• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Ma certo. Visto che Sky Q permette come le Smart TV l'installazione di app terze, verrà installata di default l'app Netflix e si accederà tramite il proprio account all'offerta, sempre tramite connessione internet. Mica mettono i contenuti di Netflix sul satellite :D Stessa cosa vale per NowTV. Bisognerà vedere i prezzi, ma è presto manca ancora tanto tempo

E’ quindi. Mi sembra che ho detto la stessa cosa fin dall’inizio.:laughing7:
 
Che poi sarà forza di cose tramite connessione internet. Lo chiamano pacchetto per non dire che un abbonamento aggiuntivo a NetFlix tramite SKY.

Non so se hai presente la valenza di questo partner televisivo, commerciale e tecnologico tra sky e netflix.
Poi capirai.
 
Ma dov'è tutta questa notizia? Netflix su Sky Q sarà un opzione a pagamento...

La notizia sta nel fatto che finalmente netflix sarà integrato nella piattaforma sky q. Se a te non interessa è un conto. Sappi che interessa a molte altre persone.
Evitiamo questi post per fare solo confusione e trolleggiare.
 
La notizia sta nel fatto che finalmente netflix sarà integrato nella piattaforma sky q. Se a te non interessa è un conto. Sappi che interessa a molte altre persone.
Evitiamo questi post per fare solo confusione e trolleggiare.
Per me la grande notizia sarebbe stata se fosse stata integrata e compreso nel prezzo. Chi ha una qualsiasi tv moderna che abbia almeno 5-6 anni l'app netflix già ce l'ha... Se io sono un troll, c'è chi si gode con poco...
 
Beh, incluso direi proprio di no.
Ma se si raggiungesse un compromesso di 5-6€ sarebbe ottimo
 
Per me la grande notizia sarebbe stata se fosse stata integrata e compreso nel prezzo. Chi ha una qualsiasi tv moderna che abbia almeno 5-6 anni l'app netflix già ce l'ha... Se io sono un troll, c'è chi si gode con poco...

concordo con progressive, ogni decoder evoluto oggi integra netflix, delle due siamo in ritardo marcio con sky, che avrebbe dovuto integrare netflix nel myskyhd. cmq sono tutte opinioni, io di certo non rinuncio a netflix cosí come é per averlo con sky a qualsiasi condizione. solo di decoder quanto devi spendere? e se hai una tv 4k é certo al 100% che hai giá la app di netflix pronta da usare. il costo di 5-6 euro lo avete tirato fuori qui voi, io non mi stupirei che il costo sia lo stesso dell'abbo in 4k di netflix.

sky non é famosa per fare i regali...

troll mode on:) e per fortuna che lo mettono fuori tra 2 anni, altrimenti forte pagare netflix tramite sky a 4 settimane... :laughing7::laughing7:
 
la cosa importante : chi volesse aprire un'account netflix tramite sky potra' sempre disdire quando desidera??
ps si parla anche dell'inserimento dell'app spotify. ( io ci aggiungerei anche quella del gruppo discovery!)

Secondo me i contenuti di sky famiglia ( ormai debole ) finiranno in un nuovo skytv , mentre il vecchio sky famiglia avra' un nuovo nome e sara sostituito con netflix magari a 5 euro :)
 
Ultima modifica:
Fermo restando che ognuno ha il proprio parere, ho l'impressione che ad alcuni sfugga un punto secondo me fondamentale, ovvero che non si tratta di avere solo l'app di Netflix su Sky Q, perché quello, come giustamente detto da alcuni di voi, lo fanno già smart TV, console da gioco e box Android da 30 euro. Il vero punto di forza è l'integrazione dei contenuti Netflix all'interno dell'ambiente Sky Q (per ambiente non si intende il decoder, ma l'interfaccia nel complesso), quindi con la possibilità di trovarli armonizzati con i contenuti Sky tra le proposte di My Q, con la possibilità di cercarli tramite i comandi vocali e quelli testuali e probabilmente anche con la possibilità di trovare i contenuti lasciati a metà tra gli "Iniziati", esattamente come avviene per qualsiasi registrazione o contenuto di Sky On Demand.

A qualcuno forse può sembrare poco anche perché magari si tratta di utenti abituati a districarsi senza problemi tra un'interfaccia e l'altra, ma se vi mettere nei panni dell'abbonato medio Sky, quello che, per capirci, fa fatica pure a trovare i canali del DTT perché deve formulare numeri a quattro cifre, il fatto di avere tutto integrato e tutto a portata di mano non è cosa da poco. Insomma si tratta di estendere il concetto Sky Q a Netflix, ovvero un concetto di visione fluida in cui il contenuto è messo al centro, mentre il concetto di "canale" e quello di "piattaforma" passano nettamente in secondo piano, fino ad avere pochissima importante.

Tutto questo senza scordare poi l'eventuale integrazione a livello commerciale, cioè l'inclusione di Netflix in un pacchetto Sky TV specifico che potrebbe anche portare a un risparmio rispetto ai 14 euro chiesti dal servizio se acquistato singolarmente. Parlo di 14 euro perché forse è sfuggito a molti, ma su Sky TV sarà incluso proprio il piano più ricco, quello con l'Ultra HD. In ogni caso c'è poi la comodità di addebitare il costo di Netflix nella fattura Sky, senza doversi sbattere per inserire carte prepagate (e chi non ha una carta di credito o prepagata è finora tagliato fuori) o altro per i pagamenti.

Insomma ragazzi, non sarà certo una rivoluzione che passerà alla storia, ma non si può nemmeno sminuire questo accordo bollandolo come "Sky porta l'app di Netflix sui suoi decoder". Questa definizione potrebbe andare ben per Now TV, dove in effetti si tratta di mettere l'app del servizio tra quelle presenti sul box e sulla Smart Stick commercializzata da lunedì scorso in Gran Bretagna. Su Sky Q invece questa novità avrà tutto un altro rilievo ed ecco perché nel titolo di questa discussione non ho menzionato Now TV.
 
Fermo restando che ognuno ha il proprio parere, ho l'impressione che ad alcuni sfugga un punto secondo me fondamentale, ovvero che non si tratta di avere solo l'app di Netflix su Sky Q, perché quello, come giustamente detto da alcuni di voi, lo fanno già smart TV, console da gioco e box Android da 30 euro. Il vero punto di forza è l'integrazione dei contenuti Netflix all'interno dell'ambiente Sky Q (per ambiente non si intende il decoder, ma l'interfaccia nel complesso), quindi con la possibilità di trovarli armonizzati con i contenuti Sky tra le proposte di My Q, con la possibilità di cercarli tramite i comandi vocali e quelli testuali e probabilmente anche con la possibilità di trovare i contenuti lasciati a metà tra gli "Iniziati", esattamente come avviene per qualsiasi registrazione o contenuto di Sky On Demand.

A qualcuno forse può sembrare poco anche perché magari si tratta di utenti abituati a districarsi senza problemi tra un'interfaccia e l'altra, ma se vi mettere nei panni dell'abbonato medio Sky, quello che, per capirci, fa fatica pure a trovare i canali del DTT perché deve formulare numeri a quattro cifre, il fatto di avere tutto integrato e tutto a portata di mano non è cosa da poco. Insomma si tratta di estendere il concetto Sky Q a Netflix, ovvero un concetto di visione fluida in cui il contenuto è messo al centro, mentre il concetto di "canale" e quello di "piattaforma" passano nettamente in secondo piano, fino ad avere pochissima importante.

Tutto questo senza scordare poi l'eventuale integrazione a livello commerciale, cioè l'inclusione di Netflix in un pacchetto Sky TV specifico che potrebbe anche portare a un risparmio rispetto ai 14 euro chiesti dal servizio se acquistato singolarmente. Parlo di 14 euro perché forse è sfuggito a molti, ma su Sky TV sarà incluso proprio il piano più ricco, quello con l'Ultra HD. In ogni caso c'è poi la comodità di addebitare il costo di Netflix nella fattura Sky, senza doversi sbattere per inserire carte prepagate (e chi non ha una carta di credito o prepagata è finora tagliato fuori) o altro per i pagamenti.

Insomma ragazzi, non sarà certo una rivoluzione che passerà alla storia, ma non si può nemmeno sminuire questo accordo bollandolo come "Sky porta l'app di Netflix sui suoi decoder". Questa definizione potrebbe andare ben per Now TV, dove in effetti si tratta di mettere l'app del servizio tra quelle presenti sul box e sulla Smart Stick commercializzata da lunedì scorso in Gran Bretagna. Su Sky Q invece questa novità avrà tutto un altro rilievo ed ecco perché nel titolo di questa discussione non ho menzionato Now TV.

