Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

La risposta é implicita in quanto Sky ti ha già risposto se hai letto le FAQ che ti vende un regolare account Netflix, da 2 o 4 condivisioni a seconda di cosa scegli, di conseguenza essendo un regolare account Netflix hai TUTTE le caratteristiche, e a seconda di cosa TU utilizzi per vederlo avrai le limitazioni che ogni dispositivo ha.

mi sembra anche logico. tu accedi a netflix e ogni dispositivo da sempre ha le sue limitazioni di cui "non ti accorgi" la limitazione avviene solo xkè il dispositivo non lo supporta le caratteristiche attivabili in base al prezzo sono note a tutti e sono "al massimo...4k al massimo dolby vision" ecc ecc se non li supporti ti accontenti fino a dove arrivi. le caratteristiche massime sono lì per invogliare all'upgrade, magari nel mondo fanno presa...da noi l'importante è poter condividere xkè noi siamo altruisti e della qualità non ce ne frega niente :D

Però se l'ott tv x non va d'accordo con quella y, o più che litigare sono dei semplici avversari/concorrenti, arriverà anche la seconda su Sky Q con offerta per gli abbonati Sky, oppure no? Perchè di sicuro Sky fa accordi con le ott tv di un certo prestigio e con una certa notorietà e diffusione, Netflix e DAZN per ora, però voglio vedere in caso di due grandi ott tv in competizione tra di loro, se Sky potrà ospitarle entrambe o no. Se capitasse arrivare Amazon nei prossimi mesi, ci toglieremo questo dubbio.

Per quello penso che sia un’accordo stravincente per Sky, perché mettiamo caso Disney+ (visto che Disney ha anche accordi di canali sat lineari su Sky), si rendesse conto che come Netflix ad un certo punto non riesce ad andare oltre un tot di abbonamenti, potrebbe essere invogliata a salire sul decoder Sky Q. Poi non si tratterebbe più di andare d’accordo tra di loro, si fanno accordi e Sky li ospita, ma mettiamo anche caso, in quel caso Sky per accontentare una delle Ott ad avere un’esclusiva si farebbe pagare salatamente. Io credo non convenga a nessuno, sarebbe come le app sull’iPad di Apple, le trovi tutte e poi paghi chi vuoi, non a caso come detto prima Sky si fa pagare il pacchetto famiglia per intero, che poi ti apre le porte a Netflix e in futuro magari ad altre Ott. Per Amazon non saprei, ci spererei, ma Prime Video campa molto sul fatto che é Amazon, quindi a quel prezzo hai tanti servizi in più, Amazon Music, spedizioni Gratuite, Un Tot di Gb come cloud per salvare foto, video e e file, quindi Prime Video secondo me ha meno bisogno di un accordo con Sky. Potrebbe averne bisogno se questa strategia Sky-Netflix sarà vincente.

Ultima modifica:
Se Netflix tra i vari dispositivi fosse stata visibile da sempre anche su Sky Q, senza vantaggi per gli abbonati, a prezzo pieno pagavo 11,99€. Ho scelto il piano di Netflix intermedio perchè è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo, e anche fruibile con le connessioni un po' più lente.

Netflix con l'iniziativa di Sky ora costa 9,99€ contro gli 11,99€, 2€ secondo me è poca roba, se per loro non conta il vantaggio economico ma il grosso del vantaggio è che adesso abbiamo anche Netflix su Sky Q, non è che ci siamo tanto. Perchè Netflix si vede su tanti altri dispositivi e già da prima volendo con un piccolo accordo con Sky potevano farla vedere anche su Sky Q, se lo Sky Q si vuole considerare simile a una smart tv, console ecc...
Netflix lo pago anche 2€ in più e lo faccio solo qualche mese all'anno, di certo se non ho Sky Q non passo a Sky Q per avere Netflix sullo stesso decoder di Sky.

Scusate per le divagazioni, mi eclisserò, ma l'iniziativa non mi interessa ma anche non la ritengo validissima e molto vantaggiosa in generale.

Scusate per le divagazioni, mi eclisserò, ma l'iniziativa non mi interessa ma anche non la ritengo validissima e vantaggiosa in generale.

Ma i vantaggi sono relativi a noi stessi, a te non conviene, a me che ho il pack famiglia e pago già adesso Netflix 15,99 é vantaggiosissima. poi il discorso più ampio che stiamo facendo é un’altro discorso, come sempre ci si dimentica che queste aziende fanno accordi per loro stessi, mica per gli abbonati.

stanno rifacendo adesso l’annuncio dell’accordo durante la partita Torino-Napoli!

Certo che se prima mi hanno dato il biscotto di DAZN a 0€, adesso tutto cosa mi offrono a più di 1€ mi sembra già caro.
Sarà per quello. :D

Beh per chi è interessato a Netflix, qualunque piano voglia sottoscrivere, conviene comunque. Ovviamente sei hai già Sky Q.

