Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

non discuto il prezzo in se, ma l'eventuale possibilità di disattivare/riattivare il pack, aderendo all'offerta sky-netflix.
se ciò non mi è permesso, allora rimango con netflix "slegato" a 12€ con l'utilità dell'app integrata.

Dato che avevo il tuo stesso dubbio, ho chiamato.......mi hanno detto che posso togliere IP, utilizzando l'apposito modulo nell'area assistenza del sito e non pagherò i 10€ e spicci che chiedono per togliere il pacchetto. Inoltre mi hanno detto che questo non comporta la cancellazione del mio account netflix che proseguirà appoggiandosi al metodo di pagamento che avevo precedentemente all'adesione a IP. Altra cosa interessante è che il costo di IP non è in offerta ma bensì a listino, pertanto potresti rientrare quando vuoi con gli stessi prezzi. Lato mio lo farò al volo in quanto risparmierò 6€ :D . Altra considerazione personale, trovo molto utile farlo direttamente dal decoder, senza dover chiamare o passare dall'area fai date. L'operatrice, molto competente, mi ha spiegato la procedura che sarà molto semplice e prevederà l'utilizzo del PIN per concludere l'acquisto. Al termine dell'aggiunta di IP mi arriverà anche una comunicazione via email.......se tutto fila liscio direi che non fa una piega.

comunque, visto che rimarranno attivi(per fortuna) tutti i profili che avevamo sull'abbonamento netflix, immagino che se io dal q platinum schiaccio su una serie tv netflix questa prima di partire mi chiederà con quale profilo voglio vederla. Cioè praticamente funzionerà proprio come il classico abbonamento netflix, ognuno ha il proprio profilo, la propria lista ecc..

In Uk funziona così:
Are my Netflix profiles still active?
Not only are your Netflix profiles still active, they are incorporated into the Sky Q experience if you subscribe to Ultimate On Demand.

Recommendations of Netflix shows throughout the Sky Q pages are based on the last profile signed into through the Netflix Sky Q app. And you can even see the current lead profile in the top rail on the dedicated Netflix section of the On Demand area.

Click on that and you can change the profile to another - including a child's profile which will then only recommend Netflix shows throughout Sky Q that are appropriate to their age group.
https://www.pocket-lint.com/tv/news/sky/145746-how-netflix-works-on-sky-q-your-questions-answered

Se sarà lo stesso anche da noi, l'ultimo profilo usato nell'app sarà il profilo principale e dovrebbe anche essere visibile nella sezione "netflix" sotto Serie TV e il "continua a guardare" e i suggerimenti si baseranno su questo profilo, se si vuole cambiare profilo basterà entrare nell'app e impostarne un altro!

Resta solo da capire se sui mini i profili sono come un mirror del platinum e quindi vale l'impostazione fatta dall'app del platinum o su ogni mini si può tenere un profilo diverso rispetto al platinum!

mi auguro che su ogni mini si può tenere un profilo diverso rispetto al platinum, sarebbe giusto! Però se così non fosse, sul mini, basterebbe entrare nell'app di netflix e cambiare profilo, giusto?

Sono curioso di vedere cosa succederà quando si andrà a scegliere di guardare una serie direttamente da SkyQ dove magari io sono arrivato al terzo episodio e un altro in famiglia al quinto.
al momento, se si accede a un contenuto direttamente da SkyQ purtroppo non chiede il profilo.
e anche se si accede da app il profilo lo chiede solo al primo accesso e poi lo mantiene memorizzato, quindi ai successivi accessi non lo chiede più, ma va cambiato manualmente dalla home.
però sinceramente non so se questa cosa verrà cambiata subito o in futuro.

al momento, se si accede a un contenuto direttamente da SkyQ purtroppo non chiede il profilo.
e anche se si accede da app il profilo lo chiede solo al primo accesso e poi lo mantiene memorizzato, quindi ai successivi accessi non lo chiede più, ma va cambiato manualmente dalla home.
però sinceramente non so se questa cosa verrà cambiata subito o in futuro.

quindi su sky q platinum entrerà sempre in automatico con il mio profilo? Sul mini come funziona? chi usa il mini si ritroverà in automatico il proprio profilo o lo stesso profilo che viene usato sul platinum?

quindi su sky q platinum entrerà sempre in automatico con il mio profilo? Sul mini come funziona? chi usa il mini si ritroverà in automatico il proprio profilo o lo stesso profilo che viene usato sul platinum?
sul q (black/platinum) entrerà con l'ultimo profilo impostato sull'app.
per il mini non ti so dire, non l'ho provato.

Penso che caspio intenda quando si apre un contenuto netflix dal My Q o dall'on-demand senza passare per l'app, in quel caso probabilmente varrà la cosa del lead profile che dicevano in quell'articolo UK, quindi te lo apre dall'ultimo profilo usato sull'app.

