo su HBO Max.

Lo stesso DC Titans che qua da noi è Netflix Original però viene fatto dalla Warner Bros,quindi appena scaduto l'accordo (presumibilmente una volta terminata la serie) lascerà la piattaforma dopo 2-3 anni.

The Serpent che è uscita il mese scorso viene prodotta da BBC ma in Italia va in onda su Netflix come ORIGINALE che spesso sta a significare l'esclusività del prodotto,una volta anche Jane The Virgin era originale Netflix ma poi andò in onda sulla RAI quindi perse la spunta N.

Comunque,fatto sta che le serie dopo che viene prodotta per intero i diritti sono sempre di chi la Produce ed andrà al miglior offerente una volta terminata,i diritti sulla tv e streaming sono due cose differenti.
Esempio: The Goldbergs serie SONY in America va in onda su ABC quindi non conta niente.

Ultima modifica:
e fu così che su netflix decade il "gli originali ci saranno per sempre". xkè purtroppo netflix non produce niente. non è disney non è hbomax non è appletv+

La serie viene prodotta da SONY che ne ha i diritti che poi vada su Starz è un altro conto.
Outlander arriva su Netflix in 36 nazioni su 37 con episodi settimanali nella maggior parte d'Europa,anche Riverdale che è presente in 37 nazioni su 37 in Germania,Francia,Inghilterra viene etichettato Netflix Original e gli episodi arrivano 1 giorno dopo la messa in onda Americana ed è prodotta comunque dalla Warner Bros.
Anche SnowPiercer altro originale Netflix (anche da noi) in America va in onda su TNT (canale warner bros) infatti in America la serie è presente solo su HBO Max.

Lo stesso DC Titans che qua da noi è Netflix Original però viene fatto dalla Warner Bros,quindi appena scaduto l'accordo (presumibilmente una volta terminata la serie) lascerà la piattaforma dopo 2-3 anni.

The Serpent che è uscita il mese scorso viene prodotta da BBC ma in Italia va in onda su Netflix come ORIGINALE che spesso sta a significare l'esclusività del prodotto,una volta anche Jane The Virgin era originale Netflix ma poi andò in onda sulla RAI quindi perse la spunta N.

Comunque,fatto sta che le serie dopo che viene prodotta per intero i diritti sono sempre di chi la Produce ed andrà al miglior offerente una volta terminata,i diritti sulla tv e streaming sono due cose differenti.
Esempio: The Goldbergs serie SONY in America va in onda su ABC quindi non conta niente.
Ok, ma se io leggo che Starz rinnova la serie altre 2 stagioni oppure che ordina 16 episodi significa che dei soldi ce li mette. È questo che non riesco a capire. Pure Cattleya produce Suburra ma è su ordine di Netflix, non è che poi vende al miglior offerente ed infatti Netflix decide quando chiuderla o prolungarla. Titans invece, per esempio, non è stata ordinata da Netflix come altre e quindi è chiaro che non è un vero Original. Mi sembrano situazioni differenti ma sicuramente mi sfuggirà qualcosa. Cercavo solo di capire ma la chiudo qua altrimenti diventa stucchevole per gli altri
18823230183debd1777701fc5722d849.jpg

Ultima modifica:
Diciamo di no,comunque vari da serie a serie.
Tipo le serietv Marvel per Netflix non lasceranno mai la piattaforma ma probabilmente andranno anche su Disney+ tra molti anni.
Comunque,mi sembra chiaro che sia Starz che rinnova la serie,un poco come successe con Lucifer che Fox non rinnovò la serie ma Netflix si interessò ed essendo una serie comunque prodotta da Warner Bros riuscì ad accaparrarne i diritti e finanziando il progetto.

Io ho solo detto che la serie è di proprietà della Sony.
Ti faccio un esempio poi lasciamo la discussione che diventiamo anche noiosi per le persone che seguono questo forum.
Friends è andata in onda su NBC quindi Peacock ma era prodotta da Warner Bros all'epoca adesso i diritti sono della Warner che la tiene su HBO Max.
Ma anche lo stesso Dawson Creek la serie era stata prodotta dalla Sony per il canale della Warner,ma i diritti sono di Sony che l'ha rivenduta a Netflix in tutte le nazioni dove il servizio è disponibile compreso gli Stati Uniti.

Ma non per ultima Seinfeld serie della Sony rivenduta a Netflix per un esclusiva di 5 anni dal 2021 al 2026 per 500 milioni la serie all'epoca andò in onda su NBC.

Una cosa simile per dire è anche House Of Cards serie originale Netflix ma che in Italia non ci sta perchè fù venduta a Sky prima dell'avvento di Netflix in Italia,ma questa esclusività prima o poi terminerà se non erro dopo 3/4 anni dopo la messa in onda dell'ultimo episodio su Sky,quindi la serie tornerà in mano a Netflix...

Il problema sta che Netflix non contraddistingue le Esclusive o i titoli Originali come fa Primevideo. Dove trovi scritto sopra alla immagine Amazon Exclusive o Amazon Original perchè sono 2 cose differenti.
Dopo questo vado a continuare The Boys :icon_bounce:

Probabilmente nelle prossime settimane/mesi verranno aggiunte due nuove serie SONY al catalogo.
Oggi The Good Doctor e StartUp sono state aggiunte in alcuni paesi Europei,il doppiaggio/sottotitoli e traduzione delle pagine già è disponibile in Italiano.

Startup arriverà il 1 Giugno anche da noi come prevedibile per The Good Doctor non c'è ancora una data.

Link: https://www.netflix.com/title/80154285

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso