Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Assolutamente sì...per me la grande novità è proprio di natura commerciale...in questo modo Netflix diventa in un certo senso parte integrante dell'offerta Sky, in quanto non è soltanto una option ma viene addirittura inserito in un pacchetto ad hoc...
Aggiungo solo che questo accordo non è comunque il primo, i mediorientali di OSN hanno appena fatto la stessa scelta, quindi evidentemente anche Netflix si sta guardando intorno per aumentare il pubblico potenziale a livello globale ;)
Questa partnership può essere vantaggiosa per entrambi i provider, vedremo come sarà strutturata a livello di prezzi finali...

Sicuramente c'è tutto questo, ma io nn escludo nemmeno che l'accordo possa essere propedeutico all'inizio di una qualche forma di partnership anche a livello di contenuti...tipo co-produzioni su film o serie tv...nn da subito, ovviamente, ma in un futuro più o meno vicino.

io vorrei sapere quanti Entusiasti di questo accordo sky-netflix sono effettivamente abbonati a netflix. pochi mi sa... parlate di una cosa che accadrá nel 2019 se va bene, quando giá adesso é tutto disponibile in maniera piú semplice di quello che accadrá nel 2019.

ricordo che sky in europa 12 milioni di abbonati, netflix 17 milioni... non c'é bisogno di sky per vedere netflix e probabilmente l'unico accordo é che le produzioni sky andranno in seconda visione su netflix per tutti gli abbonati. e non il contrario... house of cards é un eccezione che non verrá mai ripetuta.

probabilmente l'unico accordo é che le produzioni sky andranno in seconda visione su netflix per tutti gli abbonati. e non il contrario...
Buono a sapersi, se fosse così sarei prontissimo a disdire l'abbonamento oppure togliendo il pack Cinema e sostituendolo con Netflix, sai che gran risparmio...

È una cosa (grossa) in più che si avrà sul Q, a portata di mano, semplice nell'uso e una library
incredibile di contenuti. Non c'è da aggiungere altro.
Chi ha già netflix sullo smart del TV, può comodamente portarlo sul Q con il proprio account.
Vorrei vedere se invece di SKY l'accordo l'avesse fatto la concorrenza

Saluti

Ho appena letto che l'accordo prevede anche Now TV, sono molto felice per questa cosa. Finalmente capirò cos'è questo Netflix

È una cosa (grossa) in più che si avrà sul Q, a portata di mano, semplice nell'uso e una library
incredibile di contenuti. Non c'è da aggiungere altro.
Chi ha già netflix sullo smart del TV, può comodamente portarlo sul Q con il proprio account.
Vorrei vedere se invece di SKY l'accordo l'avesse fatto la concorrenza

Saluti

la concorrenza di sky in tutta europa tranne che in italia dove é INESISTENTE, ha giá lo stesso accordo con netflix. netflix un UK é giá su TUTTI i decoder di BT e Virgin. non é una gara a chi é migliore come molti pensano, perché se fosse cosí sky sarebbe indietro di anni:)

Ho appena letto che l'accordo prevede anche Now TV, sono molto felice per questa cosa. Finalmente capirò cos'è questo Netflix

scusa ma netflix é gratis il primo mese, se vuoi provarlo non devi aspettare nowTV o sky, se hai un pc per scrivere su questo forum puoi vedere netflix. e disdici se non vuoi continuare, so che per un abbonato di sky parlo di cose che non esistono, come la disdetta con un click, ma sinceramente é ora di aprire gli occhi:) se vuoi capire netflix lo provi, é la cosa piú semplice del mondo...

io vorrei sapere quanti Entusiasti di questo accordo sky-netflix sono effettivamente abbonati a netflix. pochi mi sa... parlate di una cosa che accadrá nel 2019 se va bene, quando giá adesso é tutto disponibile in maniera piú semplice di quello che accadrá nel 2019.

ricordo che sky in europa 12 milioni di abbonati, netflix 17 milioni... non c'é bisogno di sky per vedere netflix e probabilmente l'unico accordo é che le produzioni sky andranno in seconda visione su netflix per tutti gli abbonati. e non il contrario... house of cards é un eccezione che non verrá mai ripetuta.
Però non vedo il problema se il decoder Sky Q fa una cosa in più piuttosto di una in meno. E credo che sulla scia seguirà anche Amazon.

Sky continua a perseguire l'obiettivo di far spegnere il proprio decoder il meno possibile (obiettivo che perseguono un po' tutti gli operatori) e Netflix si apre potenzialmente a 22 milioni di abbonati.

Se poi la futura combinazione SkyNetflix sarà anche marginalmente più economica della somma di Sky Tv+ Netflix ci vedo ancora meno problemi.