Perfetta sintesi
 
Ma infatti cari amici . Se ne parla tra più di un anno . Rilassatevi. Nel 2019 se ne riparlerà no .
 
Fermo restando che ognuno ha il proprio parere, ho l'impressione che ad alcuni sfugga un punto secondo me fondamentale, ovvero che non si tratta di avere solo l'app di Netflix su Sky Q, perché quello, come giustamente detto da alcuni di voi, lo fanno già smart TV, console da gioco e box Android da 30 euro. Il vero punto di forza è l'integrazione dei contenuti Netflix all'interno dell'ambiente Sky Q (per ambiente non si intende il decoder, ma l'interfaccia nel complesso), quindi con la possibilità di trovarli armonizzati con i contenuti Sky tra le proposte di My Q, con la possibilità di cercarli tramite i comandi vocali e quelli testuali e probabilmente anche con la possibilità di trovare i contenuti lasciati a metà tra gli "Iniziati", esattamente come avviene per qualsiasi registrazione o contenuto di Sky On Demand.

A qualcuno forse può sembrare poco anche perché magari si tratta di utenti abituati a districarsi senza problemi tra un'interfaccia e l'altra, ma se vi mettere nei panni dell'abbonato medio Sky, quello che, per capirci, fa fatica pure a trovare i canali del DTT perché deve formulare numeri a quattro cifre, il fatto di avere tutto integrato e tutto a portata di mano non è cosa da poco. Insomma si tratta di estendere il concetto Sky Q a Netflix, ovvero un concetto di visione fluida in cui il contenuto è messo al centro, mentre il concetto di "canale" e quello di "piattaforma" passano nettamente in secondo piano, fino ad avere pochissima importante.

Tutto questo senza scordare poi l'eventuale integrazione a livello commerciale, cioè l'inclusione di Netflix in un pacchetto Sky TV specifico che potrebbe anche portare a un risparmio rispetto ai 14 euro chiesti dal servizio se acquistato singolarmente. Parlo di 14 euro perché forse è sfuggito a molti, ma su Sky TV sarà incluso proprio il piano più ricco, quello con l'Ultra HD. In ogni caso c'è poi la comodità di addebitare il costo di Netflix nella fattura Sky, senza doversi sbattere per inserire carte prepagate (e chi non ha una carta di credito o prepagata è finora tagliato fuori) o altro per i pagamenti.

Insomma ragazzi, non sarà certo una rivoluzione che passerà alla storia, ma non si può nemmeno sminuire questo accordo bollandolo come "Sky porta l'app di Netflix sui suoi decoder". Questa definizione potrebbe andare ben per Now TV, dove in effetti si tratta di mettere l'app del servizio tra quelle presenti sul box e sulla Smart Stick commercializzata da lunedì scorso in Gran Bretagna. Su Sky Q invece questa novità avrà tutto un altro rilievo ed ecco perché nel titolo di questa discussione non ho menzionato Now TV.

GPP l'integrazione di netflix c'é su una semplice fire tv di amazon, dove in home page la fire tv ti suggerisce cosa guardare su netflix, su prime e su tutte le altre app. non é una novitá. é giá presente da tanto, per questo in questa news non ci vedo nulla di cosí sconvolgente. il decoder di bt TV che integra netflix da anni ha la stessa funzione vai nella sezione on demand e ti mostra gli on demand di netflix di bbc di itv di btr tutti insieme e tutti mischiati, integrati tanto é che fino a che non clicchi non sai se lo guardi sul player della bbc o su netflix. ad esempio doctor who é sia su bbc che netflix e appare due volte nella lista.

addirittura puoi lanciare i programmi di netflix con la voce sulla fire tv da qualsiasi posizione. se guardi the grand tour su prime e dici "play the crown on netflix" si apre al volo. é tutto integrato e giá funziona ora non c'é bisogno di aspettare 2 anni o la tecnologia di sky q.

a me piace l'UFC e in home ho sempre un reminder al prossimo evento sulla app di UFC, non c'é nulla di nuovo in campo di integrazione che non sia giá stato fatto nella notizia di netflix e sky Q.
 
