Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

La sensazione è che facciano questo gioco:
- tolgono Sky Famiglia
- i canali rimasti in Sky Famiglia vanno tutti in Sky Tv
- esce Box Sets da Sky Tv
- dalle ceneri di Sky Famiglia nasce un nuovo pacchetto con Netflix (visibile solo con Sky Q) e Box Sets, in UK hanno fatto più o meno così l'hanno chiamato "Ultimate On Demand" (lì costa 12 sterline mensili e ti da Netflix e Box Sets), non mi stupirei se gli dessero lo stesso nome anche in Italia...

Ultima modifica:
il pack in UK quindi costa 13€/mese
Bisogna poi andare a vedere la differenza di prezzo che c'è tra il classico abbonamento a netflix e il costo dell'abbonamento fatto tramite sky
Comunque leggendo sul sito UK dicono chiaramente che puoi mantenere i tuoi profili già esistenti o crearne di nuovi

La sensazione è che facciano questo gioco:
- tolgono Sky Famiglia
- i canali rimasti in Sky Famiglia vanno tutti in Sky Tv
- esce Box Sets da Sky Tv
- dalle ceneri di Sky Famiglia nasce un nuovo pacchetto con Netflix (visibile solo con Sky Q) e Box Sets, in UK hanno fatto più o meno così l'hanno chiamato "Ultimate On Demand" (lì costa 12 sterline mensili e ti da Netflix e Box Sets), non mi stupirei se gli dessero lo stesso nome anche in Italia...

il pack in UK quindi costa 13€/mese
Bisogna poi andare a vedere la differenza di prezzo che c'è tra il classico abbonamento a netflix e il costo dell'abbonamento fatto tramite sky
Comunque leggendo sul sito UK dicono chiaramente che puoi mantenere i tuoi profili già esistenti o crearne di nuovi

Bisognerebbe anche capire come è impostato Netflix. Al momento Netflix costa (il premium) 16 euro ma puoi vederlo su 4 dispositivi contemporaneamente. Il che significa tecnicamente che potresti pagarlo 4 euro.... Quindi se danno la possibilità di vedere 4 dispositivi in contemporanea è un conto, altrimenti è un altro....

Da quello che ho capito, in UK hanno Netflix "Premium" (UHD e 4 dispositivi) se hanno la "completa esperienza" Sky Q, che costa 13 sterline al mese (il "nostro" Sky Q Platinum con Sky Q Plus attivo per dire...).
Mentre col "semplice" Sky Q (il "nostro" Sky Q Black per intenderci), hanno solo Netflix "Standard" in HD e 2 dispositivi su cui vederlo.

Se è quello che penso, guardando quello che hanno fatto in Gran Bretagna, potrebbero fare praticamente la stessa cosa in Italia (SONO SOLO IPOTESI), ovvero:

nuovo pack "Ultimate On Demand" (o altro nome, al posto di Sky Famiglia) che darebbe Box Sets e Netflix, in 2 versioni -->

- con Sky Q Black e Sky Q Fibra = Netflix "Standard" (2 dispositivi e Full HD)
- con Sky Q Platinum = Netflix "Premium" (4 dispositivi e Ultra HD)

Ultima modifica:
però vedo che in UK c'è anche sky entertainment che costa 25€/mese per 18 mesi e poi diventa 30€/mese
Ma non ho capito di cosa si tratta , bo staremo a vedere

però vedo che in UK c'è anche sky entertainment che costa 25€/mese per 18 mesi e poi diventa 30€/mese
Ma non ho capito di cosa si tratta , bo staremo a vedere

E' il loro pacchetto base, il nostro Sky Tv per intenderci. Loro hanno differenti vincoli contrattuali.

Da quello che ho capito, in UK hanno Netflix "Premium" (UHD e 4 dispositivi) se hanno la "completa esperienza" Sky Q, che costa 13 sterline al mese (il "nostro" Sky Q Platinum con Sky Q Plus attivo per dire...).
Mentre col "semplice" Sky Q (il "nostro" Sky Q Black per intenderci), hanno solo Netflix "Standard" in HD e 2 dispositivi su cui vederlo.