Però non vedo il problema se il decoder Sky Q fa una cosa in più piuttosto di una in meno. E credo che sulla scia seguirà anche Amazon.

Sky continua a perseguire l'obiettivo di far spegnere il proprio decoder il meno possibile (obiettivo che perseguono un po' tutti gli operatori) e Netflix si apre potenzialmente a 22 milioni di abbonati.

Se poi la futura combinazione SkyNetflix sarà anche marginalmente più economica della somma di Sky Tv+ Netflix ci vedo ancora meno problemi.

La Stampa di oggi scrive che il pacchetto avrà un prezzo non ancora reso noto ma inferiore alla somma dei 2 abbonamenti...

Sarebbe bellissimo eliminare il pack Cinema che mi costa 16 euro e avere Netflix gratis. Sicuramente si pagherà, penso ad un ipotetico 5/10 euro per Netflix sulla piattaforma SKY...

questo è interessante perchè il prezzo deve stare sui 10 euro, uguale a quello ufficiale o anche meno, altrimenti non avrebbe molto senso.
non credo sarà permesso il salvataggio sul disco come l'ondemand di sky, ma chissà.
però il fatto del prezzo è curioso perchè se non lo metti in un pacchetto, poi potresti perdere appunto gli abbonati cinema.

questo è interessante perchè il prezzo deve stare sui 10 euro, uguale a quello ufficiale o anche meno, altrimenti non avrebbe molto senso.
non credo sarà permesso il salvataggio sul disco come l'ondemand di sky, ma chissà.
però il fatto del prezzo è curioso perchè se non lo metti in un pacchetto, poi potresti perdere appunto gli abbonati cinema.

Il prezzo deve essere leggermente superiore (in termini di centesimi) a 13.99 diviso 3. Ci sarà un accesso unico legato al decoder.
Altrimenti non è conveniente rispetto a Together Price, sito legale di condivisione accesso abbonamenti.

Io personalmente sono molto contento di questo accordo perché ci sono serie di Netflix che meritano maggiore visibilità.

Il problema è che ora tutti i "puristi" dal mondo netflix si sentono un po' meno "esclusivi". E' questa la ragione di certe frasi a commento.
Un po' come se il M5s si alleasse a forza italia o il PD.. non a caso viene fatto un bell'articolo a riguardo da rolling stones "Le larghe intese tra Sky e Netflix" http://www.rollingstone.it/cinema-tv/news-cinema-tv/le-larghe-intese-tra-sky-e-netflix/2018-03-01/

io penso invece che sia il contrario:) non c'é nessun sentimento di esclusivitá persa. ma come dimostrano messaggi sopra, ci sono persone ottuse che non sanno cosa si perdono:) poi esistono i tifosi di Sky e di Netflix, ma quelle sono persone con cui non vorrei avere a che fare:)

quando una persona guarda netflix o sky dovrebbe godere di quello che vede, non sentirsi superiore agli altri perché ha qualcosa che gli altri non hanno. invece da molti messaggi traspare proprio questo:(

Staremo a vedere. Al momento per vedere sia i contenuti di Sky on demand, che quelli di Netflix devo sottoscrivere due abbonamenti, mentre con questo accordo basterà aggiungerlo come pacchetto opzionale. Mi sembra una buona opportunità.

Visto che mettono Netflix su Sky Q, in cambio sui vecchi myskyhd non possono darci Amazon Prime Video.
Mi accontenterei di quello e i 20€ li metto io. :D

penso che tutti vorrebbero avere tutto su un solo dispositivo, e il decoder di sky di certo é una ottima soluzione, questo potrebbe essere il primo passo, e magari anche amazon e gli altri porteranno le loro app sui decoder sky, sarebbe ottimo!

Per chi diceva chi quanti hanno Sky hanno anche Netflix... Io! quello con il 4k per gradire... e mi piace tantissimo l'idea di vederlo in Q solo per un discorso di comodità. Anzi... ci andassero anche gli altri servizi in Q!

Sarò strano ma mi scoccia riprendere il telecomando del tv e andare sull'app di Netflix per cui lo guardo solo sul tablet quando mi capita.... Quindi ottima la possibilità meglio ancora se posso usare il mio account

Staremo a vedere. Al momento per vedere sia i contenuti di Sky on demand, che quelli di Netflix devo sottoscrivere due abbonamenti, mentre con questo accordo basterà aggiungerlo come pacchetto opzionale. Mi sembra una buona opportunità.

se vuoi rinunciare alla libertá contrattuale di netflix per infilarti nell'inferno a 4 settimane di sky prego accomodati:) poi mi chiami quando vuoi disdire, io ho ancora un fax funzionante se dovesse servirti:)

Indietro
Alto Basso