Fermo restando che ognuno ha il proprio parere, ho l'impressione che ad alcuni sfugga un punto secondo me fondamentale, ovvero che non si tratta di avere solo l'app di Netflix su Sky Q, perché quello, come giustamente detto da alcuni di voi, lo fanno già smart TV, console da gioco e box Android da 30 euro. Il vero punto di forza è l'integrazione dei contenuti Netflix all'interno dell'ambiente Sky Q (per ambiente non si intende il decoder, ma l'interfaccia nel complesso), quindi con la possibilità di trovarli armonizzati con i contenuti Sky tra le proposte di My Q, con la possibilità di cercarli tramite i comandi vocali e quelli testuali e probabilmente anche con la possibilità di trovare i contenuti lasciati a metà tra gli "Iniziati", esattamente come avviene per qualsiasi registrazione o contenuto di Sky On Demand.

A qualcuno forse può sembrare poco anche perché magari si tratta di utenti abituati a districarsi senza problemi tra un'interfaccia e l'altra, ma se vi mettere nei panni dell'abbonato medio Sky, quello che, per capirci, fa fatica pure a trovare i canali del DTT perché deve formulare numeri a quattro cifre, il fatto di avere tutto integrato e tutto a portata di mano non è cosa da poco. Insomma si tratta di estendere il concetto Sky Q a Netflix, ovvero un concetto di visione fluida in cui il contenuto è messo al centro, mentre il concetto di "canale" e quello di "piattaforma" passano nettamente in secondo piano, fino ad avere pochissima importante.

Tutto questo senza scordare poi l'eventuale integrazione a livello commerciale, cioè l'inclusione di Netflix in un pacchetto Sky TV specifico che potrebbe anche portare a un risparmio rispetto ai 14 euro chiesti dal servizio se acquistato singolarmente. Parlo di 14 euro perché forse è sfuggito a molti, ma su Sky TV sarà incluso proprio il piano più ricco, quello con l'Ultra HD. In ogni caso c'è poi la comodità di addebitare il costo di Netflix nella fattura Sky, senza doversi sbattere per inserire carte prepagate (e chi non ha una carta di credito o prepagata è finora tagliato fuori) o altro per i pagamenti.

Insomma ragazzi, non sarà certo una rivoluzione che passerà alla storia, ma non si può nemmeno sminuire questo accordo bollandolo come "Sky porta l'app di Netflix sui suoi decoder". Questa definizione potrebbe andare ben per Now TV, dove in effetti si tratta di mettere l'app del servizio tra quelle presenti sul box e sulla Smart Stick commercializzata da lunedì scorso in Gran Bretagna. Su Sky Q invece questa novità avrà tutto un altro rilievo ed ecco perché nel titolo di questa discussione non ho menzionato Now TV.

Ti quoto in tutto, spesso qui si commenta pensando solo sul minimo sistema (il proprio), senza ragionare guardando oltre. Io lo vedo con la mia famiglia. Abbiamo Sky Q, una Smart Tv e un abbonamento a Netflix, i miei nonostante ci sia la app sulla Smart TV sfruttano pochissimo il mio abbonamento a Netflix, perche non sono abituati ad uscire dalla semplicità data dalla routine di usare Sky, usando un solo telecomando per il volume, accendere e spegnere la tv e cambiare canale.

E' un accordo strategico in quanto Netflix ha la possibilità di raggiungere tutto questo targhet non avezzo alla tecnologia, a Sky per mantenere ancora più legati i proprio clienti ad usare il proprio sistema, inglobando (con un accordo simil editore terzo o canale opzionale) l'offerta del maggior OTT al momento sul mercato all'nterno non solo del proprio sistema, ma per chi volesse una solo canone anche dal punto commerciale tutto insieme, pur lasciando la possibilità al cliente (come nel mio caso) di poter usare l'app che ci sarà sullo Sky Q utilizzando le proprie credenziali Netflix.

Da abbonato Netflix, mi accorgo che molte se non quasi tutte le serie di Mediaset Premium, successivamente arrivano su Netflix, quindi questo tipo di accordo ha un valore anche da questo punnto di vista.
 
Indietro
Alto Basso