• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Le Serie Tv

È arrivata la stagione conclusiva di The Crown. 4 episodi caricati ed i successivi dal 14 dicembre.
Guardando un episodio a settimana si arriva esattamente al 14 con quelli successivi da guardare, finendoli il 7 :)
 
Fateci l'abitudine. ritardi e slittamenti di ANNI e se una cosa non è di tipo "superpremiummegaplus"...viene cancellata, tipo la warner che cancella anche cose già compiute, ma peggio.

https://www.ilpost.it/2023/11/14/sciopero-hollywood-conseguenze/

Purtroppo è così, lo abbiamo detto fin da quando sono iniziati gli scioperi, che le conseguenze non si sarebbero viste solo a breve termine, tipo una serie slitta di 6 mesi se va bene, ma più di tutto a lungo termine, con rivoluzioni, cancellazioni abbastanza clamorose, abbandoni di progetti. Come e anche di più rispetto a 15 anni fa.
 
Purtroppo è così, lo abbiamo detto fin da quando sono iniziati gli scioperi, che le conseguenze non si sarebbero viste solo a breve termine, tipo una serie slitta di 6 mesi se va bene, ma più di tutto a lungo termine, con rivoluzioni, cancellazioni abbastanza clamorose, abbandoni di progetti. Come e anche di più rispetto a 15 anni fa.

infatti ho citato l'articolo che mette in evidenza che c'è una quantità gigantesca di persone che per non morire di fame hanno preso altri impegni(un po' come quando i doppiatori italiani...si sono messi a leggere audiolibri o fare spot pubblicitari), essendone capaci e che ora non possono solo dire me ne vado, ma devono portare a compimenti certi progetti...oppure addirittura rimanere al nuovo lavoro. poi ci sono le location, i teatri di posa e altre milioni di cose(basta leggersi un "titolo di coda" per capire cosa ci vuole a fare un film).
 
Ma infatti, solo a pensare a quante persone e cose bisogna coordinare mi viene male.

In più nel caso specifico la seconda di tenebre e ossa ha reso meno della prima ed è relativamente costosa. E non mi sembra che negli altri servizi non facciano altrettanto.
 
Ma infatti, solo a pensare a quante persone e cose bisogna coordinare mi viene male.

In più nel caso specifico la seconda di tenebre e ossa ha reso meno della prima ed è relativamente costosa. E non mi sembra che negli altri servizi non facciano altrettanto.

senza dimenticare che netflix è costretta a fare certe cose "prima degli altri": non ha paracadute...e non si può fermare per star dietro a serie che non siano successi mondiali
 
senza dimenticare che netflix è costretta a fare certe cose "prima degli altri": non ha paracadute...e non si può fermare per star dietro a serie che non siano successi mondiali
Non facciamo passare Netflix come se fossero alla "canna del gas",che siano sull'orlo del fallimento perchè non è assolutamete cosi.Ci fanno incominciare molte serie anche molto seguite e poi le cancellano,Netflix e innegabile che la piattaforma streaming che cancella più serie tv.Se poi le persone la abbandona e solamente colpa sua per la mancanza di contenuti di un certo livello.
 
Ovvio, ne cancella di più perché ne pubblica di più.
Ma il livello ultimamente è sempre più basso.Forse spendere per produrre serie di più alto livello farebbe solo bene a Netflix,non mi sembra una gran bella pubblicità da parte di netflix continuare a cancellare serie molto seguite e conosciute.Se posso,molti clienti Netflix è un po stufo iniziare serie che non hanno una fine della trama.Consiglio di vedere su Netflix le miniserie almeno non si hanno problemi per avere la chiusura del cerchio della trama.
 
Se posso,molti clienti Netflix è un po stufo iniziare serie che non hanno una fine della trama.

"molti clienti" Netflix che immagino conoscerai uno ad uno e ti avranno permesso di validare il tuo personale istituto di statistica... va bene tutto, ma sto vizio di dare forza al proprio ragionamento col "plurale maiestatis" e che si debba far passare i propri gusti o le proprie insoddisfazioni per quelle di molti, o peggio ancora, di tutti, vedo che è durissimo a morire. dì che sei stufo tu, sicuramente ce ne saranno anche altri come te stufi perché a logica non può piacere se una serie viene interrotta, ma smettiamola di far passare la propria visione automaticamente per quella di tanti. che ognuno parli per sé.
 
"molti clienti" Netflix che immagino conoscerai uno ad uno e ti avranno permesso di validare il tuo personale istituto di statistica... va bene tutto, ma sto vizio di dare forza al proprio ragionamento col "plurale maiestatis" e che si debba far passare i propri gusti o le proprie insoddisfazioni per quelle di molti, o peggio ancora, di tutti, vedo che è durissimo a morire. dì che sei stufo tu, sicuramente ce ne saranno anche altri come te stufi perché a logica non può piacere se una serie viene interrotta, ma smettiamola di far passare la propria visione automaticamente per quella di tanti. che ognuno parli per sé.
In effetti per quanto mi riguarda, in generale (cioè su Netflix o su altre piattaforme) se una serie che mi piace viene interrotta mi dispiace ma ciò non significa che non debba iniziarle per nulla solo perché non sono certo che avranno un finale. Se una serie è valida me la gusto lo stesso a prescindere e non mi faccio troppi problemi, per esempio Mindhunter mi è piaciuta moltissimo e per me è una grande serie, probabilmente rimarrà così com'è senza seguito e mi può dispiacere ma sono contento lo stesso di averla vista, non capisco perché me ne sarei dovuto privare solo perché la sua produzione per un motivo o per un altro si è poi arenata. Viceversa molto spesso di serie che non incontrano i miei gusti ma che hanno una fine degna non so che farmene. Oltretutto a volte per farle finire a tutti i costi si inventano finali sbrigativi senza senso giusto per fare vedere che una serie è conclusa.
 
Ultima modifica:
In effetti per quanto mi riguarda, in generale (cioè su Netflix o su altre piattaforme) se una serie che mi piace viene interrotta mi dispiace ma ciò non significa che non debba iniziarle per nulla solo perché non sono certo che avranno un finale. Se una serie è valida me la gusto lo stesso a prescindere e non mi faccio troppi problemi, per esempio Mindhunter mi è piaciuta moltissimo e per me è una grande serie, probabilmente rimarrà così com'è senza seguito e mi può dispiacere ma sono contento lo stesso di averla vista, non capisco perché me ne sarei dovuto privare solo perché la sua produzione per un motivo o per un altro si è poi arenata. Viceversa molto spesso di serie che non incontrano i miei gusti ma che hanno una fine degna non so che farmene. Oltretutto a volte per farle finire a tutti i costi si inventano finali sbrigativi senza senso giusto per fare vedere che una serie è conclusa.

parole sante.
 
va bene tutto, ma sto vizio di dare forza al proprio ragionamento col "plurale maiestatis" e che si debba far passare i propri gusti o le proprie insoddisfazioni per quelle di molti, o peggio ancora, di tutti, vedo che è durissimo a morire. dì che sei stufo tu, sicuramente ce ne saranno anche altri come te stufi perché a logica non può piacere se una serie viene interrotta, ma smettiamola di far passare la propria visione automaticamente per quella di tanti. che ognuno parli per sé.

Assolutamente d'accordo.
Io ad esempio la penso esattamente come alexandro31.
 
A dire il vero, anche a me, non interessa NULLA se una serie non viene conclusa. Ovviamente è meglio, ci sono serie fotoniche e storiche che sono proprio inarrivabili proprio perchè hanno un ciclo lunghissimo di stagioni e finali indimenticabili.
Ma il periodo di quelle serie è passato, lo dicono i produttori.

Così come fo**e s**a degli spoiler :eusa_whistle:

@villalobos, sei il solito tremendo!
 
Ma il finale (che non c'è) è l'ultimo dei problemi, eh. E' proprio concettualmente sbagliato stroncare un progetto perchè qualcuno se n'è semplicemente rotto il ****o.
 
"molti clienti" Netflix che immagino conoscerai uno ad uno e ti avranno permesso di validare il tuo personale istituto di statistica... va bene tutto, ma sto vizio di dare forza al proprio ragionamento col "plurale maiestatis" e che si debba far passare i propri gusti o le proprie insoddisfazioni per quelle di molti, o peggio ancora, di tutti, vedo che è durissimo a morire. dì che sei stufo tu, sicuramente ce ne saranno anche altri come te stufi perché a logica non può piacere se una serie viene interrotta, ma smettiamola di far passare la propria visione automaticamente per quella di tanti. che ognuno parli per sé.
Quindi non si puo' dire che "molti" clienti non sono sodisfatti delle cancellazioni di molte serie?Rispetto il tuo pensiero,ma non mi puoi dire che le cancellazioni di serie passi come una cosa positiva per chiunque si abboni a Netflix,anzi per me è una grande pecca della piattaforma che dovrebbe essere la più importante sul mercato.Forse avere/produrre quancosa in meno e cancellare meno non sarebbe male per Netflix e per i clienti.
 