Se è quello che penso, guardando quello che hanno fatto in Gran Bretagna, potrebbero fare praticamente la stessa cosa in Italia (SONO SOLO IPOTESI), ovvero:

nuovo pack "Ultimate On Demand" (o altro nome, al posto di Sky Famiglia) che darebbe Box Sets e Netflix, in 2 versioni -->

- con Sky Q Black Netflix "Standard" (2 dispositivi e Full HD)
- con Sky Q Platinum Netflix "Premium" (4 dispositivi e Ultra HD)

quindi, sempre ovviamente ragionando per ipotesi, potrebbe essere il pack ultimate on demand a 15€/mese che include netflix(4 dispositivi e uhd per chi ha q platinum) e box sets
Se così fosse non so se aderirei all'offerta
Cioè però poi bisogna vedere il prezzo effettivo, ovvero di quanto aumenta l'abbonamento attuale. Altrimenti non si capisce

quindi, sempre ovviamente ragionando per ipotesi, potrebbe essere il pack ultimate on demand a 15€/mese che include netflix(4 dispositivi e uhd per chi ha q platinum) e box sets
Se così fosse non so se aderirei all'offerta

Tieni conto che Netflix "Premium" (4 device e UHD) costa 15.99€ al mese e quello "Standard" (2 device e Full HD) costa 11,99...

Di più, perchè, ragionando sempre per ipotesi, si avrebbe Box Sets incluso nel nuovo pack e i canali dell'ex-pack Famiglia inclusi in Sky Tv...

A si, giusto. Mi era sfuggito il fatto che includerebbero anche i canali del pack(o ex pack) famiglia. Ipoteticamente, oggi famiglia+box sets+netflix uhd(abbonamento tramite netflix ovviamente) viene a costare 21€
Mentre aderendo all'eventuale nuovo pack con incluso netflix si pagano 15€
Così già non sarebbe male, anche se per chi come me usa netflix solo hd il vantaggio ovviamente si riduce(dovremmo essere sui 2€ di sconto mensili)

A si, giusto. Mi era sfuggito il fatto che includerebbero anche i canali del pack(o ex pack) famiglia. Ipoteticamente, oggi famiglia+box sets+netflix uhd(abbonamento tramite netflix ovviamente) viene a costare 21€
Mentre aderendo all'eventuale nuovo pack con incluso netflix si pagano 15€
Così già non sarebbe male, anche se per chi come me usa netflix solo hd il vantaggio ovviamente si riduce(dovremmo essere sui 2€ di sconto mensili)

Se così fosse sarebbe buono....

perche devi pagarlo quando lo hai gratis con sky tv e risparmi 5 euro?
Puoi tenerti box set gratis e paghi 5 euro oppure vedi piu canali e paghi per vedere netflix e boxset in promo.
Dipende se vuoi netflix o non te ne frega una cippa
Netflix potrebbe interessarmi,bisogna i prezzi e soprattutto quanto andrei a pagare in più sul totale considerando che un po di canali verranno chiusi dal 1 ottobre.

dai morale dal 1 di ottobre mi sa che avremo tutto a disposizione! sara' l'inizio della nuova sky
@aihcnim per fortuna ho tolto dal primo di settembre famiglia e cinema, ma ho il dubbio che mi blocchino per il vincolo dei 4 mesi, chissa come gestiranno la cosa in generale, se chiuderanno un'occhio per tutti oppure no.
La vedo dura per chi ha pacchetti con promo .

Sky che rinuncia ai 5 euro del pack famiglia per tutti i nuovi abbonati, finche' non lo vedo non ci credo.
Ma precisamente dove si trova questa informazione?

Sky che rinuncia ai 5 euro del pack famiglia per tutti i nuovi abbonati, finche' non lo vedo non ci credo.
Ma precisamente dove si trova questa informazione?

Guarda...https://abbonamento.sky.it/newaol/a...=1&intcmp=tabfibra_scegliskyq_satellite_black

Sono le nuove offerte comparse oggi, attivabili da qui (scorri giù la pagina): https://www.sky.it/come-vedere/skyq.html
"Sky Q Fibra", "Sky Q Black" e "Sky Q Platinum"

Come vedrai, quando si clicca su "Prosegui", non c'è traccia di Sky Famiglia...

Ultima modifica:
comunque in UK il pacchetto opzionale che include Netflix puo' essere disdetto ogni mese liberamente, vedremo se sarà così anche qui nell'ipotesi che sostituisca il pack famiglia.

Allora la logica vorrebbe che i canali famiglia (documentari, bambini e musica), facciano parte di "SkyTV".
SkyBoxSet faccia combo con Netflix.

Certo è vero che Sky ci ha abituato alle cose illogiche (vedi la Champions inserita in Sport e non in Calcio).

Per questa volta però credo che Sky applicherà il concetto "logico" perché per sfruttare Netflix occorre avere uno SkyQ quindi un abbonato
SkyQ sfrutterebbe meglio l'offerta rispetto ad uno SkyHD/MySkyHD. Salvo che anche qui, Sky non voglia spingere per promuovere lo SkyQ..peccato che avrai bisogno di internet per Netflix...ma se non lo avessi, non preoccuparti, abbiamo anche la nostra fibra.

Cioè stop. Mi fermo qua perché sto notando che Sky avrebbe tutte le risposte pronte agli eventuali problemi haha :badgrin:

Indietro
Alto Basso