Probabilmente aprendo l'app, si potrà mettere il profilo che si preferisce, come si fa con le app per smart tv!

Penso che caspio intenda quando si apre un contenuto netflix dal My Q o dall'on-demand senza passare per l'app, in quel caso probabilmente varrà la cosa del lead profile che dicevano in quell'articolo UK, quindi te lo apre dall'ultimo profilo usato sull'app.

Probabilmente aprendo l'app, si potrà mettere il profilo che si preferisce, come si fa con le app per smart tv!

a ok, speriamo sia così. L'ideale sarebbe che platinum e mini abbiano ognuno il loro profilo. Se così non fosse in teoria basterebbe accedere all'app e cambiare profilo

esatto.
però attenzione, anche quando si entra nell'app non ti chiede subito il profilo, ma ti fa accedere alla home netflix con l'ultimo profilo impostato.
bisogna andare nel menu laterale, e la prima opzione in alto ti dà la possibilità di cambiarlo.
spero che questa cosa venga modificata ed equiparata alle app per gli altri device.

Ma quindi per me che ho SKY TV + Calcio + Sport + SKY Q Platinum non conviene in quanto dovrei sottoscrivere anche il pacchetto SKY Famiglia. Dove starebbe la convenienza per avere NETFLIX?

Dato che avevo il tuo stesso dubbio, ho chiamato.......mi hanno detto che posso togliere IP, utilizzando l'apposito modulo nell'area assistenza del sito e non pagherò i 10€ e spicci che chiedono per togliere il pacchetto. Inoltre mi hanno detto che questo non comporta la cancellazione del mio account netflix che proseguirà appoggiandosi al metodo di pagamento che avevo precedentemente all'adesione a IP. Altra cosa interessante è che il costo di IP non è in offerta ma bensì a listino, pertanto potresti rientrare quando vuoi con gli stessi prezzi. Lato mio lo farò al volo in quanto risparmierò 6€ :D . Altra considerazione personale, trovo molto utile farlo direttamente dal decoder, senza dover chiamare o passare dall'area fai date. L'operatrice, molto competente, mi ha spiegato la procedura che sarà molto semplice e prevederà l'utilizzo del PIN per concludere l'acquisto. Al termine dell'aggiunta di IP mi arriverà anche una comunicazione via email.......se tutto fila liscio direi che non fa una piega.
sì, esatto, non è affatto male...se fila tutto liscio.
è un sistema più "macchinoso" e meno immediato del classico tasto disdici o riattiva di netflix (oltre che abituarsi all'addebito posticipato in fattura) e il fatto di disdire "tramite apposito modulo" non mi entusiasma, se poi c'è la possiblità di rientrare direttamente da decoder, ma tentar non nuoce...oddio anche se con sky è sempre pericoloso :icon_cool:

confermi inoltre che rimane il pack famiglia dopo la disdetta?

il mio abbonamento è in scadenza il 1 dicembre, quindi dovrò andare in retention. ora richiedere IP per accedere a netflix (che già ho) comporterà la data di scadenza dell'abbonamento? nel qual caso aspetterei chiaramente

il mio abbonamento è in scadenza il 1 dicembre, quindi dovrò andare in retention. ora richiedere IP per accedere a netflix (che già ho) comporterà la data di scadenza dell'abbonamento? nel qual caso aspetterei chiaramente

Con tutte le informazioni che abbiamo avuto, pare che non ci sia proprio alcun vincolo contrattuale, IP si può disdire quando si vuole e senza costi.

il fatto che si possa disdire e riattivare quando si vuole è ottimo(anche se non ho capito se il pack famiglia rimane o no)! pensavo che facendo disdetta si sarebbe disdetto automaticamente anche l'account netflix, invece a quanto pare togliendo intrattenimento plus l'abbonamento prosegue normalmente su netflix(a meno che non si decida di disdire anche netflix, ovviamente)

Ma quindi per me che ho SKY TV + Calcio + Sport + SKY Q Platinum non conviene in quanto dovrei sottoscrivere anche il pacchetto SKY Famiglia. Dove starebbe la convenienza per avere NETFLIX?

Pagheresti Netflix 4k intero in più hai gratis i canali famiglia .

Ma si può abbinare un account netflix disdetto?

....un chiarimento, dallo sky Q tu atterrerai sempre nell'app di netflix....quello che integreranno nell'on demand dello sky Q non è altro che una "scorciatoia", in quanto il Q non salva i contenuti.

In effetti questo punto non è stato chiarito. Anch'io ho un account fermo da un po' di tempo, vorrei recuperare quelle credenziali...
Mi interessa saperlo perché propio ieri ho disattivato il rinnovo automatico con netflix che sarebbe avvenuto propio il 9 ottobre.
Non so se ho fatto bene, l'ho fatto per evitare di pagare 11,99 a netflix e da disdetto abbinarlo a sky.

Indietro
Alto Basso