Ma volendo provare Netflix con l’app potrò accedere per un mese anche senza avere Famiglia oppure no?

Ma volendo provare Netflix con l’app potrò accedere per un mese anche senza avere Famiglia oppure no?

Se intendi provare solo l’app dovrai farti un’account Netflix e poi usi le credenziali sull’app dello sky Q. se intendi provare l’integrazione tra Sky e Netflix, ovvero che nelle schermate dello Sky Q ti si propongano anche programmi Netflix, allora da quello che si é letto non ho visto che c’é un mese di prova gratis, anche perché per aderire a Intrattenimento Plus devi avere il pacchetto famiglia, e se magari non lo hai lo devi pagare 5,40 euro. Quindi direi al 90% che tramite Sky non avrai un mese gratis come se ti fai l’account nuovo su Netflix.

Beh per chi è interessato a Netflix, qualunque piano voglia sottoscrivere, conviene comunque. Ovviamente sei hai già Sky Q.

Non fate di tutta l'erba un fascio... io sono abbonato a Netflix 4k da anni e pago, tramite Google, 11.25 al mese !
Ergo, l'offerta di Sky (a cui ho detto ripetutamente nei sondaggi privati che ho fatto nei mesi addietro) fa decisamente ****.... sto bene dove sto.

Se leggi bene la mia domanda non è stato risposto. Ok, viene data la possibilità di usare l'app sul TV. Ma dove è scritto che sicuramente con l'offerta Sky potrai continuare a vedere sull'App tv anche in Dolby? Non è scritto da nessuna parte. Probabilmente lo sarà, ma dove è stato scritto su questo forum? Quindi, invece di rispondere in questo modo, rileggi le domande fatte. Ok?

Non ci sarà Dolby vision , Dolby Atmos e non ci sarà il cambio di frequenza delle varie serie tv come succede su Apple TV .

A proposito, torno serio e neutrale, oltre al vantaggio di Netflix su Sky Q, qual'è il vantaggio economico per l'abbonato?

Qui i piani Netflix, per chi si abbona direttamente a Netflix come sempre, senza Sky:

Se ho Sky Q Platinum con Famiglia, se voglio aggiungere Netflix, rispetto all'abbonamento precedente a Netflix:

- se avevo il Base, con Sky spendo in più 2€
- se avevo lo Standard, con Sky risparmio 2€
- se avevo il Premium, con Sky risparmio 6€
.
.
Se ho Sky Q Black con Famiglia, se voglio aggiungere Netflix, rispetto all'abbonamento precedente a Netflix:

- se avevo il Premium:
o ci si accontenta dello standard, quindi con Sky risparmio 2€ rispetto allo standard o risparmio 6€ rispetto al premium
** o si passa al Premium pagando 4€ in più, quindi 13,99 e con Sky risparmio 2€ **

Una domanda: se uno facesse ** o si passa al Premium pagando 4€ in più, quindi 13,99 e con Sky risparmio 2€ ** Netflix in 4K lo vede anche sul decoder Sky Q Black o solo sugli altri dispositivi?

Meno male che c'è crisi e la gente fa fatica ad arrivare a fine mese. Ridicoli ed inutili il 90% dei commenti.
Basta attivare il cervello.

A proposito, torno serio e neutrale, oltre al vantaggio di Netflix su Sky Q, qual'è il vantaggio economico per l'abbonato?

Qui i piani Netflix, per chi si abbona direttamente a Netflix come sempre, senza Sky:

Se ho Sky Q Platinum con Famiglia, se voglio aggiungere Netflix, rispetto all'abbonamento precedente a Netflix:

- se avevo il Premium, con Sky risparmio 6€
.
.
Se ho Sky Q Black con Famiglia, se voglio aggiungere Netflix, rispetto all'abbonamento precedente a Netflix:

- se avevo il Premium:
o ci si accontenta dello standard, quindi con Sky risparmio 2€ rispetto allo standard o risparmio 6€ rispetto al premium
** o si passa al Premium pagando 4€ in più, quindi 13,99 e con Sky risparmio 2€ **

Una domanda: se uno facesse ** o si passa al Premium pagando 4€ in più, quindi 13,99 e con Sky risparmio 2€ ** Netflix in 4K lo vede anche sul decoder Sky Q Black o solo sugli altri dispositivi?

Sia su Sky Q Black che sugli altri dispositivi.

Comunque non credo siano molti ad avere Netflix "base" (1 solo device e solo in SD :5eek: :5eek:), sinceramente :laughing7:

Senza il vincolo sky famiglia avrei aderito, così invece mi tocca rimettere un pack che non guardo minimamente, andando a pagare 94€ al mese, se sky abbassare il pack cinema con i nuovi listini potrei pensarci, ma la vedo dura, visto che in questo caso sky obbliga a fare il pack famiglia che pochi hanno ancora per incertivanne l'acquisto, quindi non credo in abbassamenti di alcun genere e salterò sto giro in attesa di nuove promozioni

Indietro
Alto Basso