Quindi non si puo' dire che "molti" clienti non sono sodisfatti delle cancellazioni di molte serie?Rispetto il tuo pensiero,ma non mi puoi dire che le cancellazioni di serie passi come una cosa positiva per chiunque si abboni a Netflix,anzi per me è una grande pecca della piattaforma che dovrebbe essere la più importante sul mercato.Forse avere/produrre quancosa in meno e cancellare meno non sarebbe male per Netflix e per i clienti.

Hai capito benissimo cosa intendevo. Ho scritto un post molto chiaro prima e la tua risposta secondo cui io ti avrei detto che le cancellazioni di serie sono "una cosa positiva per chiunque si abboni a Netflix" dimostra la tua malafede perché capovolgi completamente il mio pensiero e lo fai sapendo che stai facendo una cosa scorretta! Ti ho scritto semplicemente di parlare per te e non ergerti a megafono del pensiero di molti perché tu rappresenti solo te stesso esattamente come ognuno di noi! Non parlare di "molti" che neanche conosci giusto per dare forza a quello che scrivi!
 
Hai capito benissimo cosa intendevo. Ho scritto un post molto chiaro prima e la tua risposta secondo cui io ti avrei detto che le cancellazioni di serie sono "una cosa positiva per chiunque si abboni a Netflix" dimostra la tua malafede perché capovolgi completamente il mio pensiero e lo fai sapendo che stai facendo una cosa scorretta! Ti ho scritto semplicemente di parlare per te e non ergerti a megafono del pensiero di molti perché tu rappresenti solo te stesso esattamente come ognuno di noi! Non parlare di "molti" che neanche conosci giusto per dare forza a quello che scrivi!
Tra l'altro nessuno vorrebbe che chiuda anticipatamente la propria serie preferita. Però mi ricordo di alcuni (anche chi spesso si lamenta di questo, alexsandro31 non mi rivolgo a te, parlo di altri utenti in generale) che spesso scrivevano cose del tipo "hanno fatto bene a chiuderla, era noiosa" o "hanno fatto bene, non mi è piaciuta per niente" ecc. ecc. Cari miei, troppo facile così. Egoisticamente vi andava bene così perché dei gusti degli altri probabilmente non vi importa nulla. Purtroppo se adesso capita a quelle che piacciono a voi non potete far altro che accettarlo, troppo facile fare discorsi del tipo "ha chiuso il macellaio" "e che mi importa, tanto io sono vegetariano!". Per quanto mi riguarda sono discorsi che in ogni ambito non andrebbero mai fatti perché non ci si mette mai nei panni degli altri e poi la ruota gira. Se in questo caso le hanno chiuse può anche essere che piacevano a voi e non a molti altri che probabilmente non ne sentiranno la mancanza, vai a sapere.
 
Purtroppo il discorso è sempre lo stesso, fino a quando saranno obbligati a produrre così tanta roba in determinati paesi, per questione di legge, la qualità spesso ne risentirà.

Difficilmente l'obbligo porta più qualità e inevitabilmente se devi spendere tante risorse da una parte, da altre ti tocca toglierne.

Senza obblighi del genere probabilmente un mindhunter per dire non sarebbe mai stato cancellato ma ci sono e tagli quello che rende meno rapportato ai costi, anche se di qualità infinita, purtroppo.

Tutto questo per produrre robe tipo Unica, docufilm su Ilary Blasi, che magari avrà anche un sacco di visualizzazioni().

Lo ripeterò fino allo sfinimento, gli obblighi per legge fanno solo danni e abbassano la qualità... Tanto sono costretti a produrre roba per una tot cifra in determinate nazioni e chi propone le cose da realizzare lo sa... Ogni tanto esce qualcosa di buono fortunatamente da molte nazioni(anche la nostra, purtroppo meno però... )ma per arrivare alla cifra totale ed accontentare tutti, aiuto... Il problema è appunto anche l'accontentare tutti e non parlo degli spettatori... C'è una torta, un po' di fette di qua, un po' di fette di là, poi se il prodotto che si fa è buono spesso è secondario... Anche perché bisogna produrne tanti e in poco tempo, mica succede solo con Netflix.

Ormai comunque è irreversibile temo, quindi ciclicamente qualcuno finirà nel tritacarne e saranno sempre di più, non c'è molto da fare. Abituatevi
 
Indietro
Alto Basso